Non vuole più le crocchette.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo io esco da lavoro alle 13.15 e prima non glielo posso dare la mattina esco alle 08.40 e lui non ne vuole sapere di mangiare
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    6 ore sono poche tra un pasto e l'altro perchè la digestione nei cani è molto più lenta che negli umani, per cui se possibile posticipa la cena; la mattina invece delle crocchette dalle uno yogurt oppure un paio di fette biscottate con il latte ( se il latte crea disturbi puoi usare quello a basso contenuto di lattosio o quello di capra) o cmq qualcosa di appetibile
     
    Top
    .
  3. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quamdo la mattina noi siamo pronti per uscire e chiamiamo la Nilde lei ci mette un bel po' a decidere che vale la pena alzarsi, stirarsi e uscire per una passeggiatina veloce.
    Di solito continua a russare come un maialino fino a che, in cucina, in pigiama io non apro il barattolo dello yoghurt, allora sa che ce ne è un cucchiaio anche per lei e arriva pronta pronta!
    Dopo la passeggiatina torna su e alla parola "pappa" si mette a saltare come una capretta fino a che non le poso la sua ciotola davanti e lei la spolvera.
    Ogni tanto, come ti ho detto, lascia tutto lì e allora digiuna, per una, due o tre volte e poi tutto ricomincia come al solito...
    Io la capisco perfettamente perché anch'io la mattina sono a "carburazione lenta" e non vorrei mai svegliarmi sul serio, ma la passeggiatina al fresco del mattino aiuta tutte e due!
     
    Top
    .
  4. led2009
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xke non gli fai assaggiare un altro gusto? magari va meglio... e gli metti sempre un'aggiuntina saporita...
     
    Top
    .
  5. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve sono sempre io, sono 2 gg che Kero non vuole saperne di mangiare ne la mattina ne a pranzo nemmeno se aggiungo il parmiggiano o la pasta scotta invece la sera alle 19.00 comincia a venire in cucina perchè ha fame gli dò le crocchette con l'umido e si mangia tutto, ho notato pure che la mattina dorme tantissimo e stamattina verso le 12.00 ha vomitato (poco)del liquido giallo.
    Al momento dell'uscita è sempre pronto però se stiamo a casa è sempre moggio moggio!!
     
    Top
    .
  6. miaveronica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di chiamare subito l'Admin, ti ha dato la sua disponibilità e il num di tel su questo post, quindi telefonale. Lei può darti le indicazioni migliori!
     
    Top
    .
  7. led2009
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piggiapi @ 21/2/2011, 15:54) 
    stamattina verso le 12.00 ha vomitato (poco)del liquido giallo.

    Forse a causa del digiuno prolungato...

    Tieni presente che molti chow passano le mattinate a ronfare.
    Il veterinario cosa ti ha consigliato, circa l'alimentazione?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (led2009 @ 21/2/2011, 16:03) 
    CITAZIONE (piggiapi @ 21/2/2011, 15:54) 
    stamattina verso le 12.00 ha vomitato (poco)del liquido giallo.

    Forse a causa del digiuno prolungato...

    concordo!

    hai provato con le scatolette al posto del secco? saranno cmq meglio del digiuno
     
    Top
    .
  9. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il veterinario a causa dei problemi di intestino che ha sempre avuto mi consiglia l'alimentazione secca, dà un pò di tempo a questa parte la mattina e fino a tardo pomeriggio mi sembra proprio disinteressato al cibo cosa che lui non ha mai fatto anzi erà un divoratore..... :(
     
    Top
    .
  10. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto tutte le analisi del caso..?
    Scusami ma il mio ultimo chow l' ho perso con la leishmaniosi dopo sei anni di cure.. e purtroppo devo dirti che i primi sintomi che avevo notato erano l' inappetenza e l' abbattimento durante ore in cui di norma era molto attivo..
    Fai il test ( se non l' hai ancora fatto) , almeno escludi il "peggio"..
    Altre volte, in base alla mia personale esperienza, ho notato disturbi del genere a seguito di banali disturbi di stomaco( vomito giallino al mattino, poco desiderio di "pappa"..) che duravano però pochi giorni e che risolvevo con farmaci consigliati dal mio vet. di facile somministrazione.
    Consigliati con il tuo vet. e facci sapere..
    Un caro saluto
     
    Top
    .
  11. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri ho portato Kero a visita il veterinario lo ha controllato tutto ed ha detto che stà bene, potrebbe essere che senta delle cagne in calore oppure dominanza mi ha consigliato di cambiare crocchette per vedere se si è stufato di quelle vecchie gli ho comprato le royal canin maxi 26, ho provato a fargliene assaggiare un paio e non ne ha voluto sapere dopo le ho mischiate alle vecchie crocche e a dell'unmido ed ne ha mangiato 150g (ne dovrebbe mangiare almeno 300g al gg)
    Comunque se continua così sabato facciamo gli esami del sangue!!
     
    Top
    .
  12. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao piggiapi, sono sicuro che stai facendo tutto il possibile per aiutare Kero e stai sicuro che lui lo sà che sei un buon "padrone"!!
    In bocca al lupo ... e facci sapere.
    Ciao
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piggiapi @ 23/2/2011, 09:24) 
    Ieri ho portato Kero a visita il veterinario lo ha controllato tutto ed ha detto che stà bene,.....Comunque se continua così sabato facciamo gli esami del sangue!!

    ma non riesci proprio a cucinargli la pappa? non ho capito perchè intestardirsi sulle crocchette se non le vuole :blink:
    che problemi intestinali ha per cui dovrebbe mangiare solo secco? in molti casi è meglio l'alimentazione casalinga perchè composta da prodotti più salutari rispetto ai mangimi
     
    Top
    .
  14. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti "blackribbon" ha ragione... pasta (o riso) lesso con aggiunta di macinato/pollo/pesce/ non è poi cosi impegnativo...
    Provare non nuoce non credi?? ;)
     
    Top
    .
  15. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potrei cucinargli solo per il pasto serale, perchè il gg esco da lavoro alle 13.15 e sono a casa alle 13.40 e caso mai in che quantità?
    Mi sono interstardita con le crocchette perchè a mio dire è un alimento più completo Kero soffre di problemi digestivi e intestinali
     
    Top
    .
44 replies since 10/2/2011, 09:49   871 views
  Share  
.