Non vuole più le crocchette.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dà una settimana a questa parte Kero si rifiuta di mangiare le crocchette và alla ciotola annusa e se ne và premetto che alle crocchette aggiungo un pò di umido perchè già 4 mesi fà non ne voleva più sapere.
    Mentre prima la mattina correva per mangiare adesso è svogliato non si alza più presto per mangiare arriva alla ciotola dopo diverse le annusa e se ne và
    Come posso fare devo cambiare marca di crocchette? premetto che ha un intolleranza al mais e ke le marche che non lo contengono sono poche.
    Non ho molto tempo per dedicarmi all'alimentazione casalinga però se occorre farei anche questo per lui nel caso come dovrei fare a che ora sarebbe meglio che mangiasse?
    Adesso stà ancora a tre pasti mattina alle 7.00 pranzo alle 13 e cena alle 19 me lo ha consigliato il veterinario pèoichè ha una digestione delicata
    Grazie a tutti :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    340 2580552 ci sentiamo?
     
    Top
    .
  3. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non riesco a chiamarti... :wacko:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    quanto pesa? quanti mesi ha?
     
    Top
    .
  5. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha 13 mesi e pesa 31Kg è alto 53cm
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Non mangia neanche se metti un'aggiuntina? una spolverata di formaggio per esempio?
     
    Top
    .
  7. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne mangia un pò e poi le lascia lì, neanche con l'umido le vuole più ieri sera ho provato ad aggiungere il riso cotto e lavato e le ha mangiate tutte.
     
    Top
    .
  8. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche la Nilde ogni tanto millanta inappetenza... capita che un paio di giorni ogni tanto lasci metà della pappa (soprattutto mattutina) nella ciotola. Ma basta ridarle la sera la parte avanzata (integrata ovviamente, per un peso conveniente) e dopo 2, max 3 episodi la cosa si risolve da sé.
    Sarà che lo hanno sempre fatto anche i miei gatti, ma per noi è stato "facile" credere che se non mangia vuol dire che non ha abbastanza fame!
     
    Top
    .
  9. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proverò così, ma esiste un appetizzane naturale per le crocchette?
     
    Top
    .
  10. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto quello che hai in frigo... di solito vanno matti per il formaggio, un po' di ogni genere!
    Alla Nilde poi piacciono i gambi del radicchio, le banane, le carote...
    HAi voglia te!
     
    Top
    .
  11. IloveCHOWchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vincenzo M @ 15/2/2011, 12:38) 
    Alla Nilde poi piacciono i gambi del radicchio, le banane, le carote...

    WOW :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  12. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altro ieri sera avevo messo il riso e se l'è spazzolato via tutto ma già ieri a pranzo ha lasciato più della metà delle crocchette, purtroppo devo dargli le crocchette prima di tutto per una questione pratica io lavoro ed esco alle 13.15 e stò a casa alle 13.40 e poi Kero ha sempre avuto problemi di intestino e con questa marca di crocchette andava molto bene dunque mi dispiace lasciarla anche per questo, 5 mesi fà quando non voleva le crocchette avevo aggiunto l'umido e se le spazzolava via in tre secondi adesso invece odora la ciotola e se ne và. :(
     
    Top
    .
  13. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MMMMhhhh... secondo me un po' se ne approfitta...
    Anche la Nilde ogni tanto ci prova, davvero!
    Fai così, per un po' se non le mangia entro 10 minuti levagli tutto, anche se salta 2 o 3 pasti non gli fa mica male, basta che abbia l'acqua (anche perché - dal peso che dici - deperito non è! si può permettere di essere stucco per un po!)! Se poi non mangiasse nemmeno dopo un po' di digiuno, allora può esserci dietro altro, se no è come i bambini quando non vogliono le verdure ;) !
    Ah, ci sta che questo giochino tu lo debba ripetere per un po', finché non capisce che non cedi... l'ultima volta la Nilde ha fatto 1 pasto sì e 2 no per 3 giorni consecutivi... ora lascia la ciotola linda come se l'avessero lavata!
     
    Top
    .
  14. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proverò e poi vi faccio sapere.... però mi fà una pena quando non mangia!! :(
    Secondo voi come orario 13.40 pranzo e 20.00 cena può andare bene?
     
    Top
    .
  15. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovresti anticipare un pò il pranzo, in questo modo tra pranzo e cena ci sono 6 ore di distacco, mentre tra la cena e il pranzo del giorno seguente 18 ore. Doovresti cercare di bilanciare un po i due orari, anche perchè in questo modo a pranzo ti arriva con una fame da lupi, mentre magari a cena si sente ancora sazio! :)
     
    Top
    .
44 replies since 10/2/2011, 09:49   871 views
  Share  
.