Olio di fegato di merluzzo..ottimo come integratore naturale...

Qualcuno ne sa qualcosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sheeba Chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO

    L'olio di Fegato di Merluzzo si ricava da alcune specie di Gadus che si trovano nei Mari del Nord, contiene naturalmente Vitamina A e Vitamina D
    La Vitamina A è benefica per l'accrescimento corporeo, la vista, come preventiva sull'invecchiamento cellulare, e sui danni da radicali liberi

    Componenti Olio di Fegato di Merluzzo
    Vitamina A, Vitamina D, Omega 3, acidi grassi polinsaturi, oligoelementi, fosforo, iodio, sodio, vanadio, zolfo, Vitamina K,

    Attività Olio di Fegato di Merluzzo
    aiuta la fissazione di calcio nelle ossa, aiuta il sistema cardio circolatorio, coadiuvante nell'artrosi, nelle forme infiammatorie e dolorose, sembra che gli Omega 3 possano essere utili nella tosse, nel respiro affannoso, nell'asma ( in presenza di patologie gravi consultare sempre il proprio medico), aiuta lo sviluppo corporeo, utile nella mancanza di appetito, nella osteoporosi, riduce i danni da radicali liberi. Utile anche nella malnutrizione, sembra sia utile anche nell'ipertiroidismo ( ma consultare il proprio medico) nelle convalescenze, nelle infezioni recidivanti, nella carenza di calcio, nelle fratture, nel nervosismo, nella crescita ritardata, nel rachitismo, nella pubertà: Ha anche una azione immunostimolante. L'olio di fegato di merluzzo è utile nell'osteoartrite, perché sembra che rallenti la degenerazione delle cartilagini e riduca il processo infiammatorio. Sembra sia utile anche per le allergie e le otiti, favorisce la funzionalità cerebrale, è un buon supporto nelle forme di stress e nei disordini comportamentali.


    importante
    fa bene ai cuccioli anche dato 2 volte a settimana ma agli adulti con cautela che può causare intolleranze e diarrea.

    male non fa.... ma come tutto...
    Eccessi di vitamina A portano a intossicazione da ipervitaminosi e hanno effetti teratogeni sul feto (provano malformazioni)

    Eccessi di Vitamina D causano ipercalcemia e intossicazione (mortale) negli animali e nell'uomo, epatotossina


    Io direi 2 volte a settimana per un mese poi una pausa di una o 2 settimane e poi si riprende

    è consigliabile a chi da da mangiare cibo fatto in casa e/o crocchette di bassa qualità ma va anche bene a chi da crocchette di ottime qualità!

    una bottiglietta di olio di fegato di merluzzo da 250ml costa sui 5 euro

    P.S: vorrei usarlo con i chow, qualcuno la già usato? ho sentito sui effetti???
     
    Top
    .
  2. Raffaele79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ti so aiutare in merito ma mi metto in coda perche' e' un argomento interessante davvero...anche per gli umani!!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    TANTI ANNI FA, QUANDO NON C'ERANO TUTTI GLI INTEGRATORI CHE VI SONO ORA, ERA USUALE USARE L'OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO PER I CHOW IN CRESCITA. DA NON USARSI IN PRIMAVERA/ESTATE/AUTUNNO, MA SOLO IN INVERNO E IN POSOLOGIA RIDOTTA (1 CUCCHIAINO DA CAFFE' AL GIORNO).
     
    Top
    .
  4. marlin78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il veterinario mi prescrisse per il pelo frAGILE PROPRIO L'OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO.
    aTTENTO A NON ECCEDERE con le dosi.
    Per la dose segui il consiglio di chow chow italia., ossia un cucchiaino di caffè al giorno.
     
    Top
    .
  5. lalluzza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi anke io st usando l olio di fegat di merluzzo... Nella confezione c 'e scritto x i cani 30grammi al giorn x 15 20 hiorni ma nn é assai? Il cane ha mangiat ieri e stamattina ha vomitato c entra nnt sto olio?
     
    Top
    .
  6. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :( Mi sa di sì considerando che un cucchiaio da tavola di liquido sono circa 12 gr ....30 gr sono due cucchiai e mezzo ??? Io non ho mai usato l' olio di fegato di merluzzo però immagino che sia davvero tanto :wacko: Ciao
     
    Top
    .
  7. lalluzza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto xo non capisco xk nella latta c e scritto cosi... Cmq io al massimo do un cucchiaio da cucina....
     
    Top
    .
  8. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :huh: Non saprei ..Aspetta il parere di qualcuno che lo ha già usato.Ciao
     
    Top
    .
  9. lalluzza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok vediamo cosa dicono
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Io l'ho dato al mio cane 2 diverse volte (facendo una pausa di qualche settimana), ed ogni volta cane non stava bene. Personalmente lo sconsiglio.
     
    Top
    .
9 replies since 30/6/2009, 01:47   3468 views
  Share  
.