CI RISIAMO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera forum finalmente ho capito che il mio cane non è repellente alle crocchette ma estremamente capricciosa! Come ho già detto in passato abbiamo cambiato 4 tipi diversi di croccantini prima di decidere di passare ad una deliziosa pappa casalinga...bene...a distanza di quasi 2 mesi la signorina si è stancata dei suoi pasti e li rifiuta ormai da 3 giorni! Mangia quello che le piace di più (mozzarella o carne) e il resto (riso soffiato e fette biscottate) lo lascia nella ciotola a marcire. Se le ripresento quello che ha lasciato la sera lei semplecemente preferisce il digiuno! A questo punto credo proprio che si tratti di capricci belli e buoni e mi chidevo...che si fà?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    anche se non è la soluzione migliore...varia l'alimentazione; un po crocchette, (anche se dopo la pappa casalinga non so se le mangerà), un po pappa, un po scatolette.
    alterna la pasta con il riso e le fette biscottate, proponi carni diverse, pesce e formaggio.
    ma digiuna per più giorni? o dopo il primo rifiuto cambi menu?
     
    Top
    .
  3. bea__93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma solo Leo è un porcellino che mangia qualsiasi cosa trova?!?!? :wacko: :unsure: :blink:

    Io non seguo un'alimentazione casalinga per Leo(tranne qualche premio :) ) ma ho sentito tanto parlare di una dieta con cui sia cani che padroni si trovavano benissimo e anche la mia amica la segue e la sua chow sono ormai 3 anni che non lascia niente nella ciotola, invece prima era un pò come la tua capricciosa. Magari prova questa dieta e vedi se la tua cucciolona gradisce o meno. ;)
    http://miscellanea.altervista.org/animali/...ieta_barf_0.htm
     
    Top
    .
  4. IloveCHOWchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miaveronica @ 30/12/2010, 21:25) 
    Buona sera forum finalmente ho capito che il mio cane non è repellente alle crocchette ma estremamente capricciosa!

    image image image eheheh coraggio Veronica, coraggio!! La principessina è MOOLTO furba mi sa! Io onestamente non saprei cosa consigliarti, con Majin Boo non ho di questi problemi perchè mangia come un porcello, e se un giorno mangia un pò meno..quello dopo è una ruspa. Ovviamente aspetta consigli da chi è più esperto, ma hai pensato di passare esclusivamente alla BARF?????
    P.S: come va con gli occhi???
     
    Top
    .
  5. led2009
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la sua pappa è sempre disponibile nella ciotola??
     
    Top
    .
  6. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (led2009 @ 3/1/2011, 14:16) 
    Ma la sua pappa è sempre disponibile nella ciotola??

    No assolutamente, le lascio il tempo utile x mangiare poi... le sollevo la ciotola da terra e gliela ripresento a quello successivo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Riso o fette biscottate e carne mischiati... coem fa a "lasciare" il riso o le fette?
     
    Top
    .
  8. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che so Admin sono disperata... io le cucino pasto per pasto, la carne è sempre fresca e di ottima qualità...idem con patate x formaggi!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    scusami, mi sono spiegata male. Se il riso o le fette sono miste alla carne (trita, cruda) come può riuscire a mangiare la carne e lasciare il resto?
     
    Top
    .
  10. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tacchino e pollo li taglio a pezzettini con le forbici, sono tocchetti molto piccoli però lei riesce sempre a scartarli
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    trita, non tagliata a pezzetti (seppur piccoli)
     
    Top
    .
  12. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok provo, grazie
     
    Top
    .
  13. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque fai una bella visita dal veterinario e accertati che il cane stia bene, appurato ciò proponigli un tipo di cibo a tua scelta e insisti fossero anche 3 giorni se ha acqua il cane ancorchè cucciolo non ne risente affatto e credimi apprezzerà enormemente il cibo e la le tue regole.
    Sembra crudele ma è "giusto".
     
    Top
    .
  14. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che genere di visita? <specifica per l'intestino
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    no :)
    vincenzo intendeva una visita generale, magari accompagnata a degli esami del sangue per esser certi che la cagnina stia bene ed i suoi "problemi" alimentari non siano frutto di qualche patologia
     
    Top
    .
16 replies since 30/12/2010, 21:25   331 views
  Share  
.