Ciotola piena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ci riasiamo, dopo un breve periodo Mia ha smesso ancora una volta di mangiare...tutto si è accentuato da quando le ho iniziato a inzuppare le crocchette...non ne posso più, le ho provate tutte...con un pò di latte o di parmiggiano o di ricotta! Niente! Mangia per un totale di 60 gr di crocchette al giorno, onestamente sto iniziando a preoccuparmi!
     
    Top
    .
  2. luca&viviana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che tipo di crocchette le stai dando? Marca?
    anche io aggiungo parmiggiano reggiano, altirmenti le lascia nella ciotola
     
    Top
    .
  3. IloveCHOWchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miaveronica @ 25/11/2010, 17:48) 
    Ragazzi ci riasiamo, dopo un breve periodo Mia ha smesso ancora una volta di mangiare...tutto si è accentuato da quando le ho iniziato a inzuppare le crocchette...non ne posso più, le ho provate tutte...con un pò di latte o di parmiggiano o di ricotta! Niente! Mangia per un totale di 60 gr di crocchette al giorno, onestamente sto iniziando a preoccuparmi!

    :( :( :( :(
     
    Top
    .
  4. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usavo le ROyal medium 32 finchè non le ha totalmente rifiutate e sono stata costretta a cambiare...sono passata a Purina Pro Plan salmone, che dovrebbero essere pure meno a "rischio dermatite"
     
    Top
    .
  5. IloveCHOWchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miaveronica @ 25/11/2010, 21:51) 
    Usavo le ROyal medium 32 finchè non le ha totalmente rifiutate e sono stata costretta a cambiare...sono passata a Purina Pro Plan salmone, che dovrebbero essere pure meno a "rischio dermatite"

    Per la Royal non posso darti torto, durante l'estate sono stata costretta a sospenderle perchè a Majin Boo causavano una leggera dermatite. Se le stai dando la Purina non mi sorprende che la rifiuti, molti amici con diverse razze, perfino meticci hanno avuto lo stesso problema. Sono poco appetibili a quanto pare! Se il problema è peggiorato inzuppando le crocchette, bhè non le inuppare, o quantomeno prova a vedere se smettendo di inzupparle la situazione cambia. Anche Boo non le mangia se sono bagnate. Allora io faccio in modo che subito prima del pasto e per almeno 2 ore dopo non si agiti giocando o andando a passeggio.
     
    Top
    .
  6. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova con le Fit trainer della Novafood. La Nilde mangia coniglio e riso, ma c'è anche pesce e riso o anatra e riso.
    Sono olistiche, italiane e "etiche" e soprattutto non ci hanno mai dato alcun problema e la Nilde le mangia con gusto!
    La versione per Mia dovrebbe essere quella puppy medium-maxi!
    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  7. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IloveCHOWchow @ 25/11/2010, 22:10) 
    CITAZIONE (miaveronica @ 25/11/2010, 21:51) 
    Usavo le ROyal medium 32 finchè non le ha totalmente rifiutate e sono stata costretta a cambiare...sono passata a Purina Pro Plan salmone, che dovrebbero essere pure meno a "rischio dermatite"

    Per la Royal non posso darti torto, durante l'estate sono stata costretta a sospenderle perchè a Majin Boo causavano una leggera dermatite. Se le stai dando la Purina non mi sorprende che la rifiuti, molti amici con diverse razze, perfino meticci hanno avuto lo stesso problema. Sono poco appetibili a quanto pare! Se il problema è peggiorato inzuppando le crocchette, bhè non le inuppare, o quantomeno prova a vedere se smettendo di inzupparle la situazione cambia. Anche Boo non le mangia se sono bagnate. Allora io faccio in modo che subito prima del pasto e per almeno 2 ore dopo non si agiti giocando o andando a passeggio.

    A quanto pare dare le crocchette inzuppate è un'esigenza, una prevenzione...io ho già fatto la prova e lei preferisce sicuramente mangiarle asciutte :(
     
    Top
    .
  8. luca&viviana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    attualmente le stiamo dando Royal Canin Medium Junior (confezione rossa)
    e ci troviamo bene, ma solo spazzolando con parmigiano reggiano

    abbiamo provato anche Forza10 Puppy pesce e ananas (ma dopo 10kg ha smesso di mangiarle)

    Idem PROLIFE Club pollo e riso dopo 25Kg le rifiuta (avevo acquistato 3 sacchi da 15Kg era il mangime consigliato dall'allevatrice)

    Mi sono trovata benissimo con Hills DD (per la dermatite), ma dopo pochissimo le ha rifiutate e non le mangia neanche con l'aggiunta del parmigiano


    la mia va matta per l'umido (royal canin o hills)... a volte le diamo una scatoletta e divora come fosse posseduta da un demone ;)
     
    Top
    .
  9. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vincenzo M @ 25/11/2010, 23:50) 
    Prova con le Fit trainer della Novafood. La Nilde mangia coniglio e riso, ma c'è anche pesce e riso o anatra e riso.
    Sono olistiche, italiane e "etiche" e soprattutto non ci hanno mai dato alcun problema e la Nilde le mangia con gusto!
    La versione per Mia dovrebbe essere quella puppy medium-maxi!
    In bocca al lupo!

    Allora ho iniziato con eukanuba e dopo 2 mesi non mangiava più, sono passata a royal e dopo aver comprato il sacco da 15 kg perchè sembrava che mangiasse con appettito le ha iniziate a rifiutare e la stessa cosa è successa adesso con Pro plan (altro sacco da 15 kg). All'inizio mangia sempre di gran gusto, ma dopo 2 sett inizia ad avere un vero e proprio rigetto...è come se le dessero nausea. Effettivamente queste crocchette al salmone fanno davvero cattivo odore e non le mangia volentieri nemmeno se ci metto un po di pollo dentro...Forse non mi resta che passare alla dieta casalinga e integratori a seguito, non posso certo lasciare che muoia di fame!
     
    Top
    .
  10. luca&viviana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    neanche con parmigiano (bastano pochi grammi)?
    con la nostra è un toccasana, almeno fino ad ora (mai dire mai)

    potresti provare Forza10 e Trainer
    sono italiane e ottime... anche superiori a royal canin
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    le crocchette della Forza 10 (pur essendo un ottimo mangime) sono meno appetibili di altre marche (non le mangia nemmeno Nora che è un bidone aspiratutto) e per una cane già di suo problematico verso il cibo a mio parere non sono consigliabili; quando cambi marca compra i sacchi da 1kg. o 2 così eviti di spercarle se non le vuole più.
    ma non c'è proprio nulla che le piace?
     
    Top
    .
  12. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 26/11/2010, 09:13) 
    le crocchette della Forza 10 (pur essendo un ottimo mangime) sono meno appetibili di altre marche (non le mangia nemmeno Nora che è un bidone aspiratutto) e per una cane già di suo problematico verso il cibo a mio parere non sono consigliabili; quando cambi marca compra i sacchi da 1kg. o 2 così eviti di spercarle se non le vuole più.
    ma non c'è proprio nulla che le piace?

    Mangia la pasta scotta e lavata solo se aggiungo del brodino di carne con pollo e se ci aggiungo le crocchette lei scarta categoricamente...è terribile adesso mi rifiuta pure lo yogurt che prima la faceva impazzire, però beve il latte! Forse è davvero giunta l'ora che io vada a comprarle questi benedetti integratori...li trovo anche in farmacia o solo nei pet shop? Eppure non è magra...almeno credo, pesa 20 kg ed ha 8 mesi, però prende poco peso!
     
    Top
    .
  13. luca&viviana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai provato con l'umido in scatoletta?
     
    Top
    .
  14. luca&viviana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 26/11/2010, 09:13) 
    le crocchette della Forza 10 (pur essendo un ottimo mangime) sono meno appetibili di altre marche

    verissimo
    alla nostra piaceva tantissimo (come RC e marche più appetibili) Forza10 cervo e patate
    pesce e ananas quasi le dava disgusto <_<
     
    Top
    .
  15. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca&viviana @ 26/11/2010, 13:23) 
    hai provato con l'umido in scatoletta?

    Dici di mischiare crocchette e scatolette? No per due motivi:
    1-perchè preferisco darle della carne fresca;
    2-perchè non concludo nulla...o scarta le crocchette oppure lascia direttamente tutto! :(
     
    Top
    .
18 replies since 25/11/2010, 17:48   271 views
  Share  
.