le feci del cucciolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. led2009
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Datemi questa informazione please,
    ma le feci di un cucciolo di 5 mesi sono spesso "scioltine" ? (ovvero non solidissime,)
    Premetto che sono regolari dopo aver mangiato, e NON frequenti durante il giorno.

    Grazie.
     
    Top
    .
  2. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao...
    Nilde le fa solide, ma se tira parecchio o corre... insomma se si sforza le vengono più scioltine, soprattutto se sono "le seconde" della passeggiata!
    Posso portare solo la mia esperienza, ma meglio che nulla...
     
    Top
    .
  3. Light Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In genere dovrebbero essere abbastanza compatte a prescindere dall'età, per quanto ne so.
    A volte però un brusco cambio di alimentazione può creare "scombussolamenti".. se il problema dovesse essere questo ti consiglio, all'inizio, di mischiare le nuove crocchette con parte di quelle precedenti, per consentire al cucciolo di abituarsi prima al cambiamento.
     
    Top
    .
  4. led2009
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Light Ares @ 23/2/2010, 22:56)
    In genere dovrebbero essere abbastanza compatte a prescindere dall'età, per quanto ne so.
    A volte però un brusco cambio di alimentazione può creare "scombussolamenti".. se il problema dovesse essere questo ti consiglio, all'inizio, di mischiare le nuove crocchette con parte di quelle precedenti, per consentire al cucciolo di abituarsi prima al cambiamento.

    no,
    non abbiamo ancora cambiato il tipo di alimentazione,
    Il nostro Engel comincia a fare la pupu' esclusivamente fuori casa durante le passeggiate,
    qualche settimana fa quando ancora, la faceva un po' sui gironali sul balcone, e un po' per strada notavamo che quando la faceva a casa era "normale" ma per strada era "scioltina";
    Ora che la fa quasi esclusivam. x strada spesso è scioltina...
    All'epoca il vet. ci disse che probabilm. x strada si agitava un po'.
     
    Top
    .
  5. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il tuo veterinario ha ragione, infatti anche la Nilde quando è agitata la scioglie un pochetto... tranquillo, aspetta ancora un pochino e vedrai che passa.
    Se poi continua troppo a lungo richiama il veterinario, ma secondo me si risolve da solo!
     
    Top
    .
  6. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ho uno chow chow di 3 mesi che ha il tuo stesso problema ogni volta che usciamo a fare la passeggiata o lo porto a correre fa le feci molli a casa invece normale il mio a differenza del tuo la fà anche 8 volte al gg.
    Il veterinario ha detto che è un fatto emozionale :huh:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piggiapi @ 1/4/2010, 10:16)
    il mio a differenza del tuo la fà anche 8 volte al gg.
    Il veterinario ha detto che è un fatto emozionale :huh:

    mi sembra un po troppo...
    visto che i pasti dovrebbero essere 4, più o meno dovrebbero essere altrettante le volte che la fa
    se le feci sono morbide c'è qualcosa di sbagliato nell'alimentazione.
     
    Top
    .
  8. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 1/4/2010, 11:44)
    CITAZIONE (piggiapi @ 1/4/2010, 10:16)
    il mio a differenza del tuo la fà anche 8 volte al gg.
    Il veterinario ha detto che è un fatto emozionale :huh:

    mi sembra un po troppo...
    visto che i pasti dovrebbero essere 4, più o meno dovrebbero essere altrettante le volte che la fa
    se le feci sono morbide c'è qualcosa di sbagliato nell'alimentazione.

    L'alimentazione è sempre quella crocchette a base di pollo le feci sono normali solo durante la passeggiata sono più molli non sò perchè però la fà dalle 7 alle 8 volte al giorno la mattina specialmente la fà 3/4 volte il veterinario ha fatto l' analisi delle feci ed ha detto che non c'è nulla di aspettare un pò e vedere se si regolarizza...
     
    Top
    .
7 replies since 23/2/2010, 15:01   585 views
  Share  
.