Sirio ha fame..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goniolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti.. sono in possesso di un cucciolotto di chow crema che giorno 13 compirà 2 mesi..
    avrei alcune domande sulla dieta..

    1) per adesso do le crocchette junior della royal.. vanno bene o mi consigliate di cambiarla? non le disdegna e non si gratta.. almeno non lo fa in continuazione..
    2) do solo le crocchette con cosa potrei integrarle?
    3) consuma 3 pasti al giorno in totale 300 ca. di crocchette.. pesa quasi 4kili.. so che non è proprio il peso ideale ma è stato allattato poco in quanto la cucciolata e stata di ben 13 piccoli.. e lui ed altri 3 fratellini hanno ricevuto poco latte.. penso che sia dovuto a questo..

    grazie delle risposte =)
     
    Top
    .
  2. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come mai il cucciolo già è con te??? I CUCCIOLI NON POSSONO ESSERE CEDUTI PRIMA DEI 60 GIORNI. Cucciolata di 13 chow??? :o:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Mi spiace, ma MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE. Se veramente questa femmina Chow avesse partorito 13 cuccioli sarebbe il RECORD MONDIALE DI TUTTI I TEMPI!!!!
    Dai, non prendiamoci in giro. Non ci credo neppure se li vedo.

    Al di là di qualsiasi altra cosa: non sono cedibili cuccioli che non abbiano compiuto i sessanta giorni di vita. Le persone che li cedono e le persone che li accettano, fossero anche regalati, sono penalmente perseguibili.
     
    Top
    .
  4. goniolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cucciolata l'ho vista personalmente.. Lo so che non sono cedibili prima dei 60giorni.. L'ho preso solo perchè altrimenti come tutti i suoi fratelli sarebbero finiti al negozio.. Alla fine è con me da appena 2 giorni.. Avrei aspettato il tempo dovuto ma doveva darli via subito..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    come tutti i suoi fratelli sarebbero finiti al negozio
    ... e che differenza avrebbe fatto?

    Sono nel mondo del Chow da 30 anni. Conosco tutti gli avvenimenti dall'Europa all'America e dall'Australia al Giappone... da sempre... e, perdonami, ma che una Chow abbia avuto 13 cuccioli non me lo fa credere nessuno... forse il padre Chow e la mamma.... Questo non toglie nulla all'affetto per il piccolino, ci mancherebbe. Il cucciolo non ha l'età per il mangime secco, se non per il mangime da svezzamento: STARTER MEDIUM ROYAL CANINE, per almeno 2 settimane, visto il peso irrisorio del cucciolo.
    Non faccio commenti sulla persona che "avrebbe allevato" la cucciolata... le persone che fanno cose simili si denunciano, non si "aiutano".
     
    Top
    .
  6. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goniolo @ 9/7/2012, 20:03) 
    La cucciolata l'ho vista personalmente.. Lo so che non sono cedibili prima dei 60giorni.. L'ho preso solo perchè altrimenti come tutti i suoi fratelli sarebbero finiti al negozio.. Alla fine è con me da appena 2 giorni.. Avrei aspettato il tempo dovuto ma doveva darli via subito..

    ..Ma ti rendi conto di quello che ci stai raccontando??!! :o: Tu pensi pure di aver fatto un'opera di bene?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    13 cuccioli? Mai sentita una cosa del genere, tranne nei casi in cui la mamma (o pure il padre) è meticciata, se hai visto con i tuoi occhi tutta la cucciolata sarà uno di questi casi.
    Non faccio commenti sullo scellerato che ha fatto la cucciolata per sbarazzarsene sotto l'età legale con destinazione negozio.
    Per il tuo cucciolo raccomando la massima attenzione, oltre ai problemi alimentari che stai già riscontrando, i cuccioli separati prematuramente dalla madre mostrano spesso turbe comportamentali, perciò dovrai fare molta attenzione a non fare errori nell'educazione.
     
    Top
    .
  8. goniolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora mi state dicendo che ho fatto una grossa cazzata a prenderlo? Comunque a quanto mi risulta ne la mamma ne il papà sono meticciati.. Perchè hanno il pedigree non so se anche questo sia falso. -.. Non so davvero o.O.. Ormai è a casa con me.. Mi aiutate a crescerlo nel migliore dei modi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Mi aiutate a crescerlo nel migliore dei modi?
    come sempre, sì.

    Perchè hanno il pedigree
    Mi piacerebbe molto parlarti telefonicamente. Il mio tel è 3402580552.
    Così ti passo tutte le indicazioni per l'alimentazione (in modo soggettivo).
     
    Top
    .
  10. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...spero di non ritrovarmi mai fra le mani un individuo come quello! Al di la dell' illecito, comunque gravissimo, ma come può una persona trattare così delle creature?!? E tu gli avrai dato anche dei soldi ...!!!blowup

    Auguro ogni bene al tuo piccolino e spero tu possa trovare delle risposte per la sua crescita, MA LA SCELTA E' STATA PESSIMA! Mi dispiace molto che tu chieda consigli solo ora, dopo aver preso la creatura da quello schifoso!

    Per quanto riguarda il Pedigree, puoi fare una ricerca sul sito dell'enci, nell'area libro genealogico on line. Tutti i cani con pedigree sono registrati li.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Riguardo al pedigree, seppur lo avesse, non sarebbe ancora online poiché necessita che venga espletato il modello B che può essere restituito al gruppo cinofilo prima della scadenza dei 90 giorni dalla data di nascita
    Sicuramente "l'allevatore" ti avrà fornito il numero di microchip (non è possibile consegnare il modello B senza la presentazione dell'inserimento del microchip ASL). Il microchip è consultabile online.
    Avrai anche certamente la simulazione del pedigree (redatto dall'allevatore, a testimonianza del possesso del pedigree di entrambi i genitori). I pedigree dei due genitori saranno invece visibili online, come suggerisce Golden Kisses.
     
    Top
    .
  12. goniolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora ho cercato di rintracciare il ragazzo che mi ha dato il cucciolo.. purtroppo è fuori per studi ed ho parlato con la mamma di questo.. prima cosa è un grandissimo pezzo d m... la cucciolata non era unica ma erano 2 una di 7 e una di 6.. seconda il piccolo non era microchippato al contrario di quanto lui affermava ed ho provveduto io stesso a farlo mettere.. i genitori non hanno pedigree ma la madre del ragazzo dice che sono di razza pura.. il cucciolo mi è stato dato da lui all'insaputa della madre la quale era contraria a dare via i piccoli senza prima aver fatto prima la visita di controllo e il primo vaccino.. infatti gli altri piccoli sono ancora tutti a casa della, madre che gente -.-".. poi ho portato il piccolo dal veterinario per una visita.. il vet mi ha detto che non ha nessun tipo di problema a parte che è un pò sottopeso per la sua età.. infatti pesa esattamente 4.6 kili.. il piccolo sta bene.. mangia correttamente i croccantini, gioca, esplora, vuole essere coccolato, insomma niente di particolare.. se qualcuno volesse darmi una mano in + mi aggiunga su skype (yrakash93)

    grazie a tutti e mi scuso anticipatamente della grossa cavolata che ho fatto ç_ç
     
    Top
    .
  13. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'importante è che ora il cucciolo stia bene e che tu lo segua costantemente, mi raccomando per qualsiasi dubbio chiama il tuo vet (che spero sia in gamba) o scrivi qua! Per quanto riguarda il resto non voglio neanche commentare, se fossi in te farei il possibile perchè queste persone non rimangano impunite!! >_<
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Una precisazione perchè mi è venuto il dubbio che il termine "meticciato" si usi solo nella mia zona.
    Per meticciato intendo un cane che sembra di una determinata razza ma che discende da genitori o nonni di cui solo una parte è "purosangue". Faccio un esempio: pensando di aver preso un cane di pura razza beagle i proprietari decidono di farla accoppiare con un altro beagle ma, con la certezza matematica che la cagnolina non si sia accoppiata con altri cani, hanno la brutta sorpresa di una cucciolata con un cucciolo con i colori del beagle e gli altri che non hanno niente a che fare con la razza. Interrogando coloro da cui l'hanno avuta scoprono quindi che la loro presunta beagle è figlia di un beagle purosangue e di una meticcia di beagle, e il corredo genetico del cane non appartenente alla razza si è manifestato nella cucciolata.
    Per meticcio si intende un cucciolo nato dall'accoppiamento tra due cani di razze diverse, anche se dotati di pedigree, anche se ormai si usa per estensione anche ai cuccioli nati da un cane di razza e un meticcio/bastardino e per i bastardini veri e propri, perchè "bastardo" non è un termine molto carino :) )
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Ah madre e figlio truffatori che bella cosa..."la mela nn cade mai troppo lontano dall'albero"...la madre nn è d'accordo ma fa vendere i cuccioli cs senza regole,senza alcun rispetto, SENZA AMORE cm se fossero oggetti...ma che gente va in giro...spero sl che Isabella riesca ad aiutare te e il piccolo Sirio!!!
    Sn sconvolta...
     
    Top
    .
21 replies since 9/7/2012, 17:39   403 views
  Share  
.