Variare un pò l'alimentazione...si può???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti la mia cucciola...Mia...di 6 mesi, che quando saprò caricare le foto vi mostrerò, mangia abitualmente crocchette Royal. I suoi pasti sono in totale 3 al giorno ma mi sono accorta che mangia proprio per fame...infatti quando ogni tanto le aggiungo un pò di pollo lei è super super super felice!!!Avendo letto tutti i vostri metodi alimentari mi chiedevo se potevo iniziare gradualmente ad introdurre una variazione nella sua dieta...avevo intenzione di iniziare, sottolineo a poco a poco, con lo yogurt magro la mattina, il tuorlo crudo una volta a settimana...e mi chiedevo se alternassi un giorno crocchette e un giorno pasta e carne???si potrebbe fare?
     
    Top
    .
  2. IloveCHOWchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenute :wub: . Ti sconsiglio il tuorlo d'uovo una volta a settimana, qui in Sicilia fa troppo caldo e rischi di farle venire la dermatite (ti riporto quello che mi ha detto il vet per Majin Boo) potresti darlo in pieno inverno ma non più di uno ogni 15 giorni. Per lo yogurt se Mia non ha problemi di digeribilità col latte dallo pure senza problemi. 1 abbraccio e una carezzona alla morbidosa.

    Ragazziii Mia è la sorellina di Majin Boo :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Se Mia sta bene... perché cambiare? I cani mangiano per fame, non per gusto.
     
    Top
    .
  4. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambiare perchè mangia poco...il mio intento era quello di darle 2 volte alla sett 360 gr di pasta scotta e 150 gr di carne con un cucchiaino d'olio al giorno...che mi dici admin?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    quanto pesa Mia?
     
    Top
    .
  6. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    17 kg e non capisco come mai visto ke ci sono giorni in cui non arriva a mangiare nemmeno la metà della sua razione giornaliera prevista
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Ok, con il peso ci siamo.
    Non vedo perché dovresti cambiare poiché l'alimentazione che le stai fornendo sembra essere soddisfacente. Continua come hai fatto finora.
     
    Top
    .
  8. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 6/10/2010, 17:28)
    Ok, con il peso ci siamo.
    Non vedo perché dovresti cambiare poiché l'alimentazione che le stai fornendo sembra essere soddisfacente. Continua come hai fatto finora.

    Allora ok,le tue parole mi consolano...le darò solo lo yogurt a colazione
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    :)
     
    Top
    .
  10. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao admin, sono la padrona di uno splendido chow di otto mesi!!! ha sempre mangiato solo crochette, al momento proplan all agnello e le gradisce molto, salvo qualche volta che fa i capricci e le rifiuta, ma poi gliele ripresento al pasto successivo e le mangia....

    sono tentata di eliminare a poco a poco le crocchette e fargli mangiare la mia cucina, quella casalinga....che mi consigli???? grazie mille
     
    Top
    .
  11. GTpioneer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    marika prova con:

    riso soffiato con manzo,tacchino, tonno al naturale,nasello,pollo ai ferri ;) (non tutti insieme mi raccomando :P )
    le dosi vanno in base all'eta' e al peso
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    che mi consigli????
    ho necessità di più informazioni: tel. 340 2580552
     
    Top
    .
  13. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie GT, admin ti chiamo lunedì, grazie :D
     
    Top
    .
  14. Pirimpillina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    trovo questo forum davvero interessante quindi eccomi qui.....
    ho un piccolo chow di 4 mesi ed il suo nome è Leone, la nostra convivenza è davvero splendida capisce tutto cio che gli insegno al volo, si è un po testone ma non posso lamentarmi....... insomma siamo fatti l'una per l'altro.
    volevo chiedervi un piccolo consiglio sull'alimentazione xchè è forse l'unico problema che ho riscontrato. Leone mangia i croccantini al pesce Forza 10 con grande appetito ma nn appena comincio a preparare pranzo o cena per me non fa altro che singhiozzare xchè vuole qualcosa nonostante abbia già mangiato.
    io non gli do nulla ma è dura con il faccino che si ritrova.
    vorrei sapere se oltre ai croccantini posso integrare qualche altro alimento "casalingo". Attualmente pesa 13,7 kg e mangia tre volte al giorno per un totale di 360 g di croccantini suddivisi per 120g per volta, considerate che fa tanta attivita fisica, ama fare lunghe passeggiate giornalmente e correre in giardino.

    grazie in anticipo e aspetto i vostri consigli
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Se tutto è andato bene fino ad ora... perché cambiare? E' un cucciolo... ovvio sia goloso :D
     
    Top
    .
15 replies since 6/10/2010, 14:53   475 views
  Share  
.