due o tre volte????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ragazziiiiiii, il mio chow ha ormai quasi un anno.....secondo voi devo ancora continuare a dargli da mangiare tre volte al dì o posso ridurre anche a due??? il mio vet non è molto d accordo <_<

    voi come fate???? grazie, un bacioooo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Per me una volta raggiunto l'hanno si può passare ai due pasti al giorno. Naturalmente gradualmente.
     
    Top
    .
  3. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forever @ 28/5/2012, 22:52) 
    Per me una volta raggiunto l'hanno si può passare ai due pasti al giorno. Naturalmente gradualmente.

    in che senso gradualmente??? tipo, gli do la sua razione la mattina....poi il pomeriggio gli do qualche spuntino....e la sera l altra razione????
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Si. Metti caso che il totale dei tre pasti sia 300 grammi di crocchette (quindi 100 gr a pasto) andrai a togliere per esempio 20 grammi dal pasto centrale che andranno a sommarsi ai due restanti, e quindi anzichè 100+100+100 avrai 110+80+110, andando a diminuire gradualmente la quantità del pasto centrale e aumentando gli altri due.

    n.b. i pesi sono solo esemplificativi
     
    Top
    .
  5. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forever @ 29/5/2012, 17:11) 
    Si. Metti caso che il totale dei tre pasti sia 300 grammi di crocchette (quindi 100 gr a pasto) andrai a togliere per esempio 20 grammi dal pasto centrale che andranno a sommarsi ai due restanti, e quindi anzichè 100+100+100 avrai 110+80+110, andando a diminuire gradualmente la quantità del pasto centrale e aumentando gli altri due.

    n.b. i pesi sono solo esemplificativi

    ok grazie :wub: solo che....ora non sta mangiando neanche più le crocchette con l aggiunta dell umido...basta...mi sono scocciata.....gli darò la cucina casalinga.....
     
    Top
    .
  6. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quanti capricci fanno...io cerco di avere sempre il pugno fermo, stasera nuova discussione con i miei xkè shan hu non mangiava. Ho vietato loro di aggiungere altra roba ai croccantini (con umido e riso) e alla fine ho avuto ragione: dopo mezz'ora di gironzolare per il salone è andata a lucidare la scodella! -_- :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VeNuS|A @ 31/5/2012, 00:10) 
    quanti capricci fanno...io cerco di avere sempre il pugno fermo, stasera nuova discussione con i miei xkè shan hu non mangiava. Ho vietato loro di aggiungere altra roba ai croccantini (con umido e riso) e alla fine ho avuto ragione: dopo mezz'ora di gironzolare per il salone è andata a lucidare la scodella! -_- :rolleyes:

    che testoni che sono! <_<
    il mio mangia ormai quando gli pare.....la mattina non mangia, gli tolgo la ciotola e gliela ripropongo a pranzo....e oggi per esempio l ha mangiata....ora vedremo stasera.....

    cmq tu i croccantini glieli dai nudi o già con umido e riso?? non ho capito....
     
    Top
    .
  8. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marikaspank @ 31/5/2012, 14:30) 
    cmq tu i croccantini glieli dai nudi o già con umido e riso?? non ho capito....

    io le dò la dose normale, al max 20g in meno, di croccantini monge puppy medium + riso o riso soffiato + petto di pollo o umido...
    spesso xò lascia parte della ciotola, non è un cane molto vorace
     
    Top
    .
  9. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VeNuS|A @ 1/6/2012, 11:32) 
    CITAZIONE (marikaspank @ 31/5/2012, 14:30) 
    cmq tu i croccantini glieli dai nudi o già con umido e riso?? non ho capito....

    io le dò la dose normale, al max 20g in meno, di croccantini monge puppy medium + riso o riso soffiato + petto di pollo o umido...
    spesso xò lascia parte della ciotola, non è un cane molto vorace

    lo stesso spank....crocchette con umido o petto di pollo...."nude" me le butta appresso :wacko:
    e anche lui non è un cane molto vorace....di solito si finisce la ciotola a mezzogiorno e poi la sera...la mattina non vuole saperne, e gli sto dando solo un pò di jogurt bianco magro.....
     
    Top
    .
  10. Francilenci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Passa a due una mattina una sera a me e' stato consigliato così per evitare che il cane si appesantisca con un unico pasto
     
    Top
    .
9 replies since 28/5/2012, 21:00   329 views
  Share  
.