Pesce o carne????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aiko84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre io............ Mi stavo chiedendo dato che ormai siamo in autunno (accidenti l'estate ci ha già lasciato..)..........
    Al mio cucciolone piacciono entrambi i tipi di crocchette, sia quelle alla carne di pollo che gli dò di solito durante l'inverno che quelle al pesce che gli compro per l'estate... Lui prediligie quelle al pesce...
    allora mi chiedevo ci sono problemi se gli continuo a dare quelle al pesce che lui preferisce????
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    mah... sicuramente sarò in errore, ma io onestamente, salvo problemi irrisolvibili di dermatite, sono un pò contraria ad alimentare solo a pesce un chow ancora in crescita. E' pur vero che le crocchette sono più che complete, ma mi sembrerebbe di fargli mancare qualcosa, praticamente come tenere ad alimentazione vegetariana un bambino di quattro anni... Mi scuso con i vegetariani, ma credo che i bimbi in crescita abbiano bisogno di un pò di carne.
     
    Top
    .
  3. Aiko84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è vero.. ti ringrazio.... allora decido per la doppia opportunità.... Grazie ancora!!
    ti chiedo ancora una cosa.... la mia allevatrice mi ha sconsigliato di dare il riso... perchè contiene l'amido.... qui però vedo che glielo date....
    che faccio??
     
    Top
    .
  4. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh il problema dell'amido lo puoi eliminare con un piccolo stratagemma....prima di dar il riso o la pasta al tuo Aiko lavalo/a con l'acqua in maniera tale che un bel pò vien via!!

    Dai il riso che fa bene!!

    Per quanto riguarda le crocchette.....sono dello stesso parere di Forever anzi ti dirò di più, io sono dell'idea che cambiar le crocchette non faccia tanto bene.....preferisco averne un tipo e continuare sempre con quelle....ed eventualmente integrarle con qualcosina che le insaporisca quel tanto che basta per renderle giornalmente appetitose.
     
    Top
    .
  5. Aiko84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zar82 @ 26/9/2008, 19:45)
    Beh il problema dell'amido lo puoi eliminare con un piccolo stratagemma....prima di dar il riso o la pasta al tuo Aiko lavalo/a con l'acqua in maniera tale che un bel pò vien via!!

    Dai il riso che fa bene!!

    Per quanto riguarda le crocchette.....sono dello stesso parere di Forever anzi ti dirò di più, io sono dell'idea che cambiar le crocchette non faccia tanto bene.....preferisco averne un tipo e continuare sempre con quelle....ed eventualmente integrarle con qualcosina che le insaporisca quel tanto che basta per renderle giornalmente appetitose.

    Vi ringrazio... farò certamente così... anzi domani provo... e cosa mi consigliate di metterci insieme al riso??? il tonno può andare bene?? scusatemi se approffitto...
    ma secondo me se non ci aiutiamo qui???
     
    Top
    .
  6. _-dada-_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io insieme al riso metto della pletessa cotta o una fetta di tacchino sempre cotta oppure omogenizzati... il riso però lo magia solo la sera...

    dimenticavo...io uso il riso soffiato...
     
    Top
    .
  7. Aiko84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante... approfitto della tua gentilezza per sapere ancora una cosa...
    la platessa che dai al tuo peloso la compri sempre fresca o vanno bene anche quelle tipo surgelato senza impanature??? tipo quelle della finduss??
     
    Top
    .
  8. _-dada-_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prendo una grande confenzione di quelle surgelate in modo da poterle avere poi a disposizione...perchè la sera alterno pesce e carne in modo che abbia una buona alimentazione...si naturalmente senza impanatura...
    spero do esserti d'aiuto :)
     
    Top
    .
  9. Aiko84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_-dada-_ @ 26/9/2008, 21:26)
    prendo una grande confenzione di quelle surgelate in modo da poterle avere poi a disposizione...perchè la sera alterno pesce e carne in modo che abbia una buona alimentazione...si naturalmente senza impanatura...
    spero do esserti d'aiuto :)

    mi sei stata d'aiuto sì....... anzi ti ringrazio dei consigli!!! tu ogni sera gli dai riso con carne o pesce??? non gli dai mai solo crocchette???
     
    Top
    .
  10. _-dada-_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no le crocchette le do a pranzo (saggi consigli della nostra Isabella!!!)...

     
    Top
    .
  11. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh puoi anche benissimo, con il riso o la pasta, mettere un goccio di olio di semi di girasole e una spolveratina di parmigiano.

    Il tonno ovviamente deve essere sgocciolatissimo....
    E poi puoi aggiungere alla dieta del tuo Aiko pure le uova...
    Quest'ultime da non dare ogni giorno....io al max ne do un paio a settimana....le do sode, però mi pare Isa consigliava di darle in altra maniera che mi sfugge.

    Senti ma hai intenzione di passar dal preparato al cucinato?
     
    Top
    .
  12. _-dada-_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me hanno anche detto che la buccia di uovo quando è sodo va tritata benissimo e fa bene...
    sinceramente non ci ho mai provato... se non sbaglio l'uovo fa bene anche crudo....
     
    Top
    .
  13. Aiko84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zar82 @ 26/9/2008, 22:03)
    beh puoi anche benissimo, con il riso o la pasta, mettere un goccio di olio di semi di girasole e una spolveratina di parmigiano.

    Il tonno ovviamente deve essere sgocciolatissimo....
    E poi puoi aggiungere alla dieta del tuo Aiko pure le uova...
    Quest'ultime da non dare ogni giorno....io al max ne do un paio a settimana....le do sode, però mi pare Isa consigliava di darle in altra maniera che mi sfugge.

    Senti ma hai intenzione di passar dal preparato al cucinato?

    cercavo consigli utili che mi permettano di far vivere al meglio il mio chow... e credo di averne trovati di molto utili.....
    la mia allevatrice mi ha sempre detto di dare solo crocchette asciutte... mai riso ne pasta!!!! io do anche il riso soffiato con il tonno sgocciolato!!!
     
    Top
    .
  14. _-dada-_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fai bene a informarti... come tutti vogliamo il meglo per i nostri pelosoni...e cosa se non un bel forum di chow chow con persone sapienti da esperienze?
    (io di sicuro nn ci sono dentro,anzi sono la più impedita :wacko: :blink: :rolleyes: )
     
    Top
    .
  15. Aiko84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_-dada-_ @ 26/9/2008, 23:02)
    fai bene a informarti... come tutti vogliamo il meglo per i nostri pelosoni...e cosa se non un bel forum di chow chow con persone sapienti da esperienze?
    (io di sicuro nn ci sono dentro,anzi sono la più impedita :wacko: :blink: :rolleyes: )

    no dai non dire così!!!!!
    Admin ti prego illuminami!!!!!!! aiutooooooooooooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
29 replies since 26/9/2008, 17:41   462 views
  Share  
.