alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ramona.cicconetti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per i vostri consigli....ma ho da chiederne tanti altri:
    - per esempio ho letto che ai chow chow piace molto il riso, ma è vero? se si quale? soffiato? integrale? o quello che mangiamo noi?
    - mi hanno detto che gli devo dare le uova lesse perchè fanno bene al pelo e alle ossa è vero?
    - posso dargli le carote crude?
    io fino ad adesso gli ho dato solo ed esclusivamente le crocchette, ma vorrei variare anche per aumentargli un pò l'appetito (anche se è cresciuto tanto ).
    ho provato solo una volta a mettegli con le crocchette metà scatoletta di carne (di quella buona ) e mi ha avuto un'attacco di dissenteria (meno male momentaneo) anche se per lo spavento l'ho portato subito dal veterinario, che mi ha rassicurata.
    grazie mille in anticipo
    tra poco metterò una foto del mio pelosone così ve lo presento!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    - per esempio ho letto che ai chow chow piace molto il riso, ma è vero? se si quale? soffiato? integrale? o quello che mangiamo noi?
    I gusti sono gusti, ci sono chow che preferiscono la pasta :) A quanto ne so è meglio il riso soffiato, oppure quello che mangiamo noi, ben cotto, e lavato sotto l'acqua dopo la cottura (per levare l'amido).

    - mi hanno detto che gli devo dare le uova lesse perchè fanno bene al pelo e alle ossa è vero?
    L'uovo fa bene, ma non bisogna eccedere, uno alla settimana (forse uno e mezzo). Se meglio cotto o crudo non lo ricordo, aspettiamo risposte dagli altri utenti.

    - posso dargli le carote crude?
    Che colore è il tuo cucciolone? Tieni conto che se è nero, la carota cotta ha l'effetto di far "arrossire" il nero. Non so quanto di scientifico ci sia in questa teoria, ma io ho l'ho risconstatato. A memoria mi pare che crude non riescano a digerirle, quindi le rifarebbero quasi intere, ma magari sto dicendo una stupidaggine

    io fino ad adesso gli ho dato solo ed esclusivamente le crocchette, ma vorrei variare anche per aumentargli un pò l'appetito (anche se è cresciuto tanto ). ho provato solo una volta a mettegli con le crocchette metà scatoletta di carne (di quella buona ) e mi ha avuto un'attacco di dissenteria
    I cani sono abitudinari, i repentini cambi di alimentazione non possono che creare scompensi al cane. Se poi non è abituato alle scatolette... hai visto i risultati :)

    tra poco metterò una foto del mio pelosone così ve lo presento!

    Non vediamo l'ora di vederlo!!! :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    . se l'uovo si somministra crudo va dato solo il tuorlo, se cotto tuorlo ed albume
    . le verdure preferibilmente frullate

     
    Top
    .
2 replies since 16/4/2009, 10:48   214 views
  Share  
.