Orijen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca&viviana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti

    qualcuno utilizza oppure ha provato mangime secco Orijen ?!?!

    Mi è stato consigliato da un venditore di articoli di animali (che ha anche altre marche come Trainer, Forza10, Royal Canin, Hills) in quanto senza conservanti chimici e con un altissima percentuale di carne (70%)



    buona serata
    e grazie!


     
    Top
    .
  2. IloveCHOWchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca&viviana @ 15/1/2011, 21:36) 
    ciao a tutti

    qualcuno utilizza oppure ha provato mangime secco Orijen ?!?!

    Mi è stato consigliato da un venditore di articoli di animali (che ha anche altre marche come Trainer, Forza10, Royal Canin, Hills) in quanto senza conservanti chimici e con un altissima percentuale di carne (70%)



    buona serata
    e grazie!

    Il rivenditore ti ha ben cosigliato, questa marca è al momento una delle migliori. Il problema sorge però con i nostri Chow a causa dell'alta percentuale di proteine contenute in questo mangime. Tempo fa anche io ho rivolto la stessa domanda al forum e me lo hanno sconsigliato.
    Posso dirti che col mio Boo utilizzo la Royal e al momento mi sto trovando bene.
     
    Top
    .
  3. luca&viviana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao
    ti ringrazio per la celere risposta, gentilissima ;)

    anche noi attualmente utilizzo Royal Canin Medium (ho utilizzato anche Forza10 puppy al pesce in estate e Hills nonchè Prolife).
    Con RC Medium ci troviamo veramente bene (ottima appetibilità e feci che rasentano la perfezione)

    la cosa strana che il venditore (che ribadisco vende tutte le marche sopraccitate, dunque anche RC) mi ha consigliato fortemente questo Orijen in quanto a suo dire senza alcun additivo chimico e conservante. Mi ha detto che RoyalCanin a lungo andare "distrugge" il cane.

    Tra l'altro adduceva che la storia della proteine è una "boiata"
    Il cane è un animale carnivoro, se lo lasciamo in natura allo stato brado si alimenterà di carne e non certo di mais o riso o cereali. A suo dire asserire che troppe proteine gli fanno male è come dire che le mucche non dovrebbero mangiare troppa erba perchè non fa per loro

    Ti riporto le sue considerazioni, lungi da me polemizzare
    Mi ha fatto riflettere, perchè adora i cani (ne ha 4 tutti meticci)
     
    Top
    .
  4. IloveCHOWchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca&viviana @ 16/1/2011, 10:23) 
    Il cane è un animale carnivoro, se lo lasciamo in natura allo stato brado si alimenterà di carne e non certo di mais o riso o cereali. A suo dire asserire che troppe proteine gli fanno male è come dire che le mucche non dovrebbero mangiare troppa erba perchè non fa per loro

    Concordo, il ragionamento non fa una piega. Anche io inizialmente ero partita da questo presupposto, ma poi ho preferito non "rischiare" qualche bella dermatite causata da un eccesso di proteine..... ;)
     
    Top
    .
  5. luca&viviana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quel punto molto meglio salvaguardare la salute dei nostri pelosi: hai perfettamente ragione!

    Mi ha fatto strano sentire determinate parole da un rivenditore che ha tutte le marche di mangimi.
    Lui alimenta i suoi (non ChowChow) rigorosamente con Orijen... e mi sconsiglia Royal (pur rivendendolo! ed ha una linea veramente completa per tutte le razze)

    A questo punto continuerò con Royal Canin (tra un po' si passa all'ADULT);
    tra l'altro non vedo perchè cambiare in quanto mi trovo bene... feci perfette e appetibilità ottima

    grazie, buona gg e un saluto al pelosone!
     
    Top
    .
4 replies since 15/1/2011, 21:36   172 views
  Share  
.