il riso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io preparo il riso molto cotto e lavato tanto tanto, ne perparo 1 kg alla volta e poi lo conservo in frigo. solitamente mi dura per 48 ore
    domanda, quanto tempo posso conservarlo in frigo? cioè devo farlo ogni giorno o posso farlo un giorno si e uno no?
     
    Top
    .
  2. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (natalia.k @ 13/6/2008, 09:40)
    io preparo il riso molto cotto e lavato tanto tanto, ne perparo 1 kg alla volta e poi lo conservo in frigo. solitamente mi dura per 48 ore
    domanda, quanto tempo posso conservarlo in frigo? cioè devo farlo ogni giorno o posso farlo un giorno si e uno no?

    ANChe il mio mangia riso, io lo preparo tutti i giorni,perchè il riso tende facilmente ad inacidirsi , ma credo che se lo prepari a giorni alterni e lo tieni in frigo vada bene....poi dipende anche dal cane, Leon,per esempio, quello del giorno prima non lo mangia, perchè essendo stracotto, tende a diventare simile ad un impasto di cemento,allora mi guarda con un'aria di rimprovero, come per dire, stà schifezza qua la mangi tu image image
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    io lo tengo in frigo per 2 o 3 gg...in un sottovuoto si conserva benissimo...le proteine naturalmente a parte
    poi mescolo e riscaldo tutto nel microonde
     
    Top
    .
  4. ett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (natalia.k @ 13/6/2008, 09:40)
    io preparo il riso molto cotto e lavato tanto tanto, ne perparo 1 kg alla volta e poi lo conservo in frigo. solitamente mi dura per 48 ore
    domanda, quanto tempo posso conservarlo in frigo? cioè devo farlo ogni giorno o posso farlo un giorno si e uno no?

    perche nn dai il riso soffiato?
     
    Top
    .
  5. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perche nn dai il riso soffiato?

    perchè per bagnare il riso soffiato devo fare il brodo invece io la carne la faccio appena scottare, e cmq ho notato che non lo gradiscono molto il soffiato.
     
    Top
    .
  6. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dovrei imparar a cucinar il Riso :(
     
    Top
    .
  7. Sheeba Chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sheeba invece non lo tollera proprio :sick:

    Pure la carne scottata li fa venire la diarrea, ovviamente con questi cambiamenti di temperatura a Milano, poverina patisse pure lei :(

    CITAZIONE (zar82 @ 16/6/2008, 11:24)
    Io dovrei imparar a cucinar il Riso :(

    Dovresti andare da me in Brasile, ehehe... li lo mangiamo tutti i giorni in riso, impareresti di fretta :P
     
    Top
    .
  8. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh lo so....prima o poi nella vita, una capatina in Brazillll la si deve fare, no?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zar82 @ 16/6/2008, 11:24)
    Io dovrei imparar a cucinar il Riso :(

    ma è semplicissimo...fai come con la pasta...quando l'acqua bolle ci versi il riso, guardi sulla confezione il tempo di cottura e lo aumenti di 5 minuti...poi lo scoli e lo lavi
     
    Top
    .
  10. Sheeba Chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zar82 @ 16/6/2008, 12:33)
    Eh lo so....prima o poi nella vita, una capatina in Brazillll la si deve fare, no?

    Certo di si, però si corre il rischio di non volere rientrare più in Italia, come è già successo a tanti italiani che vengono da noi, al inizio per una semplice vacanza e poi per tutta la vita, il motivo ce ovviamente.
     
    Top
    .
9 replies since 13/6/2008, 08:40   195 views
  Share  
.