SCIOPERO DEI CROCCANTINI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giaduccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, il mio cucciolo black da 2 giorno ha messo in atto lo sciopero della fame.. ma ovviamente solo per i croccantini.
    ieri ha mangiato solo un formaggino il pomeriggio e la sera visto che tutto il giorno è stato digiuno ha deciso di mangiare i croccantini con il tonno. Oggi ancora niente stamattina ha anche vomitato un pò di succhi gastrici il problema è.. se gli do lo yougurt il formaggino mangia appena vede croccantini con tutto che sta morendo di fame non mangia.. che devo fare? l'alimentazione non l'ho variata del tutto ho solo aggiunto ai normali croccantini al pesce quelli all'agnello il problema non penso sia questo visto che fino a due giorni fa li mangiava senza fare storie.. sarà il caldo? <_< fatto sta che il resto lo mangia a volte cerca anche quello che mangio io .se qualcuno ha qualche consiglio da darmi ne sarei grata! buon fine settimana a tutti :) ps: black il 27 maggio compirà 6 mesi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    ovviamente i croccantini sono meno appetitosi delle altre "leccornie" :)
    prova a diminuire sempre di più la quantità di "aggiunta" fino a quando non si abituerà a mangiarli al naturale.
     
    Top
    .
  3. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quanto ti capisco, il mio mi sta facendo crepare per questa storia che non sta mangiando tanto di buon gusto i croccantini....ora gli sto aggiungendo il tonno, ma lo devo prendere giocando giocando, un pò come si fa coi bimbi! però ammetto che la colpa è stata mia, l ho viziato un pò facepalm
     
    Top
    .
  4. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tenete duro...non è facile lo so ma se li viziamo loro poi fanno i furbi!!!
     
    Top
    .
  5. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VeNuS|A @ 13/5/2012, 13:13) 
    Tenete duro...non è facile lo so ma se li viziamo loro poi fanno i furbi!!!

    oggi per esempio il mio non li ha nemmeno assaggiati, niente di niente.....e ovviamente ho vietato ai miei di dargli qualcosa dalla tavola...altrimenti non ce la farò mai :( che devo fare se non mangia nemmeno domani???? :cry:
     
    Top
    .
  6. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tranquilla, vedrai che prima o poi mangerà... mai visto un cane che si fa morir di fame :D
     
    Top
    .
  7. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (black chow @ 13/5/2012, 21:53) 
    tranquilla, vedrai che prima o poi mangerà... mai visto un cane che si fa morir di fame :D

    io sono molto apprensiva :o: e una volta il veterinario mi disse che un cane morì perchè mangiava una sola volta al giorno e lo stomaco gli si era ingrossato.....figurati se non mangia per due giorni spank :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    io sono un po contraria a lasciare i cuccioli a digiuno...
    non capisco perchè ci siano tante remore ad aggiungere qualcosa di appetibile ai croccantini; prima o poi si abituano a mangiare il cibo proposto...basta un po di pazienza :)
     
    Top
    .
  9. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 14/5/2012, 09:07) 
    io sono un po contraria a lasciare i cuccioli a digiuno...
    non capisco perchè ci siano tante remore ad aggiungere qualcosa di appetibile ai croccantini; prima o poi si abituano a mangiare il cibo proposto...basta un po di pazienza :)

    ti riporto la mia esperienza personale: ho shan hu dal 3/12/11, da allora fino a fine marzo non ha fatto altro che fare capricci, non mangiava o mangiava 1/5 di scodella. eravamo costretti a sederci accanto a lei e a volte a darle anche i croccantini con le mani, abbiamo cercato in ogni modo di rendere la pappa + appetibile ma la situazione è andata sempre peggiorando anche grazie a tutte le aggiunge che i miei genitori facevano ai croccantini (formaggio, pezzetti di carne, ricotta, mozzarella). Alla fine ho approfittato di 3 gg in cui mio padre è stato fuori (lui è il primo a cedere) ed ho imposto a mia madre di provare a fare come diceva il veterinario. Risultato: Shan Hu ha fatto i capricci a colazione e dopo 20 min le abbiamo coperto la ciotola, stessa cosa a pranzo, a cena ha divorato tutto. Stessa cosa il gg dopo, alla fine ha capito che non è lei a decidere cosa deve mangiare e ora mangia tranquillamente! Certo a volte prova a fare la furbetta ma tanto non la vince! :rolleyes:
    Alla fine 1-2 gg di digiuno parziale non credo possano nuocere ;)
     
    Top
    .
  10. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 14/5/2012, 09:07) 
    io sono un po contraria a lasciare i cuccioli a digiuno...
    non capisco perchè ci siano tante remore ad aggiungere qualcosa di appetibile ai croccantini; prima o poi si abituano a mangiare il cibo proposto...basta un po di pazienza :)

    credi che non abbia provato ad aggiungere nulla ai croccantini per renderli più appetibili???? di tutto, formaggio, yogurt, tonno, ricotta....mangiava per due giorni, poi si scocciava.....ci mancherebbe nemmeno io vorrei che restasse a digiuno....mi preoccupo più per lui che per me, quindi figurati.....
    spank si stufa dopo un pò di tutto ciò che gli aggiungo :(
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    io sono un po contraria a lasciare i cuccioli a digiuno...
    non capisco perchè ci siano tante remore ad aggiungere qualcosa di appetibile ai croccantini; prima o poi si abituano a mangiare il cibo proposto...basta un po di pazienza

    PAROLE SANTE!
    credi che non abbia provato ad aggiungere nulla ai croccantini per renderli più appetibili???? di tutto, formaggio, yogurt, tonno, ricotta....mangiava per due giorni, poi si scocciava.....ci mancherebbe nemmeno io vorrei che restasse a digiuno....mi preoccupo più per lui che per me, quindi figurati.....

    perché tutta 'sta fatica? che fatica sarà cambiare ogni giorno un'"aggiunta": oggi yogurt, domani formaggio, dopodomani carne, l'altro giorno parmicgiano.... e via dicendo...
    Che mangime mangia?
    Perché non buttare il mangime e passare a pasti casalinghi? Il mangime non è ORO COLATO (anzi....) perciò, visto che si fa così fatica a farli mangiare: CAMBIARE!
     
    Top
    .
  12. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 15/5/2012, 07:56) 
    io sono un po contraria a lasciare i cuccioli a digiuno...
    non capisco perchè ci siano tante remore ad aggiungere qualcosa di appetibile ai croccantini; prima o poi si abituano a mangiare il cibo proposto...basta un po di pazienza

    PAROLE SANTE!
    credi che non abbia provato ad aggiungere nulla ai croccantini per renderli più appetibili???? di tutto, formaggio, yogurt, tonno, ricotta....mangiava per due giorni, poi si scocciava.....ci mancherebbe nemmeno io vorrei che restasse a digiuno....mi preoccupo più per lui che per me, quindi figurati.....

    perché tutta 'sta fatica? che fatica sarà cambiare ogni giorno un'"aggiunta": oggi yogurt, domani formaggio, dopodomani carne, l'altro giorno parmicgiano.... e via dicendo...
    Che mangime mangia?
    Perché non buttare il mangime e passare a pasti casalinghi? Il mangime non è ORO COLATO (anzi....) perciò, visto che si fa così fatica a farli mangiare: CAMBIARE!

    allora isabella, forse non mi sono spiegata bene io.....non mi provoca nessuna fatica cambiare aggiunta ogni giorno.....tonno, yogurt, ricotta, carne cruda.....la vera fatica è psicologica, quando vedi che si avvicina alla ciotola, annusa e se ne va. gli tolgo la ciotola e gliela ripropongo al pasto successivo...stessa cosa.....e via dicendo....ti dico anche che non avrei nessun problema a passare alla dieta casalinga, lavoro solo mezza giornata quindi basterebbe organizzarmi...però vorrei ovviamente proporgli il meglio, una dieta bilanciata.....ad esempio mi piacerebbe sapere cosa gli posso cucinare, le quantità, il giusto bilanciamento di tutto ciò di cui ha bisogno. come faccio??? ti posso chiamare un pomeriggio??? :(

    ah, al momento mangia purina al salmone.....ma NON MANGIA, o meglio, pochissimo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    ma è particolarmente magro?
    quanto pesa?
    quale è la quantità di croccantini?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ti posso chiamare un pomeriggio???

    Certo che mi puoi chiamare; avrei solo piacere di far sì che non ti debba preoccupare così tanto per un cucciolo che non trova la giusta alimentazione.
    Chiama oggi perché domani parto: SALISBURGO - ESPOSIZIONE MONDIALE CINOFILA :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    buon viaggio! :)
     
    Top
    .
22 replies since 12/5/2012, 11:33   950 views
  Share  
.