sciopero della fame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche vostro consiglio. Dopo un mesetto di dieta casalinga da sabato sono dovuta ripassare ai croccantini perchè le feci non andavano bene. Abbiamo ripetuto due volte l'esame per escludere parassiti ed è tutto apposto quindi il veterinario mi ha prescritto la gastrointestinal della royal per un mese per riequilibrare l'intestino siccome era stato debilitato anche dai Fans. Le feci da subito sono ritornate perfette solo che Balù non ne vuole sapere di mangiare, i primi 2 giorni tutto ok ma da lunedi soprattutto la mattina non c'è verso di farlo mangiare. Mi ha prescrittto apposta sia i croccantini che l'umido per invogliarlo ma niente. Che devo fare? So perfettamente che sono capricci, tengo duro anche se digiuna qualche giorno?
     
    Top
    .
  2. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se gli hai dato antinfiammatori potrebbe avere bruciori di stomaco, senti il tuo veterinario... magari con 3-4 giorni di maalox risolvi :)

    il mio chow aveva lo stesso problema tempo fa, e abbiamo risolto con il sucralfin, che è uno sciroppo tipo maalox
     
    Top
    .
  3. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'antinfiammatorio l'ha finito ormai più di 10 giorni fa, sta prendendo ancora i fermenti lattici. Come avete capito che erano bruciori di stomaco? rifiutava anche altro cibo? Io penso proprio che siano capricci perchè ieri sera cercava di leccare l'umido scansando i croccantini -_-
     
    Top
    .
  4. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bimbolobalù @ 9/5/2012, 13:03) 
    l'antinfiammatorio l'ha finito ormai più di 10 giorni fa, sta prendendo ancora i fermenti lattici. Come avete capito che erano bruciori di stomaco? rifiutava anche altro cibo? Io penso proprio che siano capricci perchè ieri sera cercava di leccare l'umido scansando i croccantini -_-

    Si era abituato alla dieta casalinga prima, e ora trova l'umido più appetitoso: secondo me sono solo capricci, Carla :) Anche Mirach fa i salti di gioia se gli metti nella ciotola i pezzettini di pollo, ma sa che i croccantini sono il suo cibo e che altro non riceverà. Non gli succede nulla se non mangia, vedi che prima o poi, preso dalla fame, si divorerà quelli ;) Senti il vet. se è d'accordo con la mia opinione o se ti propone qualche alternativa, anche se,secondo me, basta un po' di pazienza. Un bacione a Balù!
     
    Top
    .
  5. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il nostro veterinario ha capito che aveva acidità di stomaco, e ci ha azzeccato... in tre giorni di sucralfin il cane ha ripreso a mangiare come un lupo.
     
    Top
    .
  6. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mangia alcune cose ed altre no, anche secondo me sono capricci... nessun cane è mai morto di fame con la ciotola piena, per cui tranquilla, aspetta e vedrai! ovviamente dopo esserti consultata col veterinario
     
    Top
    .
  7. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille dei consigli :) Stasera ho avuto la conferma che sono capricci, appena ha sentito l'odore della nostra carne avrebbe fatto i salti mortali per mangiarla, la sua pappa l'ha osservata per un po quasi fosse tentato ma poi ha deciso di impuntarsi anche stasera. Se anche domani mattina digiuna chiamo il vet e sento che mi consiglia. Tante coccole ai vostri pelosi :) :) :)
     
    Top
    .
  8. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova a dargli le crocchette con le mani, e guarda cosa fa
     
    Top
    .
  9. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bimbolobalù @ 9/5/2012, 13:03) 
    l'antinfiammatorio l'ha finito ormai più di 10 giorni fa, sta prendendo ancora i fermenti lattici. Come avete capito che erano bruciori di stomaco? rifiutava anche altro cibo? Io penso proprio che siano capricci perchè ieri sera cercava di leccare l'umido scansando i croccantini -_-

    non mi parlare di capricci...ne so qualcosa....guarda i suoi croccantini con aria da snob, li fiuta e se ne va....poi appena mi siedo a tavola per mangiare mi appoggia il muso sulla gamba e mi guarda con gli occhietti dolci per farsi avere qualcosina.....a volte cedo alla tentazione -_- lo ammetto......devo essere più forte!
     
    Top
    .
  10. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no non mangia neanche dalle mie mani non ne vuole proprio sapere... oggi pomeriggio gli ho dato due fette biscottate per capire se altro lo mangiava e se l è divorate...pure lui si mette seduto vicino a noi quando mangiamo cosa che non ha mai fatto e ci implora con quegli occhioni ma non gli diamo niente...che fatica -_-
     
    Top
    .
  11. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bimbolobalù @ 10/5/2012, 20:32) 
    no non mangia neanche dalle mie mani non ne vuole proprio sapere... oggi pomeriggio gli ho dato due fette biscottate per capire se altro lo mangiava e se l è divorate...pure lui si mette seduto vicino a noi quando mangiamo cosa che non ha mai fatto e ci implora con quegli occhioni ma non gli diamo niente...che fatica -_-

    il mio veterinario dice sempre di non cedere: "quando non mangia dopo 10/15 min togli la ciotola e gliela riproponi la sera, se la sera non mangia fai la stessa cosa x la mattina seguente. fino alla fine mangerà! con 2 gg di digiuno non è morto mai nessuno".

    ho provato io stessa questa teoria e dopo un gg e mezzo ha funzionato, ogni tanto xò Shan Hu ci riprova giusto x vedere se noi cediamo! :lol:
    ovviamente questo esperimento l'ho dovuto fare quando mio padre è stato 2 gg fuori: fosse x lui, pur di farla mangiare, le metterebbe nella ciotola anche un pezzo di chianina! <_<
     
    Top
    .
  12. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VeNuS|A @ 12/5/2012, 02:06) 
    CITAZIONE (bimbolobalù @ 10/5/2012, 20:32) 
    no non mangia neanche dalle mie mani non ne vuole proprio sapere... oggi pomeriggio gli ho dato due fette biscottate per capire se altro lo mangiava e se l è divorate...pure lui si mette seduto vicino a noi quando mangiamo cosa che non ha mai fatto e ci implora con quegli occhioni ma non gli diamo niente...che fatica -_-

    il mio veterinario dice sempre di non cedere: "quando non mangia dopo 10/15 min togli la ciotola e gliela riproponi la sera, se la sera non mangia fai la stessa cosa x la mattina seguente. fino alla fine mangerà! con 2 gg di digiuno non è morto mai nessuno".

    ho provato io stessa questa teoria e dopo un gg e mezzo ha funzionato, ogni tanto xò Shan Hu ci riprova giusto x vedere se noi cediamo! :lol:
    ovviamente questo esperimento l'ho dovuto fare quando mio padre è stato 2 gg fuori: fosse x lui, pur di farla mangiare, le metterebbe nella ciotola anche un pezzo di chianina! <_<

    ecco, è questo il problema, che vengono viziati pure dai "nonni" :) fosse per mio padre gli darebbe da mangiare un vitello intero!
     
    Top
    .
  13. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marikaspank @ 13/5/2012, 11:18) 
    ecco, è questo il problema, che vengono viziati pure dai "nonni" :) fosse per mio padre gli darebbe da mangiare un vitello intero!

    Ah ok allora non sono l'unica ad avere questo problema...io cerco di darle delle regole e loro puntualmente gliele fanno infrangere!!!
     
    Top
    .
  14. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VeNuS|A @ 13/5/2012, 13:11) 
    CITAZIONE (marikaspank @ 13/5/2012, 11:18) 
    ecco, è questo il problema, che vengono viziati pure dai "nonni" :) fosse per mio padre gli darebbe da mangiare un vitello intero!

    Ah ok allora non sono l'unica ad avere questo problema...io cerco di darle delle regole e loro puntualmente gliele fanno infrangere!!!

    aivoglia, sono come i nonni con i n ipotini, che li viziano ....io poi oltre ai miei, ho pure i miei suoceri.....doppia fatica :wacko:
     
    Top
    .
  15. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noi di extra fuori dai pasti non gli diamo mai niente, al massimo pane secco per i denti, ma l'abbiamo viziato per le sue pappe perchè da piccolo se digiunava per più di un giorno sapeva che qualche aggiuntina nella pappa il giorno dopo arrivava o alcune volte l' imboccavamo quindi ci prova <_< Ora non stiamo più cedendo a cena rimangia regolarmente la mattina per ora a giorni alterni speriamo si regolarizzi senza capricci ^_^
     
    Top
    .
33 replies since 9/5/2012, 09:04   532 views
  Share  
.