Il mais nella forza 10 e trainer fitness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marlin78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcuni considerano il Mais come un alimento che potrebbe portare ad intolleranze ed allergie.
    Parlando con una nutrizionista preparatissima mi ha confermato che sono dicerie ed addirittura da una tabella il mais in soggetti allergici ha dato meno allergie rispetto al riso.
    Nelle diete ipoallergeniche della forza 10 e trainer fitness usano il mais... Nel pesce e patate della trainer fitness e coniglio e mais il primo ingrediente è proprio il mais.
    Sarebbe un controsenso usare un cereale in una dieta privativa se questo portasse ad allergia.
    cosa nè pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    che se un cane è veramente intollerante, meglio pappa casalinga e possibilmente usando prodotti biologici.
     
    Top
    .
  3. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se provoca intolleranza ed allergia....evitare altamente!!
    Per fortuna si possono trovare altri alimenti che apportino lo stesso nutrimento.
     
    Top
    .
  4. marlin78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Atre info novafoods:

    #
    Perchè la carne non è in prima voce?

    # Nella linea TRAINER NATURAL l’utilizzo della carne fresca ci porta ad usare più fonti proteiche disgiunte (carne fresca + carne disidratata).
    Ad esempio un cartellino “tipo” della nuova linea Trainer Natural (Maxi Size) è il seguente :

    INGREDIENTI :
    Mais, carne fresca di pollo e tacchino, riso, carne disidratata di pollo e tacchino, carne disidratata di suino, strutto suino, semi di lino, polpe di barbabietola, olio di mais, farina disidratata di pesce, estratto di cicoria, F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi), lievito di birra, fibra di pisello, vitamine e minerali, bioflavonoidi, Cozza verde (Perna canaliculus), Boswellia serrata, arancio amaro (Citrus aurantium), sale, colina cloruro, metionina, L-carnitina, Ginseng, Vitamina E. Contiene Inulina.

    E’ presente il mais in prima voce, questo ci indica che l’alimento è “strutturato” per soddisfare le richieste energetiche di un’adulto e la quota proteica è in tal senso proporzionata al suo fabbisogno. Le fonti proteiche sono diverse e diversificate tra loro (carne fresca e carne disidratata) e se fossero calcolate insieme andrebbero sicuramente inserite in prima voce, nella classificazione “per categoria” sotto forma di ”carni e derivati” ma a scapito di una corretta e trasparente lettura del cartellino.


    # Nei prodotti della linea TRAINER FITNESS la carne non è in prima voce perché la dieta privativa deve in primo luogo evitare l’eccesso proteico: con la carne (fonte di proteine) in prima voce sarebbe impossibile contenerne il valore e si andrebbe automaticamente in eccesso.

    *
    Perchè utilizzare il mais nella dieta privativa?

    Perché insieme al riso è l’unico cereale il cui glutine è privo di quelle sostanze responsabili dell’intolleranza al glutine (tanto da essere listato come gluten-free).
    Studi condotti hanno dimostrato che il granoturco risulta essere scarsamente allergizzante (vedi anche tabella sottostante). Inoltre il mais è ricco di acido linoleico (acido grasso Omega 6) importante per la salute della pelle e del pelo.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    personalmente non ho mai sentito di cani celiaci...semplicemente il loro apparato digestivo non è strutturato per assimilare i cereali, visto che i loro antenati erano esclusivamente carnivori e l'unica fonte di carboidrati erano i rimasugli (già pre digeriti) che lo stomaco delle loro prede conteneva.
    naturalmente dopo milleni di domesticazione volenti o nolenti si sono adattati ad un alimentazione diversa, fatta anche di cereali, ( sempre trattati in modo da contenere meno amido possibile) ma tuttora ci sono cultori entusiasti di una dieta prevalentemente a base di carne cruda ed ossa.
    la percentuale proteica nelle crocchette è bilanciata a seconda delle necessità delle varie razze, difatti in commercio si trovano mangimi che hanno valori che vanno dal 20 al 40% , ma mi sono sempre chiesta quanto di questa quota è composta da carne e quanto da parti meno nobili...
     
    Top
    .
4 replies since 24/9/2009, 00:43   948 views
  Share  
.