Pesce o carne????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Il tonno ovviamente deve essere sgocciolatissimo...

    Il tonno deve essere al naturale
    Un solo tuorlo (crudo) la settimana (se il Chow è abituato all'uovo, altrimenti meglio iniziare con un solo cucchiaino per volta).
    Tania, non hai acquistato il mio ultimo libro? Se così fosse c'è una bella spiegazione e delle buone indicazioni sull'alimentazione :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    In generale i cani, o meglio il loro intestino, non gradiscono bruschi cambi di alimentazione, e possono reagire facendo delle cacche non proprio "a norma", ma se abitui con mooooolta calma Aiko ad avere un'alimentazione variegata il suo intestino si abituerà e non ti darà problemi. Questo naturalmente se sia le crocchette che l'alimentazione domenstica sono scelte accuratamente :) Tu vorresti passare ad un'alimentazione casalinga o vorresti solo variare con le crocchette?
     
    Top
    .
  3. Aiko84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 27/9/2008, 08:53)
    Il tonno ovviamente deve essere sgocciolatissimo...

    Il tonno deve essere al naturale
    Un solo tuorlo (crudo) la settimana (se il Chow è abituato all'uovo, altrimenti meglio iniziare con un solo cucchiaino per volta).
    Tania, non hai acquistato il mio ultimo libro? Se così fosse c'è una bella spiegazione e delle buone indicazioni sull'alimentazione :)

    Certo che l'ho acquistato, domenica e mi hai anche fatto una dedichina!!!!! :wub:
    quello che mi chiedevo è se Aiko che è stato abituato a mangiare solo crocchette e qualche volta riso soffiato..... avà dei problemi a cambiare alimentazione, seppur ovviamente con calma???
    vedo che non ha problemi, lui mangia tutto!!!! ammetto che qualche volta gli faccio assaggiare delle cose: tipo prosciutto crudo - pezzettini di carne bianca....

    aiuto credo di aver sbagliato tutto con il mio chow.... mi sono fidata della mia allevatrice!!! però vedo che è cresciuto bene...
     
    Top
    .
  4. butterfly2482
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi hai anche fatto una dedichina
    Hai ragione Tania, perdonami :) ma ne ho dati talmente tanti che non ricordo più bene a chi li ho consegnati :)
    aiuto credo di aver sbagliato tutto con il mio chow
    Non credo proprio che tu abbia sbagliato... se stai cercando di cambiare alimentazione perché c'è una ragione... allora cambia, ma se lo fai solo perché altri danno cibo diverso... non ne vale la pena.
    In ogni caso: saltare dall'alimentazione secca alla alimentazione casalinga NON comporta alcun problema, lo si può fare anche istantaneamente. Il contrario è un po' problematico.
    Il prosciutto crudo è bandito, così come la carne di maiale in generale. Bene la carne bianca rossa di manzo (no cavallo ecc).
    L'allevatore di cui parli è un multi-razza perciò credo sia abituata a dare da mangiare ai Chow come alle altre razze. Se ritieni che AIko sia cresciuto bene così, non vedo perché dovresti stravolgere le tue/vostre abitudini... :)
     
    Top
    .
  5. Aiko84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (butterfly2482 @ 27/9/2008, 10:34)
    mi hai anche fatto una dedichina
    Hai ragione Tania, perdonami :) ma ne ho dati talmente tanti che non ricordo più bene a chi li ho consegnati :)
    aiuto credo di aver sbagliato tutto con il mio chow
    Non credo proprio che tu abbia sbagliato... se stai cercando di cambiare alimentazione perché c'è una ragione... allora cambia, ma se lo fai solo perché altri danno cibo diverso... non ne vale la pena.
    In ogni caso: saltare dall'alimentazione secca alla alimentazione casalinga NON comporta alcun problema, lo si può fare anche istantaneamente. Il contrario è un po' problematico.
    Il prosciutto crudo è bandito, così come la carne di maiale in generale. Bene la carne bianca rossa di manzo (no cavallo ecc).
    L'allevatore di cui parli è un multi-razza perciò credo sia abituata a dare da mangiare ai Chow come alle altre razze. Se ritieni che AIko sia cresciuto bene così, non vedo perché dovresti stravolgere le tue/vostre abitudini... :)

    oh hai cambiato nick.... figurati non ci sono problemi.. immagino che domenica sia stato un caos... anzi ti ringrazio ancora per tutto!!!
    non è che volevo stravolger la sua alimentazione ma variarla un pochino, perchè mi sembra che dargli solo crocchette poi gli venga a mancare qualcosa...
    così cercavo consigli su come poter oltre alle crocchette aggiungere degli alimenti ottimali per la sua salute e che poi gli permettano di "NON ANNOIARSI" mentre mangia!!!!
    Secondo te, se io gli dessi che so: a pranzo crocchette e a cena gli facessi il riso o la pasta??? potrebbe andare bene??? e le quantità di pasta??? Aiko ha 17 mesi e pesa 24 kg...... credo vada bene la pasta che mangiamo noi, o necessita di quella apposita per cani???
    perdona le mie infinite domande ma vorrei che il tenerone crescesse come si merita, al meglio!!!
     
    Top
    .
  6. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ma la tua allevatrice non ti ha mica detto qualcosa di sbagliato.....seguire una dieta fatta di cibo asciutto non lo fa crescere male...perchè nelle crocchette ci sta tutto il necessario per un cane.
    Il cucinato è ovviamente più gustoso per i nostri amici perchè ha un sapore diverso....basta star attenta a non dar carne troppo grassa perchè non riuscirebbe a digerirla.

    Il petto di pollo....il tacchino....il pollo senza pelle...le uova...la provola...la mozzarella...la pasta scotta e lavata....il riso....il grana....il tonno...
    Tutte cose che puoi dar al tuo piccolo....ovviamente al naturale e fresche!!

    No assolutamente agli affettati, ai fritti e allo scatolame!!
     
    Top
    .
  7. Aiko84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zar82 @ 27/9/2008, 11:20)
    Beh ma la tua allevatrice non ti ha mica detto qualcosa di sbagliato.....seguire una dieta fatta di cibo asciutto non lo fa crescere male...perchè nelle crocchette ci sta tutto il necessario per un cane.
    Il cucinato è ovviamente più gustoso per i nostri amici perchè ha un sapore diverso....basta star attenta a non dar carne troppo grassa perchè non riuscirebbe a digerirla.

    Il petto di pollo....il tacchino....il pollo senza pelle...le uova...la provola...la mozzarella...la pasta scotta e lavata....il riso....il grana....il tonno...
    Tutte cose che puoi dar al tuo piccolo....ovviamente al naturale e fresche!!

    No assolutamente agli affettati, ai fritti e allo scatolame!!

    Vi ringrazio infinitamente per i vostri consigli!!!! siete grandi!!!! ma secondo te meglio la pasta nostrana o quella apposita per i cani???
     
    Top
    .
  8. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se usi la pasta che usiamo noi umani, basta farla scuocere!!
    Un filo di olio e una spolveratina di grana....E puoi andar tranquilla!!
     
    Top
    .
  9. Aiko84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zar82 @ 27/9/2008, 11:32)
    se usi la pasta che usiamo noi umani, basta farla scuocere!!
    Un filo di olio e una spolveratina di grana....E puoi andar tranquilla!!

    grazie acora infinitamente!!!! siete grandi!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    oh hai cambiato nick
    Non ho cambiato nick, ho solo fatto una iscrizione per una persona che non riusciva ad entrare, e ho scritto senza prima fare il mio solito login. Sono sempre ADMIN (amministratore del Forum) :)
     
    Top
    .
  11. Aiko84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 27/9/2008, 13:11)
    oh hai cambiato nick
    Non ho cambiato nick, ho solo fatto una iscrizione per una persona che non riusciva ad entrare, e ho scritto senza prima fare il mio solito login. Sono sempre ADMIN (amministratore del Forum) :)

    Ah ecco... comunque ti ringrazio davvero tanto per tutti i tuoi utilissimi consigli!!!!!
    prima ho preso in mano il primo libro che ho preso sui pelosi ed è quello che hai scritto tu... non me lo ricordavo!!!!
     
    Top
    .
  12. Leo10/10/2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao.. il mio cucciolo ha due mesi o poco,esattamente 67 gg...!!! Da quando lo abbiamo preso,ovvero 6 gg, che gli stiamo dando i croccanttini di carne bianca... Voi cosa ne pensate? Chi mi sa consigliare un alimentazione fai da te? Vi ringrazio... Ciao ciao
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    fino ad almeno un anno di età è consigliabile dargli le crocchette, perchè l'alimentazione casalinga dovrebbe essere integrata
     
    Top
    .
  14. Leo10/10/2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grz...Ciao ciao
     
    Top
    .
  15. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ben detto Blackribbon....

    Poi a dirvela tutta se potessi tornare indietro non so quanto mi butterei sul cucinato....
     
    Top
    .
29 replies since 26/9/2008, 17:41   462 views
  Share  
.