pasta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trylly87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,volevo chiedere,in particolare a chi cucina casalingo,quanti grammi di pasta date ai pelosoni!cioè se cucinate pasta con carne quanti grammi per pasto?100g,150g,di più o di meno?grazie a tutti! image
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    dipende dal peso del cane e dal movimento che fa, comunque tra i 200 ed i 250 gr al giorno.
    il totale della pappa dovrebbe aggirarsi sui 20gr per kg di peso corporeo, per cui un cane di 30 kg mangerà circa 600 gr di pappa al giorno (composta da carboidrati, carne o altre proteine e verdure)

    Edited by blackribbon - 28/10/2009, 12:22
     
    Top
    .
  3. giora86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma per "pappa" intendi pasta già cotta e mescolata alla carne vero?
     
    Top
    .
  4. trylly87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bea ha 1 anno e 8 mesi quasi e pesa 22 kg,alterna periodi da mangiona a periodi che la devo "pregare"per farla mangiare!per questo volevo sapere se ad esempio era nella norma un pranzo composto da:130g di pasta o riso con una fetta di carne con un pò d'olio e parmiggiano?
     
    Top
    .
  5. Akrivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao trully,
    più o meno si calcola come ti ha detto blackribbon quindi per 22 kg 110-120 gr di riso o pasta per pasto ,calcolando che fa 2 pasti al giorno va bene ,poi dipende anche dal attività del cane.Con la pasta se Bea non è abituata prova perchè per esempio al mio cane la pasta causa diarrea e poi devi sciacquarla molto bene dopo cottura come il riso .La carne se metti una fetta al pasto e il totale che dai al giorno pesa 350-400gr penso vada bene, poi invece di usare il parmiggiano perchè non metti un pò di ricotta che ha meno sale?
     
    Top
    .
  6. trylly87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akrivi @ 28/10/2009, 13:57)
    Ciao trully,
    più o meno si calcola come ti ha detto blackribbon quindi per 22 kg 110-120 gr di riso o pasta per pasto ,calcolando che fa 2 pasti al giorno va bene ,poi dipende anche dal attività del cane.Con la pasta se Bea non è abituata prova perchè per esempio al mio cane la pasta causa diarrea e poi devi sciacquarla molto bene dopo cottura come il riso .La carne se metti una fetta al pasto e il totale che dai al giorno pesa 350-400gr penso vada bene, poi invece di usare il parmiggiano perchè non metti un pò di ricotta che ha meno sale?

    grazie!si a volte metto la ricotta,adora tutti i latticini e il pesce image
     
    Top
    .
  7. cinciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trylly87 @ 28/10/2009, 15:04)
    grazie!si a volte metto la ricotta,adora tutti i latticini e il pesce image

    Mi ricorda qualcuno :D :D :D :P
     
    Top
    .
  8. trylly87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinciu @ 28/10/2009, 16:23)
    CITAZIONE (trylly87 @ 28/10/2009, 15:04)
    grazie!si a volte metto la ricotta,adora tutti i latticini e il pesce image

    Mi ricorda qualcuno :D :D :D :P

    :D :wub: ...Gabry secondo te?
     
    Top
    .
  9. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quanto pesa la fetta di carne che metti?
    Ricordati che il cane è u'animale carnivoro quindi necessita di almeno 100 gr di carne a pasto (dato che tu ne fai due) :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    la quantità della carne dovrebbe essere superiore a quella del riso/pasta
     
    Top
    .
  11. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la pasta non la dò mai con carne o altro.....pasta in bianco perfettamente scolata, lavata, un filo d'olio e una spolveratina di formaggio...
     
    Top
    .
  12. bambolina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    edo impazzisce x la pasta..
    la condisco o con la carne o con l'omogenizzato..proprio l'altro giorno ho provato a dargli quello al merluzzo (spero di non aver fatto danni!)
    e ha divorato tutti i 150 gr di pasta che gli ho cucinato in 30 secondi...mi spaventa x qnt mangi veloce..
    adora anke il tonno e i latticini!!!!
     
    Top
    .
  13. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stai attenta con gli omogenizzati ed i latticini!!
     
    Top
    .
  14. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per il pesce è tutto ok, un pò di accortezza ad usare i latticini per evitare brutti episodi relativi alla digestione :)
     
    Top
    .
  15. bambolina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i latticini glieli diamo ogni tanto (mozzarelle) ma degli assaggini qnd li mangiamo noi e lui fa il muso del cane randagio che non mangia da secoli allora alla fine gli molliamo qlc pezzettino! mentre lo yougurt lo mangia più spesso..anke gli omogenizzati non li mangia spesso, tipo uno alla settimana cioè qnd cucino la pasta..per il resto mangia i croccantini conditi o con carne fresca macinata o il tonno al naturale che lo fa impazzire..gli paice più della carne o delle scatolette di umido quindi preferiamo dargli il tonno..infatti ora che stiamo passando dal puppy all'adult le crocchette sono al gusto di tonno e riso..speriamo gli piacciano!!!
     
    Top
    .
18 replies since 28/10/2009, 10:48   408 views
  Share  
.