sciopero della fame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bimbolobalù @ 13/5/2012, 23:45) 
    noi di extra fuori dai pasti non gli diamo mai niente, al massimo pane secco per i denti, ma l'abbiamo viziato per le sue pappe perchè da piccolo se digiunava per più di un giorno sapeva che qualche aggiuntina nella pappa il giorno dopo arrivava o alcune volte l' imboccavamo quindi ci prova <_< Ora non stiamo più cedendo a cena rimangia regolarmente la mattina per ora a giorni alterni speriamo si regolarizzi senza capricci ^_^

    eh anche io l ho viziato da piccolo quando dopo un giorno che mi rifiutava i croccantini ho cominciato ad aggiungergli qualcosa......e anche a me ora sta mangiando a fasi alterne, e non mi piace per niente questa cosa <_<
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    non mi piace per niente questa cosa
    hai ragione... e parlo anche per tutti quelli che hanno cani che non mangiano... realmente non so perché avete tutti 'sti problemi... io credo che, per la maggior parte, siate voi a causarli.
    Ho pubblicato a iosa che i Chow dovrebbero mangiare MONGE... quanti di voi danno al loro Chow questo prodotto? perché cambiate in continuazione? perché al primo segno di "grattamento" variate la dieta?
    Bene, per una volta sono stata io a far delle domende... e aspetto delle risposte.
     
    Top
    .
  3. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso è vero ho cambiato croccantini la prima volta a febbraio per via dei grattamenti a sangue a una zampa (mangiava trainer) ma siccome i grattamenti continuavano anche con un'altra marca ero passata con piacere alla casalinga con il ribes pet come integratore per la cute e infatti la cute è ritornata perfetta e avevo risolto anche il problema dell'appetibilità ma le feci inizialmente andavano bene poi invece erano sempre molli. Ora il vet mi ha prescritto per un mese la gastrointestinal per escludere problemi pancreatici, di mal assorbimento in fase di digestione e per aiutare la digestione siccome aveva avuto degli effetti collaterali da fans. Passato questo mese se tutto è nella norma mi ha detto che mi prescriverà monge o forza 10 è sbagliato? Sicuramente l'errore è stato mio che ho seguito pareri di veterinari poco competenti pensando di fare il suo bene :(
     
    Top
    .
  4. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 15/5/2012, 07:53)
    non mi piace per niente questa cosa
    hai ragione... e parlo anche per tutti quelli che hanno cani che non mangiano... realmente non so perché avete tutti 'sti problemi... io credo che, per la maggior parte, siate voi a causarli.
    Ho pubblicato a iosa che i Chow dovrebbero mangiare MONGE... quanti di voi danno al loro Chow questo prodotto? perché cambiate in continuazione? perché al primo segno di "grattamento" variate la dieta?
    Bene, per una volta sono stata io a far delle domende... e aspetto delle risposte.

    @ Admin: la signora Emma del Vento Celeste mi sconsigliò la Orijen e mi parlò bene della Pro Life, ma il suo veterinario- quello che ha salvato Mirach dall'intervento ;) - dice che per ora la Orijen va bene, semmai cambieremo quando diventa adulto. Tu che dici?

    Comunque neanche io sinceramente capisco perchè il problema dell'alimentazione sia così comune. A Mirach, se non mangia subito, dopo 20 minuti tolgo la ciotola e gliela do nuovamente dopo un paio d'ore; a volte mangia tutto subito, altre no e finisce dopo: se digiunare un po' gli facesse male non credo peserebbe 26 kg a 7 mesi. Non gli abbiamo mai aggiunto nulla ai croccantini, gli unici extra sono gli snack per quando fa il bravo, oppure qualche pezzo di frutta o verdura, ma mentre pranziamo o ceniamo lui non si avvicina neanche alla tavola.


    CITAZIONE (bimbolobalù @ 15/5/2012, 12:04)
    Sicuramente l'errore è stato mio che ho seguito pareri di veterinari poco competenti pensando di fare il suo bene :(

    @Carla: per fortuna ora sappiamo da chi andare! :D
     
    Top
    .
  5. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che vi devo dire, avrò sbagliato io a cedere ai suoi primi rifiuti dei croccantini....personalmente ho cambiato solo due marche, royal e purina, e questo perchè il mio chow si grattava sempre e il vet mi ha fatto fare delle prove, caso mai fosse stato allergico al pollo o a qualche altra cosa. io solo una cosa dico, parlo per me, io in materia sono ignorante, e mi affido completamente a ciò che mi consiglia il veterinario, ovviamente ora che ho scoperto il forum mi informo anche qui perchè vedo che siete competenti......una domanda a isabella, il MONGE è una marca di croccantini??? si chiamano proprio così?? mi sarà sfuggito, non l ho proprio letto questo tuo consiglio....come vedi, noi povere criste, cosa ne possiamo sapere??? voi magari siete esperti....è chiaro che l esperienza si acquisisce col tempo....questo è il mio primo chow :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    si, la marca si chiama proprio Monge
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    voi magari siete esperti
    Di "esperto" non c'è nessuno perché si parla di esseri viventi :)
    Per quel che riguarda il resto... ritenetevi fortunati... io non avevo né un forum, nè qualcuno da chiamare, nè internet, nè allevatori ben disposti... :D
     
    Top
    .
  8. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 17/5/2012, 09:36) 
    voi magari siete esperti
    Di "esperto" non c'è nessuno perché si parla di esseri viventi :)
    Per quel che riguarda il resto... ritenetevi fortunati... io non avevo né un forum, nè qualcuno da chiamare, nè internet, nè allevatori ben disposti... :D

    ahhahaha hai ragione, mi ritengo fortunata ad avere te e voi come punto di riferimento allora, con tutti i ringraziamenti del caso :)

    CITAZIONE (blackribbon @ 16/5/2012, 23:34) 
    si, la marca si chiama proprio Monge

    si si ho chiesto al mio negoziante....l unica cosa che mi ha detto è che molti cani che hanno mangiato queste crocchette, hanno fatto la cacca tante volte al giorno....e ho letto poi infatti che fanno digerire più facilmente.....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    il negoziante ha "interesse" a dire quel che dice, qualunque cosa sia... io non ne ho... La maggior parte degli allevatori di Chow Chow usa Monge... ci sarà una ragione?
     
    Top
    .
  10. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 17/5/2012, 15:06) 
    il negoziante ha "interesse" a dire quel che dice, qualunque cosa sia... io non ne ho... La maggior parte degli allevatori di Chow Chow usa Monge... ci sarà una ragione?

    ah si sicuramente io mi fido più di voi...cmq isabella ho un altra domanda da farti....potrei integrare alle crocchette (visto che è da poco che ho comprato la sacca e la voglio terminare), un pò di umido, sempre della monge??? secondo me lo divorerebbe....però non so, lo posso fare o gli farebbe male??
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    si, si può fare :)
     
    Top
    .
  12. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 18/5/2012, 09:20) 
    si, si può fare :)

    :D grazie, lo proverò....!!!!

     
    Top
    .
  13. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SONO CANI!
    Escluse eventuali patologie la loro necessita' e' riempire la pancia, a noi sta il compito di comperare il cibo più sano per loro consigliato da chi conosce nello specifico la razza (potrebbe non essere il veterinario, tantomeno un negoziante),mse hanno fame mangiano eccome.
     
    Top
    .
  14. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Golden Kisses @ 18/5/2012, 18:38) 
    SONO CANI!
    Escluse eventuali patologie la loro necessita' e' riempire la pancia, a noi sta il compito di comperare il cibo più sano per loro consigliato da chi conosce nello specifico la razza (potrebbe non essere il veterinario, tantomeno un negoziante),mse hanno fame mangiano eccome.

    certo....però ti dico....il mio chow è stato tre giorni quasi senza toccare le crocchette nude.... potevo tenerlo ancora a digiuno?? si vedeva che aveva fame, perchè se gli mettevo sotto il naso un prosciutto intero se lo sarebbe divorato :)

    ora ho risolto aggiungendo degli straccetti di petto di pollo bollito...le divora così....
     
    Top
    .
  15. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' logico che il prosciutto e' appetitoso ma il maiale non si può dare.
    Il mangime pronto e' un preparato equilibrato, se aggiungi qualcosa ne alteri la composizione dietetica. Poi vedi tu.
     
    Top
    .
33 replies since 9/5/2012, 09:04   532 views
  Share  
.