non mangia piu nella ciotola d'acciaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VIVOFUORI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e ben trovati

    mi diconod a casa (io lavoro fuori)che Aaron non mangia piu dalla ciotola ma preferisce mangiare su un tappeto o addirittura dalle mani
    cosa devo fare per fargli perdere questo vizio?

    grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Un ipotesi, non è che per caso gli sia caduta la ciotola mentre mangiava e, essendo d'acciaio, ha fatto tanto baccano da spaventarlo ed indurlo a preferire mangiare da terra? Nel caso sarebbe sufficiente, dopo avergliele fatte usare e mordicchiare, usare per un pò ciotole in plastica. Non farlo abituare a mangiare dalle mani!!!
     
    Top
    .
  3. VIVOFUORI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao forever

    mi dicono di no che non e successo niente di tutto quello che tu mi hai detto,
    il problema,penso,e che una volta gli hanno dato le crocchette dalle mani ma solo una volta addirittura crocchette con omogenizzato per stimolarlo a farlo mangiare un po' di piu',visto che arrivava a malapena a 230 grammi al giorno, da allora si rifiuta di mangiare nella ciotola.
    Attached Image
    aaaarrr.jpg

     
    Top
    .
  4. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh io proverei a cambiar ciotola...quindi usar quelle di plastica.
    E continuare ad usar le ciotole....mettendogli il cibo....e se lui si rifiuta non farsi intenerire ed assecondare i suoi capricci.
    Stai tranquillo che quando arriverà ad essere affamato....non guarderà ne terra...ne ciotola....ne mani....ne piedi....ne niente!!

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Se è andata così allora dovrebbero agire d'astuzia... primo pasto: visto che mangia dalle mani, manciata di crocchette non condite sulla mano e mano dentro la ciotola. Secondo pasto, manciata di crocce nella mano non condite, e parte condite ma dentro la ciotola, mano dentro la ciotola per tutto il tempo, attenzione alle dita :D. Terzo pasto: mano nella ciotola durante tutto il pasto ma senza crocchette e crocchette condite nella ciotola. Quarto pasto mano sul bordo/vicino alla ciotola e crocchette condite dentro. Quinto pasto crocchette condite e niente mano.
     
    Top
    .
  6. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    007 image image image


    image image
     
    Top
    .
  7. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È solo un capriccio, un modo per attirare l’attenzione, segui il consiglio di forever. Io purtroppo ho avuto è ho tuttora lo stesso problema. Non sono stata abbastanza ferma e decisa quando Mei li era piccola e ora a quasi 3 anni mi devo ancora mettere in ginocchio a farla mangiare dalla mano.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Uh mamma!!! Natalia prova anche tu quel sistema, dovresti metterci un pò più di tempo ma alla fine funzionerà anche con Mei li. Il trucco sta nel far capire al cane che la roba più buona (condita) la trova nella ciotola e non nella mano.
     
    Top
    .
  9. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci proverò ma dopo aver partorito ora ho un certo ingombro sul davanti che mi impedisce di stare comoidamente piegata. :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Un motivo di più per farla disabituare alla pappa nelle mani ;)
     
    Top
    .
  11. cinciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    omar non ha MAI voluto mangiare dalla ciotola d'acciaio, non ho mai capito bene il perchè ma appena la vede scappa via,oppure vuole mangiare dalla mia mano allora ho optato per le ciotole ceramicate e ora rischio che mangi anche quelle image image image image image
     
    Top
    .
  12. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io uso dei piatti di ceramica sia per l'acqua che per la pappa, sono ovviamente quelle per l'insalata per intenderci e mi trovo veramente bene :P
     
    Top
    .
  13. sonia.king
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MA CHE VIZZIATELLA LA SIGNORINA!!!!!!!!!!!!! :P :wub:
     
    Top
    .
  14. VIVOFUORI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sonia e un lui il mio orsacchiottino
    ma non so se sia viziato credo di si anzi ne sono sicuro xche AARON e' la felicita' in casa
     
    Top
    .
13 replies since 10/11/2008, 10:26   10416 views
  Share  
.