Aslan non Mangia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianni-aslan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi.
    Il mio Aslan non ne vuole sapere di mangiare, purtroppo come sapete lui avrà si o no un mese, Isabella mi ha suggerito(la ringrazio ancora) di dargli lo starter della royal canin, ma purtroppo nulla non ne vuole sapere, annusa e poi gira la faccia andandosene, fino a due giorni fa mangiava normalmente, ho provato anche a dargli le crocchette che mangiava prima ed ora niente. Qualcuno può dirmi cosa fare? grazie.
     
    Top
    .
  2. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm saranno forse un pò di capricci?? non fare l errore che ho fatto io di viziarlo con altre leccornie varie....se non mangia la mattina, toglili la ciotola e riproponigliela a pranzo....stessa cosa a cena....per fame mangerà
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    256

    Status
    Offline
    E se provassi cn dell'omogenizzato???io nn sn un'esperta ma vedere il mio Russell nn mangiare o mangiare poco m preoccupa sempre quindi nn resisto e ogni tanto alle crocchette aggiungo omogeinazzato "pollo e verdure", quello x i bimbi...ne va pazzo!! Forse qualcuno mi dirà che lo vizio ma provate voi a mangiare sempre la stessa cosa cn lo stesso sapore...m stancherei anche io!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    il cucciolo di Gianni non mangia perchè troppo piccolo o forse malato (speriamo di no). l'hai portato dal veterinario a fare degli esami? se non è stato vaccinato (cosa molto probabile vista l'età) potrebbe contrarre delle patologie letali!
     
    Top
    .
  5. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pluffy @ 21/5/2012, 16:19) 
    E se provassi cn dell'omogenizzato???io nn sn un'esperta ma vedere il mio Russell nn mangiare o mangiare poco m preoccupa sempre quindi nn resisto e ogni tanto alle crocchette aggiungo omogeinazzato "pollo e verdure", quello x i bimbi...ne va pazzo!! Forse qualcuno mi dirà che lo vizio ma provate voi a mangiare sempre la stessa cosa cn lo stesso sapore...m stancherei anche io!!!

    non sai quanto ti capisco.....anche spank odiava le crocchette secche....o meglio, dopo un pò s è stufato ed ho cominciato ad aggiungergli o formaggio, o ricotta, o yogurt bianco magro....ma alla fine si stancava pure di quelle aggiunte....ora pare che stia risolvendo con l aggiunta di un pò di carne umida in scatola della MONGE....ne va matto, nn l ho mai visto divorarsi così la sua porzione.....ne aggiungo giusto un cucchiaio, non molto....ma a lui basta l odore!!!! oppure va matto per gli straccetti di petto di pollo bollito e aggiunti sempre alle crocchette...
    sappi una cosa però, e lo dico anche per me, una volta abituatisi così, sarà molto difficile tornare a fargli mangiare le crocchette "nude"


    CITAZIONE (blackribbon @ 21/5/2012, 16:51) 
    il cucciolo di Gianni non mangia perchè troppo piccolo o forse malato (speriamo di no). l'hai portato dal veterinario a fare degli esami? se non è stato vaccinato (cosa molto probabile vista l'età) potrebbe contrarre delle patologie letali!

    già è anche troppo piccolino, non avrà fatto nemmeno le vaccinazioni.... :(
     
    Top
    .
  6. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma le crocchette, indipendentemente dalla marca, andrebbero bagnate con acqua per almeno dieci minuti prima di offrirle al cane, non dovresti darle asciutte.

    Edited by Chow Chow Italia - 22/5/2012, 09:04
     
    Top
    .
  7. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io questa cosa di bagnarle in acqua non l ho mai sentita, anzi...mi hanno detto che così a lungo andare gli farebbero male
     
    Top
    .
  8. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Specialmente da cuccioli vanno bagnate, diventano morbidissime, devi aspettare che assorbano tutta l'acqua, un bel bicchiere di acqua tiepida. Raddoppiano di volume, se le mangiasse secche si gonfierebbero nello stomaco e berrebbe troppo.
     
    Top
    .
  9. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh io vedo che ognuno dice la sua....qual è la cosa più giusta per i nostri cuccioli???????
     
    Top
    .
  10. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La NIlde le mangia bagnate ancora oggi, onde evitare possibilmente il rischio di torsioni dello stomaco...
    Non credo che sia una questione di bagnate o no, saporose o no... i cani mangiano per fame, non per gusto, anche se certamente certe cose gli piacciono più di altre.
    Se un cucciolo non mangia è perché non ha fame e bisogna capire perché! In parte possono essere capricci, e di solito passano entro 2/4 pasti.
    Dopodiché se non è questo si passa al veterinario, perché potrebbe essere un problema di salute!
     
    Top
    .
  11. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vincenzo M: condivido in pieno!

    Marikaspank: il consiglio che ti ho passato non e' una mia idea, sono le indicazioni del mio allevatore. Il mangime secco fa bere troppo il Chow e a lungo potrebbe facilitare la torsione dello stomaco. Non so gli altri cosa consiglino, io seguo solo quello che mi dice lei, neanche il mio veterinario mi da così fiducia.
    Questo e' uno dei motivi per cui prendere il cane da un allevamento serio, quando il cucciolo viene via con te l'allevatore ti consegna una dieta e consigli pratici su come seguirla, lui stesso vuole sapere come sta il cucciolo una volta a casa e si concordano insieme eventuali variazioni. Con un allevatore non ti senti mai solo, hai sempre un appoggio.

    Edited by Golden Kisses - 22/5/2012, 08:14
     
    Top
    .
  12. PatrySicily
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Golden Kisses @ 22/5/2012, 07:57) 
    Vincenzo M: condivido in pieno!

    Marikaspank: il consiglio che ti ho passato non e' una mia idea, sono le indicazioni del mio allevatore. Il mangime secco fa bere troppo il Chow e a lungo potrebbe facilitare la torsione dello stomaco. Non so gli altri cosa consiglino, io seguo solo quello che mi dice lei, neanche il mio veterinario mi da così fiducia.
    Questo e' uno dei motivi per cui prendere il cane da un allevamento serio, quando il cucciolo viene via con te l'allevatore ti consegna una dieta e consigli pratici su come seguirla, lui stesso vuole sapere come sta il cucciolo una volta a casa e si concordano insieme eventuali variazioni. Con un allevatore non ti senti mai solo, hai sempre un appoggio.

    :wub: :wub: :wub: IO NON MI FIDO PER NIENTE DEL VETERINARIO E CONDIVIDO PIENAMENTE QUELLO CHE HAI SCRITTO :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque il nostro veterinario per ora non ci hai mai dato pareri discordanti da quelli dell'allevatrice! ;)
     
    Top
    .
  14. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio in alcune occasioni si, anche non inerenti all'alimentazione. Io ho ascoltato le sue indicazioni ma prima di metterle in atto ho preferito avere il benestare dell'allevatore. Fortunatamente erano sempre cose da poco. Ovviamente quando e' malato il discorso cambia..., e' il veterinario che visita il cane
     
    Top
    .
  15. Ventrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è giusto che i cuccioli,continuano a mangiare quello che mangiavano nel proprio allevamento.Quindi ad ognuno la propria pappa
     
    Top
    .
29 replies since 19/5/2012, 14:23   651 views
  Share  
.