Si gratta???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nostro benito è allergico al pollo, con qualsiasi mangime a base di pollo si grattava come un forsennato... adesso gli diamo monge all'agnello e la situazione è decisamente migliorata.
     
    Top
    .
  2. Agata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuova. Cmq anke io ho un chow chow e anke io inizio ad avere dei problemi di alimentazione.
    Da un po' di giorni sto provando il forza 10 cervo e patate. Voi cosa mi consigliate?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    il consiglio valido per tutti è quello di contattare l'allevatore/trice perchè nessuno meglio di lui/lei conosce i propri cani ed elargire i giusti consigli.
    ci sono 2 varianti del mangime Forza 10: il diet e il maintenance.
    si inizia con il diet per poi passare al mantenimento e sono necessarie almeno 2/3 settimane per vedere dei risultati.

    Edited by blackribbon - 6/4/2012, 16:57
     
    Top
    .
  4. guido 16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio Guido mangia di tutto, non vi dico la carne!!! Ne mangerebbe ogni momento. Gli dò i croccantini Eukanuba ma non sembra gradirli tanto, i Trainer non ne parliamo...Gli piace il prosciutto e il pollo lesso. Il mio veterinario dice che gli dò troppo, ma non si riesce a contenerlo, ha sempre fame. C'è qualcuno di voi che ha il mio stesso problema? Ciao a tutti
     
    Top
    .
  5. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guido 16 @ 8/6/2012, 09:03) 
    Il mio Guido mangia di tutto, non vi dico la carne!!! Ne mangerebbe ogni momento. Gli dò i croccantini Eukanuba ma non sembra gradirli tanto, i Trainer non ne parliamo...Gli piace il prosciutto e il pollo lesso. Il mio veterinario dice che gli dò troppo, ma non si riesce a contenerlo, ha sempre fame. C'è qualcuno di voi che ha il mio stesso problema? Ciao a tutti

    Dagli solo i croccantini, deve capire che quello è il suo mangime, e cerca di non dargli troppi extra. Se vedi che non mangia la sua ciotola di croccantini, dopo 20 minuti gliela levi e gliela riproponi dopo un paio d'ore, e così via: certo non morirà di fame! ;)
     
    Top
    .
  6. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://chowchowitalia.forumcommunity.net/?t=51199240&st=15

    Questo per il mangime, da dare sempre bagnato: lo prepari in una ciotola con un bicchiere d'acqua tiepida ed aspetti 1/4 d'ora prima di darglielo.
    Niente extra! Eventualmente dieta casalinga bilanciata.
     
    Top
    .
  7. guido 16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio del consiglio, ci proverò!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    con un bicchiere
    meglio mezzo bicchiere...
     
    Top
    .
  9. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    abbiamo trovato un ottimo mangime, di produzione svizzera:

    http://www.biomill.ch/it/gamma-cani/premiu...lt-chicken-rice

    il nostro chow ne va matto, spazzola la ciotola in pochi secondi :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    perché spazzola la ciotola non vuol dire che il mangime vada bene...

    Non so perché avete tutti 'sta mania di continuare a trovare dei nuovi mangimi che per altro non usa nessuno... mah! mistero!

    Inoltre per quel che riguarda la Biomill: i grassi sono troppo alti (15%) per i Chow e le vitamine (rispetto a Monge) sono decisamente più basse... e soprattutto: per lo stesso apporto di energia in un soggetto di 25 kg... bisogna dare quasi il doppio della razione di Biomill rispetto a Monge:

    Biomill da 290gr a 465 gr
    Monge 210 gr a 260 gr


    significa che per un soggetto di 25 kg (diciamo una femmina piuttosto piccolina) si useranno in 30 giorni:
    10 kg di Biomill a fronte di 7 kg di Monge...

    se però piace spendere il doppio...
     
    Top
    .
  11. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il nostro cane si stanca a mangiare sempre il solito mangime, quindi gli diamo tre tipi di mangime

    1) monge all breds agnello e patate
    2) monge all breds salmone e riso
    3) biomill pollo e riso

    con questa alternanza mangia tre tipi di proteine, non si stanca ed è bello come il sole :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ...se si considera che per "cambiare" un mangime bisognerebbe mischiare i due mangimi per almeno dieci giorni aumentando le dosi mano a mano che si procede... tu salti da un mangime all'altro senza alcun periodo di "transizione". Inoltre: quando si parla di proteine non si intende "componenti" ma percentuali. Così facendo il tuo Chow non mangia tre tipi di proteine, ma percentuali diverse di proteine e di grassi (soprattutto).
    Tu continua pure a fare come fai visto che il tuo Chow è bello come il sole, ma credo di essere nel giusto consigliando agli altri di non seguire il tuo esempio.

    Il nostro benito è allergico al pollo, con qualsiasi mangime a base di pollo si grattava come un forsennato...
    Credo che tu abbia comunque notato che il Biomill è a base di "carni e derivati di pollo disidratate"
     
    Top
    .
  13. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ho visto, ma con questo mangime non ha particolari problemi, forse questa ditta usa materie prime di alta qualità che non danno allergie o dermatiti. il prodotto comunque è molto buono, a livello qualitativo come la monge.
     
    Top
    .
  14. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Il nostro benito è allergico al pollo, con qualsiasi mangime a base di pollo si grattava come un forsennato...
    Credo che tu abbia comunque notato che il Biomill è a base di "carni e derivati di pollo disidratate"
    [/QUOTE]

    si anche purina ha comunque tracce di pollame...basta leggere dietro la confezione.... <_<
     
    Top
    .
  15. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse non era neanche allergico al pollo, ma ad alcuni mangimi che gli hanno dato problemi.
     
    Top
    .
32 replies since 22/2/2012, 13:48   1275 views
  Share  
.