zoppica appena sveglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cosantonio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti... mi sto accorgendo che il piccolo leo di 4 mesi quando si sveglia o quando si riposa.. nell'alzarsi zoppica vistosamento dalle zampe anteriori ma appena cammina un pò a caldo tutto torna normale... questo succede ogni volta che si riposa e si sdraia o quando dorme... qualcuno ha mai avuto questo problema?? grazie!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    presumo un po' di reumatismi nel sangue, come può capitare anche alle persone... Nulla di grave. Basta non sottoporlo a camminate "obbligate" e curare un pochino la gola con una pastiglietta di Arnica Heel al giorno per 10/15 giorni
     
    Top
    .
  3. cosantonio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho già portato dal veterinario, anche se non mi è piaciuto, è mi ha dato degli infiammatori e degli antibiatoci dicendo che era un infezione alla gambe e aceva anche la febbre per questo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    attenzione agli ANTINFIAMMATORI!!! I Chow Chow sono molto delicati nei confronti di questi medicamenti!!! L'Arnica è un antinfiammatorio omeopatico. Se ha anche febbre avvalora di più il mio presupposto di mal di gola.
     
    Top
    .
  5. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambia veterinario!!!!
    Ascolta admin....
     
    Top
    .
  6. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Nilde in questo periodo ama drmire in mezzo alle correnti d'aria e quindi si becca spesso dei mal di gola (il vet dice che lo fanno parecchi cani... si ammalano quando fa caldo! :huh: :P ), per cui non preoccuparti, soprattutto, se ti ha dato gli antibiotici puoi fare a meno degli antinfiammatori perché la cosa si dovrebbe risolvere entro poco.
    La Nilde li ha presi (purtroppo) 2 sole volte in 1 anno e mezzo perché è una manfana (come si dice qui a Firenze) e si è fatta male 2 volte (almeno in modo serio) alle zampone, però a 4 mesi è piccolo, quindi se puoi fai a meno o stai mooolto attento alle dosi!
    Magari prova (se non è ancora super testone) a farlo dormire su qualcosa di meno freddo del pavimento!
     
    Top
    .
  7. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Omeopatia tutta la vita!
     
    Top
    .
  8. cosantonio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lunedì la devo portare da un altro veterinario, vediamo cosa mi dice quest altro... poi non so perchè mi sto accorgendo che ultimamente dorme tantissimo... purtroppo ho avuto un piccolo incidente al ginocchio e fino a quando non mi riprendo non posso giocarci più di tanto, lui quando ha voglia di giocare e io non posso si dispiace si sdraia e si mette a dormire con un sonno pesantissimo.. più cresce più diventa più calmo.. da piccolo era una peste, no che adesso (4 mesi) sia grande... vi farò sapere che dice il veterinario.. intanto grazie a tutti!
     
    Top
    .
  9. zar82
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh 4 mesi non e' adultissimo!

    Cmq ascolta l'admin!
     
    Top
    .
  10. marcovit01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi ciao...ultimamente capita lo stesso problema anke al mio chow chow (6mesi) appena sveglio zoppica un po,giusto il tempo di svegliarsi...L'ho portato dal veterinario e mi ha detto ke sarà xil fatto ke si stanno formando le articolazioni,dato ke sta crescendo...Poi mi ha detto ke se continua il problema di portarlo di nuovo perchè allora sarà qualche infiammazione...Uffa speriamo ke nn sia niente di grave...
     
    Top
    .
  11. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ma può darsi che mettendosi in un postura non corretta la zampina si addormenti e che abbia necessita' di qualche minuto per rifar ricircolare il sangue...
    Un'infiammazione dovuta a cosa? Ha preso botte accidentali? Colpi di freddo? Appoggia male la zampa quando corre?
     
    Top
    .
  12. hada880
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche Hayla lo fa...e ora ha 8 mesi..gli diedi gia gli antibiotici ma niente..quindi ha detto il mio veterinario che devo farle le lastre x vedere cosa ha...xche non zoppica sempre..solo quando si sveglia o èrimasta seduta x molto tempo..e lo ha sempre fatto!
     
    Top
    .
  13. hada880
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avete risolto poi?xche io ancora no...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lino + Giusy, i piccoli Nino e Tommaso e la Chow Clizia!

    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    Celano -Abruzzo

    Status
    Offline
    Calma gente. Mia moglie spesso mi diceva che era preoccupata perché Clizia zoppicava, ma solo quando si alzava. Siccome la nostra Clizia è praticamente la sua prima cucciola, mentre io ho cani da quando sono nato, lei è molto più preoccupata al minimo problema e senza di me rischierebbe di pensare a cose incredibili e prendere misure inutili quando non dannose.
    La nostra Clizia ha lo stesso problema, che in realtà non è un problema! Spesso (più che altro quando era freddo) riposa e/o dorme con le zampe piegate in dentro(tipo micio) e quando si alza zoppica un po'. Ora che non si rannicchia, perché dorme stravaccata, non mostra più quel problema. Quindi io credo che sia solo addormentamento leggero stiramento delle zampette, che non credo dia problemi soprattutto ai cuccioli.
    Per cui fai caso a come si mette a riposare, perché forse è solo quello!
     
    Top
    .
  15. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rileggendo... noi a Nilde abbiamo dato i condroprotettori perché crescendo tutti i cuccioli (anche i nostri ^_^ ) hanno problemi alle articolazioni, quando crescono velocemente soprattutto... allora il primo anno - anno e mezzo tutti i giorni, e ora cicli di quindici giorni ogni 2 mesi!!!
    Magari non è risolutivo però aiuta! E tranquilli, sono solo sali minerali ecc... niente di chimico o pericoloso!
     
    Top
    .
29 replies since 4/5/2011, 20:53   6546 views
  Share  
.