frutta e verdura...fanno male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuciGiulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ragazzi e ragazze.... :)
    ogni tanto vi scrivo aprendo nuove discussioni perche vi vedo tutti molto preparati...infatti vi seguo tantissimo e prendo molti vostri consigli!!! il mio piccolo cucciolo ha ora 5 mesi.... è sempre super affamato e in cerca di cibo.... mangia ancora tre volte al giorno! vi volevo chiedere...se tipo nel fuori pasto ...tipo a merenda...posso dargli una mezza mela...o una carota..o del fenocchio? o gli faranno male??
    lui è un pochino delicato di stomaco...perche aveva avuto dei problemi ( coccidi appena l ho preso...e subito curato...e poi problemi gastro-intestinali...curato subito..) ma ora sta bene.. :) salta..gioca corre... dorme...mangia come un bufalo... :)
    a presto e grazie per i vostri consigli!! baci da me e Leo :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Se piace la mela, ok... altro meglio di no.
     
    Top
    .
  3. LuciGiulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille
     
    Top
    .
  4. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shan Hu mangia mandarino, mela, finocchio, carota senza problemi!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Il mandarino provoca acidità di stomaco, il finocchio assorbe aria, la carota è indigesta alla maggior parte...
     
    Top
    .
  6. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh, lei sembra non avere alcun tipo di problema! certo, gliene dò giusto un pò...il mandarino però lo pretende e intero pure!
     
    Top
    .
  7. LuciGiulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho provato a dargli la mela a leo...e gli piace! :)

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VeNuS|A @ 24/1/2012, 20:44) 
    boh, lei sembra non avere alcun tipo di problema! certo, gliene dò giusto un pò...il mandarino però lo pretende e intero pure!

    al cane manca l'enzima necessario per "disgregare" la verdura; è necessario frullarla se di desidera aggiungerla alla pappa
     
    Top
    .
  9. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nilde ADORA le mele... e anche le carote... in pezzetti piccolini e le banane...
    Ma la mela la vede "spesso"... le altre... molto meno!
     
    Top
    .
  10. ivanella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma qualche ossicino bollito con un po' di carne lo può magiare? io al mio lo dò per farsi i senti.... :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    carote
    Per la Nilde no, no, no!!! è nera e le carote contengono ovviamente carotene e, il carotene, arrossa il pelo.
     
    Top
    .
  12. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 25/1/2012, 09:30) 
    CITAZIONE (VeNuS|A @ 24/1/2012, 20:44) 
    boh, lei sembra non avere alcun tipo di problema! certo, gliene dò giusto un pò...il mandarino però lo pretende e intero pure!

    al cane manca l'enzima necessario per "disgregare" la verdura; è necessario frullarla se di desidera aggiungerla alla pappa

    piccola precisazione biochimica: non è un problema solo dei cani ma anche dell'uomo e della maggiorparte degli animali, non abbiamo gli enzimi capaci di scindere la cellulosa in sostanze più semplici ed assimilabili.
    le fibre presenti in cereali, frutta e verdura proprio per questo motivo stimolano la motilità intestinale: non essendo digerite, occupano + spazio nelle feci ;)
    anche animali erbivori e ruminanti non posseggono gli enzimi (cellulasi e cellobiasi) necessari, ma riescono comunque a digerire la cellulosa grazie al rapporto simbiontico con batteri che scindono la cellulosa in zuccheri semplici! :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. sabyterry&aron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 25/1/2012, 10:46) 
    carote
    Per la Nilde no, no, no!!! è nera e le carote contengono ovviamente carotene e, il carotene, arrossa il pelo.

    quindi per aron sarebbe il top? o l'arrossamento del pelo è una cosa negativa?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    cosa negativa
    Positiva, se le digerisce. Io ho almeno 5 Chow che non digeriscono le carote.
     
    Top
    .
  15. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per la Nilde no, no, no!!! è nera e le carote contengono ovviamente carotene e, il carotene, arrossa il pelo.

    Non preoccuparti Admin... ne mangia pochissime, di solito quando le metto io nell'insalata o le cucino e le dò le puntine...
     
    Top
    .
23 replies since 23/1/2012, 16:34   1474 views
  Share  
.