consiglio urgente!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cl@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, da 7 mesi ho un chow maschio " MERAVIGLIOSO" ( purtroppo nn riesco a mettere la foto).. fin dallo svezzamento ho dato dei croccantini che nn hanno mai creato problemi... fino a giugno, però, quando gli è venuta una brutta dermatite con febbre a 40 e placche: aveva perso una chiazza di pelo e il veterinario gli ha prescritto una cura di 30 giorni fatta di cortisone ( in doci moderate e a gg alterni), antibiotico e vitamine, e mi ha fatto sostituire i croccantini con gli "eukanuba dermatosis" solo x un mese... Sabato scorso aho provato i croccantini "Forza 10" ( come prescritto dal vet.)ma lui nn ne ha voluto proprio saxe di mangiarli ( il che x lui che è un vero mangione è molto strano) .. così ho provato dei croccantini che mi ha consigliato il suo allevatore ( della stessa marca dei primi) che sono fatti proprio x l'estate e sono antiallergenici, apposta x le intolleranze alimentari...il problema però è che ieri gli ho scoperto un'altra piccola chiazza dovuta al fatto che mordicchiandosi e leccandosi irita la cute.. Così oggi, in preda alla "disperazione" visto quanto accaduto un mesetto prima , nn trovando il vet. che è in ferie, a malincuore ho accettato il consiglio di mettere il collare elisabettiano.... nn sono riucita a tenerglielo + di un'ora perchè mi faceva troppa tenerezza così grazie a mio padre che ha cercato bene qui sul forum abbiamo usato il metodo della maglietta fatta a mutandina :D :D :D :D :woot: :woot: x evitare che li leccasse e potesse ingrandire la ferita... adesso mi sorge il problema di cosa dargli da mangiare , xchè gli eukanuba dermatosis nn posso darglieli x + di un mese... questi che gli sto dando ( che sono antiallergenici) a lui piacciono molto.. credo che i suoi problemi siano dovuto al caldo ( tra l'altro qua in sicilia ci sono temperature insopportabili x i chow in questo periodo).. quindi alla fine del mio poema.... : continuo a dargli questi croccantini? :wacko: :blink: :wacko: :wacko: :blink: :cry:
    grazie
     
    Top
    .
  2. ett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche la mia Maya che oggi compie 6 mesi , ha gli stessi problemi che ha il tuo chow ( si gratta e si mordikkia un po', ma nn ha makkie, qualche mese fa le ha avuto).
    penso che sia dovuto al caldo e al cambio del pelo, quindi continua a dare quel mangime che stai dando adesso, penso che sia il tipo per cani allergici o che hanno una predisposizione alle allergie.
    Il forza 10 nemmeno la mia chow lo ha mangiato perchè nn è per niente appetibile anche se è un ottimo mangime.
     
    Top
    .
  3. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi ci sono delle pastiglie apposta per prevenire e curare i problemi della pelle (a base di olio) Demanorm con omega 3 e 6.
    Da notare che non sono solo per il manto ma anche per la pelle quindi molto buone.
    Potreste fare una "cura" per 30 giorni e sono siccura che vedrete i risultati :) positivi naturalmente.
     
    Top
    .
  4. Bibbi's house
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si anke io ti consiglio di fare la cura di 30 giorni con oli, al mio Bibbi ha fatto molto bene, x i croccantini secondo me, dovresti continuare a dargli quelli ke gli stai dando ora!
     
    Top
    .
  5. trylly87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao,anche la mia sta avendo questi problemi!
    l'ho fatta visitare da 2 veterinari e mi hanno fatto passare dall'advantix al frontline perchè è meno aggressivo,e poi le ho fatto due bagnetti con un prodotto il clorexyderm.Ora sembra che va un pò meglio nel senso che non si morde più(nella parte della zampa posteriore si è staccata unbel pò di pelo)ma continua a grattarsi un po! il cibo sta continuando a mangiare gli stessi croccantini(proplan purina).secondo voi è giusta come cosa?
     
    Top
    .
  6. cl@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille a tutti.. i vostri consigli mi sono serviti molto.. e adesso mi sento anche + tranquilla... x quanto riguarda questa cura di 30 gg.. dove le prendo queste pillole a base di principi naturali? e il loro nome preciso qual'e?... cmq ancora 1000 grazie a tutti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :P
     
    Top
    .
  7. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, come ti capisco il caldo è terribile qui da noi in Sicilia.... per quanto riguarda i forza 10 anche io alla piccola Chacha li dò qualche volta e per renderli più appetibili agiungo un pò di latta, oppure qualche pezzettino di carne e non ha avuto problemi di dermatiti. ;)
    Di dove sei?
     
    Top
    .
  8. the foreigner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inutile dire che anche io ho avuto gli stessi problemi, a me il problema è stato di sicuro l advantix che con lo scalibor le ha creato una sorta di allergia, infatti la pipetta è sparita!!! Il vet mi ha detto che la mia pelosa vivendo sempre in casa le basta il collare. Buono sparagno..............

    Sonia come và???? pronta per la torta alla pelosa?????? Cavolo stanno per arrivare due anni e più la vedo e più ne sono innamorato.........
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    x cl@ - trylly87 -
    Il mio telefono è: 031 683707. Chiamatemi.
     
    Top
    .
  10. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto ok Fabio, è sempre la meravigliosa cucciola che hai visto quasi un anno fa............ come passa il tempo, ed è vero ce ne innamoriamo ogni giorno sempre di più!!!!!!!!!!!!!!

    P.s. sparagno= risparmio (per chi non è siciliano ;) )

    Scusate l'off :P
     
    Top
    .
  11. cl@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charlin @ 12/8/2008, 18:38)
    Ciao, come ti capisco il caldo è terribile qui da noi in Sicilia.... per quanto riguarda i forza 10 anche io alla piccola Chacha li dò qualche volta e per renderli più appetibili agiungo un pò di latta, oppure qualche pezzettino di carne e non ha avuto problemi di dermatiti. ;)
    Di dove sei?

    di catania... :woot:
     
    Top
    .
  12. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo tutti vicini!!!! Come va con l'alimentazione?
    Hai provato ad aggiungere un pò di latte (ovviamente già doveva essere abituata), oppure un pò di carne? :)
     
    Top
    .
  13. cl@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhè, stamattina mi sono accorta che grattandosi si è strappato una piccola ciocca di pelo sul lato destro del collo... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ma questa volta (almeno fin'ora) dato che nn riesce a leccarsi nn si è fatto venire la ferita!!! x il resto.. preferisco nn aggiungere latte perchè nn ne ha mai preso.. qualche volta aggiungo una latta (dilazionata ) di quaglia e farro di cui è molto goloso... Sono un pochino preoccupata.. per quanto ami l'estate nn vedo l'ora che qui la temperatura si abbassi un pochino ... magari risolverà i problemi di Vittorio.... :( :wacko:
     
    Top
    .
  14. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credi che sia un problema di alimentazione e caldo?
    E' possibile magari, che per esempio, il detersivo per pavimenti che usi sia troppo aggressivo per lui?
    Oppure, hai visto se per caso si è beccato una pulcetta?
    Inoltre hai notato se il prurito peggiora quando gli applichi l'antiparassitario?
     
    Top
    .
  15. cl@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh, no!!! ho controllato meglio e oltre a quella piccola chiazza senza pelo, ne ha un'altra più o meno della stessa grandezza e li si è fatto uscire sangue continuandosi a grattare... adesso oltre quella bella mutandina che ha, gli ho messo pure un'altra fascia di cotone legata al collare... sembra un cane mummia.... ma se nn faccio così sarò costretta a mettergli il collare elisabettiano ed è l'ultima cosa che voglio!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: che devo fare.. aspettare che il caldo finisca?!?! tutti dicono che è normale che i chow soffrano di questo tipo di problemi d'estate... ma nn c'è un rimedio?! image

    CITAZIONE (charlin @ 19/8/2008, 12:00)
    credi che sia un problema di alimentazione e caldo?
    E' possibile magari, che per esempio, il detersivo per pavimenti che usi sia troppo aggressivo per lui?
    Oppure, hai visto se per caso si è beccato una pulcetta?
    Inoltre hai notato se il prurito peggiora quando gli applichi l'antiparassitario?

    allora, Vittorio vive in giardino e nn usiamo concimi ne prodotti sulle piante... l'antiparassitario che metto è l'advantix consigliato dal vet. e lo applico come da lui specificato ogni 20 gg ( oggi gliel'ho messo xchè mi ha detto di nn sospendere mai)... a questo punto io nn so più cosa fare... il suo allevatore mi ha detto che è normale e che anche i suoi chow ne sono soggetti ogni estate...
     
    Top
    .
24 replies since 11/8/2008, 20:54   514 views
  Share  
.