Ogni tanto rimette i croccantini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. livealexa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti gli iscritti del forum.
    Vi pongo un quesito che mi suscita un pò di preoccupazione.
    La mia Kyra che domani compie 4 mesi ogni tanto quando finisce di mangiare i croccantini, dopo un pò di tempo (due ore) li rimette.
    Il veterinario mi ha detto che comunque può essere normale, capita di solito quando mangia voracemente.
    Questo è capitato in tutto da quando l'abbiamo circa due mesi 3/4 volte.
    Lei ha affrontato una piccola cistite ed un infezione intestinale curata con Plasyl e flebo disintossicanti.
    Ma questo due mesi fa.
    Vi chiedo se ogni tanto sia normale e se vi capita con i vostri cuccioli.

    Aspetto vostre risposte, Alessandro


    Ciao alla prossima
    image
    image
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Non è una "normalità", ma ci sta che mangiando voracemente possa ingurgitare aria che le fa rimettere parte del cibo.
     
    Top
    .
  3. livealexa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti lo so che non è una normalità. In effetti lei è molto vorace e spesso mangia solo se ci siamo noi di compagnia.
    Quando le capita infatti rimette i croccantini che sembra non masticare in quanto escono ancora sani e poi beve molto. Ne rimette solo una parte.
    Brutto vizio c'è lo ha detto anche il veterinario. Comunque ti chiedo nell'eventualità potrebbe trattarsi di problemi intestinali, esiste che ne sò un esame particolare, delle radiografie che si possono fare?
    Grazie mille.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Hai notato se, quando gli è capitato, per caso avesse fatto molto moto subito dopo il pasto, tipo correre, rotolare per terra, saltare ecc..? Può sembrare una stupidata ma anche gli umani se si mettono a far le capriole dopo pranzo rischiano di "rivedere" il pasto.
    Se il cucciolo è molto vorace per evitare che ingoi tanta aria quando mangia dovreste sollevargli un pò la ciotola, non lasciargliela ad altezza pavimento.
     
    Top
    .
  5. livealexa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si in effetti lei è giocherellona nata. Sin da subito. Noto che inizia a correre appena si libera dei bisogni specie delle feci, inizia a correre e a farsi rincorrere. In effetti ho letto e le cause possono essere tantissime. Cmq di buono c'è che ciò che rimette non è ne infetto da sangue o altri possibili fattori negativi.
    Thanks
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Prova a sollevarle la ciotola e ad evitare di farle fare le acrobazie subito dopo il pasto, se gli episodi precedenti dipendevano da una banale questione "meccanica", con questi accorgimenti sicuramente la situazione migliorerà notevolmente.
    Facci sapere :)

    p.s. dimenticavo! Benvenute nel forum!!! ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    potrebbe essere non adatta la marca di croccantini , ci sono dei mangimi ad alta digeribilità adatti ai cuccioli
     
    Top
    .
  8. livealexa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io compro quelli di un noto marchio Puppy e Junior Medium 32, non saprei ci hanno consigliato questi. Magari proviamo a cambiarglieli.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    La marca che dici va bene.
     
    Top
    .
  10. cinciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta se non sbaglio, blackribbon consigliò di mettere una pallina da tennis nella citola per impedire al peloso di mangiare troppo in fretta.......sperando di non averlo sognato, image potrebbe provarci anche livealexa no?!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    consiglio datomi dall'allevatore :D
     
    Top
    .
  12. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    p.s. ricorda comunque che i cani non masticano come noi!
    Loro fanno il cibo a"pezzetti" schiacciati e poco insalivati e poi lo deglutiscono (manducazione)
    Il tipo di crocchette che dai sicuramente avrà le dimensioni appropriate.
    Speriamo di no, ma se l'episodio si dovesse ripetere se vuoi ti indico il mio veterinario!
     
    Top
    .
  13. livealexa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Charlin. sei sempre gentile. Adesso comunque stiamo provando a dargli dei croccantini un pò più piccoli di un altro marchio al sapore di agnello, sono leggermente più piccoli e lei sembra gradirli.
    A presto Alessandro
     
    Top
    .
  14. bambolina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche edo ha vomitato un paio di volte perchè mangia molto molto velocemente..io uso un altra marca di croccantini e l ultima volta ne abbiamo preso sempre stessa marca stesso sapore ma di dimensioni diverse sono piu grandi e abbiamo notato che le mastica molto di più..ci mette più tempo a finire (non molto però vederlo masticare è una conquista!) cmq anke il sollevare la ciotola aiuta moltissimo infatti ora anke qnd mangia il casalingo che divora in un nano secondo non rimette piu..
    anke il mio è un terremoto e per evitare che si senta male dopo mangiato se vedo che è su di giri e da di matto lo esco a fare una passeggiata..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Io con un mio cane, che rimetteva il cibo a causa di un eccesso di ingordigia, avevo fatto l'esatto contrario: avevo comprato le crocchette più grandi per costringerlo a dargli almeno una masticata, in quanto le sue le mandava giù intere. Quelle più piccole penso le avrebbe direttamente aspirate... Ricorda di sollevargli un pò la ciotola.
     
    Top
    .
16 replies since 2/4/2009, 14:51   268 views
  Share  
.