Yogurt e lievito di birra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ve ve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti amici del forum!
    volevo chiedervi se posso dare lo yogurt a nike? ma voi lo date tutti i giorni?quandi grammi?
    e volevo chiedervi come somministrare il lievito di birra(la quandita,per quando tempo)?
    vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

    un bacione nike e veronica

     
    Top
    .
  2. bambolina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao veronica! da qll che ho letto qui sul forum lo yougurt lo puoi dare tranquillamente se nike è cmq abituata al latte..mi spiego (e gli utenti piu esperti di me mi corregano se sbaglio!)
    i cuccioli se smettono di bere il latte durante la loro crescita smettono anke di produrre l enzima che lo fa digerire cosi molti cani, non solo i chow, non lo digerisno e quindi fa male..ho letto che cmq alcuni che nn erano abituati hanno fatto delle prove dando dello yougurt un po per volta vedendo la reazione..e regolandosi di conseguenza..cmq ho sempre letto qui che lo yougurt è molto piu digeribile del latte x i cagnoloni...
    lo yougurt deve essere bianco e NON alla frutta noi ne diamo a edo un vasetto al giorno
    x il lievito ti posto cio che ha risposto a me admin!
    " un cucchiaino raso al giorno nella pappa. quello fresco è ottimo"
    ho letto inoltre che il lievito facendo bene al mantello è molto utile nei periodi di muta..
     
    Top
    .
  3. ve ve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nike per esempio mangia 2volte al giorno,devo darlo in tutti e due i pasti oppure solo in 1? e un'altra cosa c'è un limite o si può usare smpre!grazie per la risposta!
     
    Top
    .
  4. Akrivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me interessa la risposta.Non ho dato mai il lievito a Thor...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Bambolina87 ha scritto tutto perfettamente :)
    Aggiungo che il lievito va somministrato una volta al giorno e per un ciclo di uno/due mesi. Si riprende dopo uno/due mesi di sospensione.
     
    Top
    .
  6. bambolina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie admin! non sapevo della durata di somministrazione..come sempre utilissima e i nostri chow non finiranno mai di ringraziarti! (e anke io!!)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    :)
     
    Top
    .
  8. ve ve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille admin.... ^_^ :rolleyes: :lol:
     
    Top
    .
  9. ANTONELLAJ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto ciao a tutti, rientro in questo forum dopo tanto!
    Volevo sapere del lievito in polvere da somministrare, dove posso trovarlo? Io ho sempre trovato quello a cubetti.
    Grazie, Antonella.
     
    Top
    .
  10. ramona.cicconetti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti volevo chiedere una cosa:
    per far mangiare un po di carne al mio Willy cosa posso dargli?(le scatolette no!)
    il tonno al naturale gli fa male? e soprattutto si parla di lievito ma quale? a cubetti da frantumare?grazie mille in anticipo e buona giornata

    dimenticavo un altra cosa: per il calcio? cosa si può dare ai nostri cuccioloni per fargli avere un po di calcio soprattutto quando sono ancora piccoli?Grazie ^_^
     
    Top
    .
  11. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la carne, puoi dargli un pò di carne trita, ma è molto consigliabile dargli un pò di pollo lessato o tacchino, il lievito è quello di birra e al supermercato si può trovare opp nelle erboristerie.
    Per il calcio ci sono degli integratori alimentari consigliati dal vet
     
    Top
    .
  12. ramona.cicconetti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non che il mio vet mi abbia detto che gli servisse del calcio, ma mi è venuto il dubbio!!!!grazie mille!!! :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ramona.cicconetti @ 21/4/2009, 12:04)
    non che il mio vet mi abbia detto che gli servisse del calcio, ma mi è venuto il dubbio!!!!grazie mille!!! :P

    se il vet non ha consigliato un integrazione di calcio, meglio evitare il fai da te. utili invece i condroprotettori da fare a cicli.
    se usi i croccantini la dieta è già completa e bilanciata, se invece l'alimentazione è casalinga devi farti consigliare dal vet un integratore (solitamente un associazione di vitamine e minerali) da aggiungere alla pappa fino a quando il cucciolo non diventa adulto.
     
    Top
    .
  14. ramona.cicconetti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'alimentazione è basata solo su croccantini, ma volevo sapere se si doveva comunque integrare con qualcosa:
    per il pelo;
    per le ossa;
    per la digeribilità ecc...
    grazie mille!!!! ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ramona.cicconetti @ 21/4/2009, 15:11)
    l'alimentazione è basata solo su croccantini, ma volevo sapere se si doveva comunque integrare con qualcosa:

    se il cucciolo non ha problemi particolari, no.
    aggiungendo carne o pesce ai croccantini il pasto diventa troppo proteico ed il chow non ha bisogno di una dieta con un alta percentuale di proteine, specie nella bella stagione.

     
    Top
    .
20 replies since 28/3/2009, 21:57   1822 views
  Share  
.