Croccantini in frigo..

Si può??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Light Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Vorrei sottoporvi un quesito: Light ultimamente ha un po' di inappetenza nei confronti del cibo secco a causa del caldo siculo di questi giorni. Si dimostra più ben disposto verso il cibo umido (le scatolette di carne, per intenderci). Credete sia possibile conservare i suoi croccantini in frigorifero e darglieli belli freschi? Oppure può fargli male?

    Edited by Light Ares - 10/6/2010, 01:48
     
    Top
    .
  2. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bagnali come facciamo noi, è assai più semplice
     
    Top
    .
  3. Light Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci ho già provato, non gli piacciono..
     
    Top
    .
  4. Light Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: stamattina ha mangiato "a round".. un croccantino ora, un altro dopo aver fatto un giro per la casa.. un altro dopo ancora..
     
    Top
    .
  5. MisaTheWorriorPrincess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eppure quando me lo hai lasciato qui a casa da me divorava tutto in men che non si dica.. ed i croccantini sono sempre gli stessi.. secondo me si annoia..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    E' possibile che sia l'orario? Io d'estate do la colazione un pò prima e la cena un pò più tardi, per via del caldo.
     
    Top
    .
  7. Light Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me si deprime senza misa... ho questo timore...
     
    Top
    .
  8. la puffa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La domanda di Light è molto interessante.... io ,l'anno scorso, se Dante avanzava qualcosa, mettevo tutto in frigo e tiravo fuori dieci minuti prima di ridargli la pappa alla sera. Ah dimenticavo .... le crocche le bagno sempre anche se Bea,ad esempio, le preferisce un po' più asciutte.
     
    Top
    .
  9. Light Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi per esempio a pranzo gli ho fatto il riso, ben cotto e risciacquato per eliminare gli amidi. Risultato: ne ha spizzicato un po', poi un altro po' ancora dopo.. a round l'avrà finito dopo diverse ore..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    non bisognerebbe lasciare il cibo a disposizione ma tenerlo nella ciotola per una decina di minuti e poi toglierlo, ripresentandolo al prossimo pasto.
     
    Top
    .
  11. MisaTheWorriorPrincess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come volevasi dimostrare light è a casa mia e si mangiò tutte cose..
     
    Top
    .
  12. Light Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse ho risolto il problema.. Bagnando le crocchette con acqua non fredda ma comunque molto fresca (anziché a temperatura ambiente come facevo prima) mangia con più appetito in un unico round.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Light Ares @ 11/6/2010, 00:27)
    secondo me si deprime senza misa... ho questo timore...

    La mia meticcia ha un'appetito a dir poco "ballerino", ha gusti molto difficili, e se non fosse perchè alla fine cedo io, sarebbe capace di restare senza mangiare per giorni se quello che le presento non le va a genio. Nonostante ciò, se ha a fianco uno degli altri miei cani, forse temendo che le rubino il cibo, spazzola via tutto anche se si tratta delle odiate crocchette senza aggiuntina.
    L'appetito altalenante di Light potrebbe dipendere da una reazione simile, in compagnia di altri cani?
     
    Top
    .
  14. bambolina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke da noi fa caldissimo e mentre la mia cucciolina fa i capricci e vuole crocche con l omogenizzato se no digiuna e il barboncino lo stesso...edone si magna tutto a qualsiasi ora!!!!!!!!! non esistono digiuni nè x caldo nè x femminucce in calore..bah!
    cmq x il caldo credo che l unica soluzione sia davvero quella di variare il piu possibile le crocchette con qlc di buono tipo umido in modo tale da mangiare x curiosità!
     
    Top
    .
  15. Light Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forever @ 16/6/2010, 01:04)
    CITAZIONE (Light Ares @ 11/6/2010, 00:27)
    secondo me si deprime senza misa... ho questo timore...

    La mia meticcia ha un'appetito a dir poco "ballerino", ha gusti molto difficili, e se non fosse perchè alla fine cedo io, sarebbe capace di restare senza mangiare per giorni se quello che le presento non le va a genio. Nonostante ciò, se ha a fianco uno degli altri miei cani, forse temendo che le rubino il cibo, spazzola via tutto anche se si tratta delle odiate crocchette senza aggiuntina.
    L'appetito altalenante di Light potrebbe dipendere da una reazione simile, in compagnia di altri cani?

    sì esatto, sicuramente è geloso e possessivo verso il cibo se c'è anche misa.. e poi mangia di gran gusto il cibo umido..
     
    Top
    .
17 replies since 9/6/2010, 19:41   1285 views
  Share  
.