Non vuole più le crocchette.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglierei di provare con il pranzo, almeno puoi vedere se durante il pomeriggio (o quando rientri a casa) ci sono o meno problemi nella digestione ( ad esempio presenza di vomito..).....per la quantità senti il veterinario ( va dosata in base al peso, all' età, all' attività fisica giornaliera..).
    Se vedi che mangia il "casareccio" allora la sera puoi direttamente preparare due pasti almeno uno lo conservi in frigo ed il giorno dopo aggiungi un pò di acqua calda e lo somministri al tuo Kero (bastano dieci minuti per lessare il tutto).
    Ciao
     
    Top
    .
  2. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti racconto la mia esperienza
    anche le mie al inizio non volevano mangiare la mattina ma io lavoro tutto il giorno fuori e lontano da casa, così per i primi mesi che dovevano mangiare tre volte al g. avevo chiesto aiuto ad una dog. sitter
    poi gradualemte ho eliminato il pasto di pranzo e offrivo loro da mangiare solo la mattina e alla sera. se rifiutavano la ciotola della colazione pazienza domo 10 minuti levavo la ciotola e la riofrivo a cena, Il concetto da far capire al cane è.
    "il pasto ti viene offerto dal leder quando il leder lo decide, se lo rifiuti salti il turno e mangerai al prossimo giro"

    ora loro mangiano la mattina e a cena.

    per la preparazione della pasta o del riso
    io mi organizzo quocendo un kg. di riso o pasta alla vota di sera e lo conservo in frigo aggiungendo un filo di olio di semi per non farla incollare. resiste in frigo per 2 giorni in pratica una devi prepare il risoo la pasta una sera si e una no.
    aggiungendo la carne come ti hanno già detto altri.
    saluti Natalia

     
    Top
    .
  3. piggiapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    La carne in che quantità? vanno inserite non sò.. patate carote fagiolini.. e vanno bene tutti i tipi di carne?
    Comunque a me pare proprio disinteressato al cibo prima correva come aprivo la scatola dei croccantini, per scrupolo domani comunque gli faccio gli esami del sangue per scongiurare qualche altro problema! se và tutto bene significa che è molto furbo e io una tonta!! :angry:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    la quantità è in rapporto allo "stile di vita" :)
    se il cagnone è sedentario ha bisogno di meno pappa mentre se è attivo il peso va aumentato; più o meno la quantità giornaliera dovrebbero essere 250 gr. di riso/pasta (stracotti e lavati dopo la cottura) e 200 gr di carne/pesce (preferibile la carne bianca, ma puoi alternare i vari tipi).
    puoi aggiungere delle verdure crude frullate (altrimenti nn vengono digerite) meglio carote e zucchine ed 1 cucchiaino di olio.
    la carne può essere sostituita con 1 vasetto di yogurt, del formaggio (possibilmente ricotta, mozzarella...formaggi freschi; anche il parmigiano ma nn spesso ed in quantità ridotte perchè molto proteico).
    se intendi passare all'alimentazione casalinga nn aggiungere subito le vedure alla pappa perchè a non tutti i cani piacciono...ad esempio se aggiungo la verdura, anche in minima quantità, al pasto di Nora lei lascia li tutto, in compenso le piace qualsiasi tipo di frutta!
     
    Top
    .
  5. kika2010
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, la mia Kikka di 11 mesi e 21kg mangia esclusivamente crocchette. Ultimamente mangia le Royal Canin Medium junior. Non so se sia normale ma appena gli appoggiamo la ciottola per terra, le annusa e poi se ne va. Sembra come sia stanca della solita roba e tende a saltare il pasto. All'inizio davo le PRO PLAN della PURINA. Anche le feci ho notato che non sono molto solide. Strano che perda appettito. Che devo fare? Sicuramente riprovo con le PRO PLAN. Penso che anche la mia si comporti così!

    Adesso che ci penso anche la Kika, passa parecchio tempo a ronfare in casa, molto attiva quando deve uscire ( anzi la mattina è lei a svegliarci saltando sul letto) però un paio di gg f anche lei ha vomitato pochissimo liquido giallo...

    Una domanda che mi passa è: Non è che forse andando incontro alla stagione più calda ne risenta?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    prova ad aggiungere un po di carne o formaggio alle crocchette per renderle più appetibili.
     
    Top
    .
  7. *star*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    da 2 giorni Star si non vuole piu' le crocchette, le mangiava gia' con una spolverata di parmigiano o miste ad un po' di tritato o carne ma adesso non ne vuole piu' sapere... mi consigliate di fare qualche altro tentativo prima di passare all'alimentazione casalinga? grazie, Laura
     
    Top
    .
  8. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh se passi al cucinato sara' molto difficile tornare indietro, quindi valuta bene se puoi dedicarti al cucinato.
    Per quanto riguarda le crocchette, beh credo che la cosa migliore sia far girare quegli ingredienti in più che rendono più appetibile il pasto...
     
    Top
    .
  9. *star*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia' provato senza alcun risultato... odoro la ciotola e va via disinteressata.... mi sa che devo passare per forza al cucinato
     
    Top
    .
  10. IloveCHOWchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*star* @ 22/5/2011, 11:26) 
    gia' provato senza alcun risultato... odoro la ciotola e va via disinteressata.... mi sa che devo passare per forza al cucinato

    ANCHE IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA E MI DISPERAVO PERCHè NON SAPEVO COME FARE NON AVENDO IL TEMPO MATERIALE DI PASSARE AD UNA ALIMENTAZIONE CASALINGA. HO RISOLTO CAMBIANDO MARCA DI CROCCANTINI (CHE GIà COMUNQUE MANGIAVA AL MINIMO SINDACALE) E ALTERNANDO DURANTE LA SETTIMANA MATTINA E SERA COME AGGIUNTA PHILADELPHIA- PARMIGGIANO- GAMBERETTI- PETTO DI POLLO- TONNO ROSSO FRESCO.
     
    Top
    .
  11. *star*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IloveCHOWchow @ 22/5/2011, 15:50) 
    CITAZIONE (*star* @ 22/5/2011, 11:26) 
    gia' provato senza alcun risultato... odoro la ciotola e va via disinteressata.... mi sa che devo passare per forza al cucinato

    ANCHE IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA E MI DISPERAVO PERCHè NON SAPEVO COME FARE NON AVENDO IL TEMPO MATERIALE DI PASSARE AD UNA ALIMENTAZIONE CASALINGA. HO RISOLTO CAMBIANDO MARCA DI CROCCANTINI (CHE GIà COMUNQUE MANGIAVA AL MINIMO SINDACALE) E ALTERNANDO DURANTE LA SETTIMANA MATTINA E SERA COME AGGIUNTA PHILADELPHIA- PARMIGGIANO- GAMBERETTI- PETTO DI POLLO- TONNO ROSSO FRESCO.

    che marca usi ora? io ho sempre usato royal canin, vorrei prendere i forza 10
     
    Top
    .
  12. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimi i forza 10...solo al pesce...
     
    Top
    .
  13. IloveCHOWchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ASSURDO...IO HO FATTO IL PASSAGGIO INVERSO :blink: :blink:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    IO HO FATTO IL PASSAGGIO INVERSO
    quoto
     
    Top
    .
  15. IloveCHOWchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 24/5/2011, 20:04) 
    quoto

    image
     
    Top
    .
44 replies since 10/2/2011, 09:49   871 views
  Share  
.