Ciccio ha deciso di fare capricci! Opto per una dieta casalinga?Quale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carolinepuf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ^_^ Ciccio ha quasi 7mesi e ha iniziato a fare capricci e non vuole più i croccantini..Volevo provare una dieta casalinga! L'altro giorno ha apprezzato moltissimo il riso (molto cotto) con l'omogenizzato! Però sò che in realtà è sbagliato.. Ora ho comprato il riso soffiato! Cosa conviene dargli? In quali porzioni per un cucciolo di 7mesi? Mangia ancora 3 volte al giorno! :) Ringrazio anticipatamente chi risponderà alle mie domande! :)
    Attached Image
    io e ciccino

     
    Top
    .
  2. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carolinepuf @ 23/5/2012, 13:47)
    Buongiorno ^_^ Ciccio ha quasi 7mesi e ha iniziato a fare capricci e non vuole più i croccantini..Volevo provare una dieta casalinga! L'altro giorno ha apprezzato moltissimo il riso (molto cotto) con l'omogenizzato! Però sò che in realtà è sbagliato.. Ora ho comprato il riso soffiato! Cosa conviene dargli? In quali porzioni per un cucciolo di 7mesi? Mangia ancora 3 volte al giorno! :) Ringrazio anticipatamente chi risponderà alle mie domande! :)

    Il tuo cucciolo proviene da un allevamento? La cosa migliore sarebbe chiedere al suo allevatore. :)
     
    Top
    .
  3. carolinepuf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No da una cucciolata privata.. Comunque oggi ho parlato con un veterinario e mi ha convinto ha continuare i croccantini (di un altra marca) e alternare se desidero con il riso soffiato.. In effetti i croccantini sono il cibo migliore forse! No?
     
    Top
    .
  4. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non necessariamente sono il cibo migliore. Quando si porta a casa il cucciolo, questo dovrebbe seguire la stessa dieta che faceva prima, per questo sarebbe stato meglio sapere con cosa e' stato svezzato e alimentato dal suo allevatore. Io uso le crocchette bagnate con acqua e i miei due cani non hanno mai "fatto capricci", se non mangiano e' perche' non hanno fame... :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Omogeneizzato a 7 mesi... no. Alternare riso soffiato... con che cosa? Inteso: cosa ti ha consigliato di mettere nel riso soffiato? carne, pesce, formaggio?
    quanto pesa?

    Cucciolata "privata"... e il "privato" cosa gli dava da mangiare prima? cosa ti ha consigliato quando ti ha consegnato il cucciolo?
     
    Top
    .
  6. carolinepuf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quando mi hanno dato Ciccio, seguo la stessa alimentazione che usava la persona che me l ha dato..Naturalmente usando i croccantini adatti ai suoi mesi..Adesso si è stufato ma ieri facendogli assaggiare un'altra marca di croccantini, gli sono piaciuti moltissimo, cosi ho pensato di dargli solamente questi.. E a volte gli dò dei pezzetti di mela,delle croste di pane, massimo 2 biscottini per cani al giorno e un dentastick che adora.. Il peso attuale è di 20kg e ha quasi 7mesi..com'è?
     
    Top
    .
  7. Ventrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carolinepuf @ 24/5/2012, 14:19) 
    Da quando mi hanno dato Ciccio, seguo la stessa alimentazione che usava la persona che me l ha dato..Naturalmente usando i croccantini adatti ai suoi mesi..Adesso si è stufato ma ieri facendogli assaggiare un'altra marca di croccantini, gli sono piaciuti moltissimo, cosi ho pensato di dargli solamente questi.. E a volte gli dò dei pezzetti di mela,delle croste di pane, massimo 2 biscottini per cani al giorno e un dentastick che adora.. Il peso attuale è di 20kg e ha quasi 7mesi..com'è?

    Secondo me il peso va bene, pensa che un chow adulto pesa fra i 25 ai 38 kg.Per quando riguarda l'alimentazione ti consiglio crocchette bagnate, come fa Golden Kisses,(consigliata da un ottimo allevatore).
     
    Top
    .
  8. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al di la di quello Che il cane possa dimostrare di apprezzare piu o meno, fai moltissima attenzione a cambiare marca di crocchette, leggi molto bene la composizione dell'una e dell'altra, magari facendoti aiutare dal vetrinario. Conosco cani (non chow chow) che al cambio di marca hanno dimostrato evidenti manifestazioni di intolleranza, il mangime si era dimostrato troppo ricco di proteine pur trattandosi di marche molto famose e costose.
     
    Top
    .
  9. Ventrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Crocchette bagnate "MONGE"(le usano la maggiorparte degli allevatori)
     
    Top
    .
  10. carolinepuf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah perfetto!!! Grazie!! :)
     
    Top
    .
  11. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ventrella @ 24/5/2012, 21:06) 
    Crocchette bagnate "MONGE"(le usano la maggiorparte degli allevatori)

    ragazzi ma le crocchette vanno per forza bagnate???? non sapevo questo fatto...non me l ha mai detto neppure il veterinario <_<
    ora sta praticamente divorando le crocchette con una punta di carne umida....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Purtroppo, durante la giornata, i post sono veramente molti... tutti interessanti e pieni di buoni consigli... ma molti....
    IL MANGIME UMIDO VA BAGNATO CON MEZZO BICCHIERE DI ACQUA TIEPIDA altrimenti potrebbe provocare gonfiore poiché il cane berrebbe più del dovuto e, favorire una patologia chiamata DILATAZIONE/TORSIONE dello stomaco (che per la maggior parte delle volte è funesta).
    Perciò è buoan regola bagnare il mangime e lasciarlo "riposare" per almeno 10 minuti affinché si imbeva.
     
    Top
    .
  13. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 26/5/2012, 07:59) 
    Purtroppo, durante la giornata, i post sono veramente molti... tutti interessanti e pieni di buoni consigli... ma molti....
    IL MANGIME UMIDO VA BAGNATO CON MEZZO BICCHIERE DI ACQUA TIEPIDA altrimenti potrebbe provocare gonfiore poiché il cane berrebbe più del dovuto e, favorire una patologia chiamata DILATAZIONE/TORSIONE dello stomaco (che per la maggior parte delle volte è funesta).
    Perciò è buoan regola bagnare il mangime e lasciarlo "riposare" per almeno 10 minuti affinché si imbeva.

    volevi dire il mangime secco, forse! ;) io non l ho mai fatto, da oggi comincerò a farlo, non me l ha mai detto nemmeno il veterinario, vatti a fidare, va... :wacko:
     
    Top
    .
12 replies since 23/5/2012, 12:47   466 views
  Share  
.