Kira non vuole mangiare!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. umbymasco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!La nostra kira domani compie 3 mesi ma da alcuni giorni non mangia piu come dovrebbe e come fino ad ora aveva fatto!!!!preoccupati siamo andati dal vet che controllandola si è accorto che ha i vermi e ci ha consigliato il vermifugo, sostenendo che la causa della sua inappetenza non erano i vermi! Dovrebbe mangiare 3 pasti al giorno di 90gr ma in tutto ne riesce a mangiare un totale di 150gr ma appena si avvicina alla ciotola odorae va via, ma al momento dei nostri pasti lei è sempre pronta con molto appetito.Il vet inoltre ci ha consigliato di darle 2 cucchiaini di mangime in scatola in mezzo ai croccantini ma nn abbiamo ancora provato!!!
    Siamo seriamente preoccupati!!! :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    vermi???
    l'allevatore nn ha sverminato i cuccioli?
     
    Top
    .
  3. umbymasco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si l'allevatore ha fatto il primo vaccino e il vermifugo-
    Poi sono andato dal mio vet è mi ha consigliato di rifare tutto il ciclo dei vaccini e il vermifugo,
    Poi un giorno kira nn so il perchè ha mangiato le sue feci e ha iniziato a nn gradire piu i croccantini, l'ho portata nuovamente dal vet e facendo il controllo delle feci si è accorto ke aveva ancora dei vermi e una settimana fa ho dato nuovamente il vermifugo.
    adesso nn vuole mangiare bhooooo.
    poco fa ho dato i 90 grammi cn del parmigiano e ne ha lasciato pochissimi, nn è ke nn gli piace il sapore dei croccantini?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    prova ad aggiungere ai croccantini un po di carne o ricotta o yogurt bianco (ma nn a tutti piace ) o parmigiano (alternandoli)
     
    Top
    .
  5. umbymasco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi avevano consigliato il mangime in scatola sempre della stessa marca dei croccantini!!!Il vet invece mi ha detto di nn dargli niente perchè gli potrebbe fare male.Adesso vediamo come reaggisce con il parmigiano e nel caso provo con lo yogurt al mattino in modo da stimolarla.Ma c e qualche yogurt specifico???
     
    Top
    .
  6. Lunchy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prendi lo yogurt bianco normale non zuccherato
     
    Top
    .
  7. umbymasco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, tutte le persone compreso il vet, e la persona dove compro tutto per kira mi hanno detto ke nn devo dare assolutamente niente oltre i croccantini, ma nn perché a kira faccia male, ma x il semplice motivo ke poi si vizia e appena nn metto qualcosa nei croccantini mi rifiuta il tutto.
    Sinceramente e vero nn bisogna viziarli perché poi se ne approfittano i croccantini sono un ottimo pasto e molto completo. Certo qualche biscottino se si comporta bene volentieri...
    Adesso stiamo a vedere !!! Solo croccantini x il momento!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    è vero che non è necessario aggiungere nulla ai croccantini, essendo questi un pasto già completo...ma io non me la sentirei di lasciare un cucciolo a digiuno solo per evitare di viziarlo.
    anche la mia chow ha dei periodi in cui non mangia se non aggiungo qualcosa alle crocchette, ma di solito è momentano e dopo un po si ritorna alla normalità :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Online
    per evitare di viziarlo
    Io non direi che si viziano i cani perché si cerca di incentivare l'appetito... Secondo me, si viziano i proprietari... che evitano di far da mangiare ai loro beniamini e "distribuiscono" crocchette come fossero perle.
    Trent'anni fa i mangimi secchi non esistevano: come credete diventassero grandi i cuccioli di allora?
    Che malsana abitudine credere che i mangimi siano una "benedizione" quando lo è, invece, l'alimentazione fresca!!!
     
    Top
    .
  10. ilyandrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me sembra che la persona che ti vende i croccantini tiri l'acqua al suo mulino.. come ogni buon commerciante..
     
    Top
    .
  11. umbymasco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nn e' cm pensi il venditore anzi, io dovevo comprare le scatolette e il commerciante mi ha detto! io nn telo consiglio xke appena gli dai l'umido sei rovinato perché li devi dare a vita...
    Buuuuu
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    e che differenza c'è tra secco e scatolette?
    sempre la stessa materia prima, che nelle crocchette viene disidratata e nell'umido annacquata :)

    se preferisci un alimentazione più "sana" meglio optare per la pappa casalinga, se desideri praticità o per il tuo cucciolo è necessaria una dieta particolare affidati al mangime...secco o umido non cambia.

     
    Top
    .
  13. Lunchy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto e straquoto Admin... W IL CASALINGO!!!
     
    Top
    .
12 replies since 13/11/2011, 13:04   260 views
  Share  
.