Si gratta???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jack_Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vi scrivo perchè oggi Balù si è grattato una zampetta fino a farsi uscire il sangue!!!ora continua a leccarsi, e stasera alle 6 lo porto dal vet...
    all'inizio mangiava eukanuba e si grattava da morire, quindi piano piano ho cambiato con Hills puppy agnello e riso e si grattava meno ma da una settimana ormai si gratta come prima...mi sa che devo ricambiare?Meglio la Natural trainer o la royal canin??
    uffa :(

    ps sono chowina, scusate mi era rimasto il login con quest'altro account
     
    Top
    .
  2. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara chowina ,credo potresti provare il Trainer (monoproteico e quindi meno "pesante" sia della Hill's che della Royal..)
    Magari scegli un gusto,fra i tanti disponibili, con meno grassi e proteine (in percentuale) tipo coniglio, anatra etc...
    Baci al tuo Balù
     
    Top
    .
  3. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui consigliano tutti Monge superpremium puppy medium. io ancora non sono riuscita a trovarlo..
     
    Top
    .
  4. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo che il Monge è super adatto ai nostri cuccioli...ma anche da me si trova con estrema difficoltà.
     
    Top
    .
  5. Chowina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ragazzi, grazie mille!!!uff non vedo l'ora che arrivino le 6 per portarlo dal vet!!mi fa una pena, cerca continuamente di leccarsi...ora finalmente si è addormentato...
    Cmq si è portato via diverso pelo, e la pelle è diventata rosa, sembra che sia uscito anche un pò si sangue! :(

    ah, mi hanno consigliato anche la orijen?la conoscete?
     
    Top
    .
  6. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi chowina è meglio che ti abitui.... nei chows è super frequente!!
    Vedrai che con una giusta alimentazione andrà meglio....
    p.s. a volte basta anche una sola pulce che "pizzichi" il nostro pelosone per far comparire una "rovinosa dermatite"....!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    per portarlo dal vet
    e se tu mi facessi un colpo di tel? 340 2580552
     
    Top
    .
  8. Chowina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Isabella, tra poco chiamo allora! ;)
     
    Top
    .
  9. Chowina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continua a leccarsi lì in quel punto, anche dopo aver messo la pomata!! :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    E' vero che non devi aspettarti un miglioramento immediato. Abbi un pochino di pazienza e metti la pomata tre/quattro volte al giorno...
     
    Top
    .
  11. Chowina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi stasera quando sono tornata a casa, ho visto che nella ferita si era formato del pus!sicuramente perchè ha continuato a leccarsi...quindi oggi l'ho portato dal veterinario....lo ha disinfettato con il betadine, e mi ha fatto prendere una schiumina apposta da mettere e un antibiotico leggero...inoltre ho dovuto prendergli il collare elisabettiano!Altrimenti non smette proprio di leccarsi...vabè è un cucciolotto!! :)
    Secondo il vet può essere stato il pizzico di una pulce oppure che ha sbattuto la zampina e sentendo dolore ha iniziato a leccarsi e così via....boh io non saprei!!Comunque ho comprato anche l'antiparassitario che ancora non avevo preso...quindi spero per il meglio e che guarisca presto!!!
    ps. con il collare è proprio buffo e lui non lo vedo particolarmente triste...meglio così!!!
     
    Top
    .
  12. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai chowina non è nulla , vedrai che con una settimana risolverai la cosa !
    Un bacione a Balù.
     
    Top
    .
  13. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi usiamo di solito l'ottima Trainer, che però ha il difetto che ogni tanto "smette" di produrre un certo gusto, cosa che ai pelosi non piace molto! Stiamo provando ora la prolife... e anche questa ci pare buona!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Dieta casalinga... evita "prove, grattamenti, inappetenza. è più economica, soprattutto più variata, ecc.".
    (Trainer provoca disturbi gastroenterici per il 30% dei soggetti, fortuna vuole che la tua faccia parte dell'altro 70% :) )
     
    Top
    .
  15. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscita a trovare i croccantini monge...ho preso il pacco da 3kg così pian piano inizio a mischiarli con gli eukanuba, anche se forse è ancora presto dato che ne ho almeno 5/6 kg!!
    Ad ogni modo, ho finalmente trovato un negoziante che ne capisce davvero: mi ha mostrato i dati scritti su dogfoodanalysis, un sito in cui vengono analizzati centinaia di mangimi. sono rimasta abbastanza sconcertata quando ho letto le recensioni delle marche più note!
    Lui mi diceva che quando compriamo dei croccantini dobbiamo stare ben attenti xké la maggiorparte delle ditte utilizzano come percentuale di carne quella della carne fresca, ciò ha come.limite la percentuale di acqua che si attesta intorno all'80%! x questo mi diceva di scegliere sempre croccantini che contengano sì carne fresca ma abbinata ad una buona percentuale di carne disidratata (monge è una di queste)
     
    Top
    .
32 replies since 22/2/2012, 13:48   1275 views
  Share  
.