Consiglio alimentazione cucciolo6mesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. olga7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! è da un pò di giorni che ho definitivamente tolto le crocchette al mio cucciolo di 6mesi perchè ne era disgustato e si rifiutava ogni volta di mangiare! ho optato per il riso soffiato (circa 100gr) in aggiunta ad una scatoletta di carne "vitello" di 300 gr divisa nei tre pasti giornalieri. Lui è super felice, mangia finalmente con piacere e non bisogna più nè rincorrerlo nè invogliarlo :) anche le feci son buone e il suo peso a 6 mesi è di 19kili.

    vorrei sapere se è un'alimentazione corretta per un cucciolo di 6 mesi o se devo integrare qualcos altro.

    attendo vostri consigli e suggerimenti!:)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Ne hai parlato col tuo allevatore? Che ne pensa lui?
     
    Top
    .
  3. olga7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so a chi rivolgermi perchè purtroppo l?ho preso in un negozio di animali...
     
    Top
    .
  4. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai un occhiata alla pagina iniziale o alle discussioni sull' alimentazione del "cucciolo" troverai una miriade di informazioni....
    p.s. non penserai mica di dare unicamente riso soffiato e carne di vitello al tuo cucciolone...??????
    :blink: :blink:
     
    Top
    .
  5. olga7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti ho chiesto qui qualche suggerimento :( so benissimo che se chiamassi il veterinario mi direbbe di ritornare ai croccantini... so che lui avrebbe bisogno di vitamine..vorrei capire quali sono gli alimenti che potrei integrare in questo tipo di alimentazione con riso e vitello che gradisce tanto!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    se vuoi... tel 340 2580552
     
    Top
    .
  7. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pasta lessa o riso, con aggiunta (a rotazione) di tacchino, coniglio, agnello, pesce, uovo (uno alla settimana), formaggio.........
    E ti ripeto che sulla pagina iniziale del sito la nostra cara Isabella ha illustrato degli esempi di dieta "casalinga" che potresti tranquillamente seguire con alimenti e quantità consigliati.
    Ciao
     
    Top
    .
  8. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kio1 @ 22/2/2012, 16:38) 
    Pasta lessa o riso, con aggiunta (a rotazione) di tacchino, coniglio, agnello, pesce, uovo (uno alla settimana), formaggio.........
    E ti ripeto che sulla pagina iniziale del sito la nostra cara Isabella ha illustrato degli esempi di dieta "casalinga" che potresti tranquillamente seguire con alimenti e quantità consigliati.
    Ciao

    kio mi indichi di preciso dove ha illustrato gli esempi di dieta casalinga??? grazie!!!!
     
    Top
    .
  9. Chowina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccola qua Marika www.chowchowitalia.com/1alimentazione.htm
    :)
     
    Top
    .
  10. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chowina @ 22/2/2012, 19:25) 

    ah eccola, grazie mille!!! :P
     
    Top
    .
  11. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie chowina....
    Bye Bye :)
     
    Top
    .
  12. olga7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carissima admin volevo avvisarla che sto seguendo la sua dieta e va tutto molto bene!:) il cucciolo pesa 20kili e continua a crescere e diventare sempre più monello drive1 :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ;)
     
    Top
    .
12 replies since 22/2/2012, 13:16   245 views
  Share  
.