va bene quello che mangio?:)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charlot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    il mio chow ha sette mesi e si chiama Ciccio! :) leggo sempre quello che scrivete e ho deciso di iscrivermi per chiedervi qualche consiglio!
    il mio piccolo non ama i croccantini e dopo mesi di disperazione son passata alla dieta casalinga che a lui piace tantissimo!!
    lo faccio mangiare 3 volte al giorno:
    -al mattino 50gr o di merluzzo o maiale più riso soffiato
    -a pranzo e cena 100gr di merluzzo o mailale più riso soffiato
    nel pomeriggio intorno alle 17 gli do un pò di yogurt che a lui piace tanto con due tre biscottini!

    ah dimenticavo aggiungo sempre un cucchiaino di olio di arachidi!
    e in più ama i bordi della pizza e il pane duro:)

    cosa ne dite? andrà bene come dieta casalinga! lui pesa 22 kili quasi 23 ed è alto 45cm!
     
    Top
    .
  2. PatrySicily
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io non sono un'allevatrice ma posso dirti che la mia allevatrice mi ha consigliato il pollo e vietato il maiale. Poi mi ha detto che verso 7 mesi dovró darle i croccantini al salmone. Attualmente mangia quelli al pollo. Se posso darti un consiglio sui croccantini prova a dargli Exclusion.. Sono gli unici che piacciono alla mia..
     
    Top
    .
  3. charlot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lui è allergico al pollo! quando lo mangiava insieme alle crocchette royal si grattava sempre! da quando l'ho eliminato non lo fa più:) dimenticavo che aggiungo per le vitamine due carote bollite al giorno!
     
    Top
    .
  4. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maiale lo eviterei di certo, molto meglio Tacchino,coniglio, agnello.....
    Se segui una dieta "casalinga" equilibrata le vitamine, e quant' altro necessario, le trae direttamente da lì e quindi eviterei le carote (anche se male non gli fanno...) perchè di solito non le digeriscono bene.
    Ok per i tre pasti al giorno, indicati per i cuccioloni di questa età.
    p.s. : dai un occhiata alle discussioni passate, troverai esempi di dieta casalinga molto validi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    il maiale va bene, basta che sia ben cotto :) ormai la carne di suino non è più grassa come quella di una volta ed è consigliata come fonte di proteine alternativa alle solite carni.
    la quantità di cibo è rapportata all'attività del cane, non può essere uguale per tutti; guarda sul sito di Admin (chowchowitalia) mi sembra che ci sia un esempio di dieta e la quantità.
    se ti sembra in forma, ne troppo magro ne cicciotello significa che la quantità di cibo va bene.
    meglio l'olio di girasole.
     
    Top
    .
  6. Lunchy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con blackribbon quando dice che il maiale è un'ottima fonte proteica alternativa, infatti ormai anche le aziende mangimistiche lo utilizzano specie in caso di intolleranze alimentari ad altri tipi di proteine, e poi i suini di oggi hanno veramente pochissimo grasso, vengono selezionati appositamente per non essere grassi(almeno quelli che vanno a fare carne -suini leggeri-). La mia chow è anche intollerante al pollo e ho visto che il coniglio per lei è ottimo e non le da nessunissimo problema e ogni tanto le do anche qualche pezzetto di maialino magro :) ma poi ogni chow è unico è quindi hanno anche esigenze diverse... Leggiti bene tutti i consigli che trovi sul forum è anche sul sito di chow chow Italia e vedrai che imparerai tante cose e potrai perfezionare la tua dieta che cmq. mi sembra ben bilanciata, perchè garantisce un buon apporto di lipidi, proteine, carboidrati e tutto quello che poi c'è in mezzo (calcio, sali, minerali...) ;)

    cmq. puoi sempre chiedere al tuo allevatore che avrà certamente qualche buon consiglio da darti :)
     
    Top
    .
  7. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kio1 @ 6/4/2012, 15:04) 
    quindi eviterei le carote (anche se male non gli fanno...) perchè di solito non le digeriscono bene.

    Shan hu vivrebbe di sole carote crude, le ama e non le danno alcun problema fortunatamente! a volte mi chiedo se non sia un coniglio :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    quoto blackribbon
     
    Top
    .
7 replies since 6/4/2012, 11:13   217 views
  Share  
.