La mia Aisha non vuole mangiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AishaBatt.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, da ieri Aisha fa parte della mia vita, e da ieri non vuole mangiare :( non vuole sentir parlare proprio di croccantini, le ho provate tutte, ad inumidire i croccantini con l'uovo, poi con il latte ma nulla. Ne mangia 2 massimo 3 e poi va via. La cucciola ha 2 mesi e 7 giorni, magari è perchè ancora non si è ambientata? che posso fare per farla mangiare?
     
    Top
    .
  2. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con l'uovo? chi te l'ha consigliato?
    Se l'hai presa da un allevatore sicuramente ti darà i giusti consigli, conoscerà il cucciolo meglio di chiunque.
    Se l'hai presa in negozio potrebbe essere un brutto segno il fatto che non mangia.

    Comunque dalle il tempo di ambientarsi, magari è solo per quello.
     
    Top
    .
  3. AishaBatt.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L' ho presa da un privato, cmq spero che sia perchè deve ancora ambientarsi.. cosa posso fare per fargli gradire i croccantini? avete qualche consiglio da darmi?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Ciao Cara, considera che è caldo e questo crea sicuramente inappetenza ma quando un cane ha fame ha fame...le crocchette sn le stesse che usava il proprietario precedente??
    Beve?? Fa pipi e cacca?? E' sl una settimana che è cn te forse sente la mancanza dei fratelli, della mamma...cerca di coinvolgerla giocando cn lei, qualche giretto fuori di breve durata vedrai che presto la situazione si sbloccherà...
    Le lasci la ciotola delle crocchette sempre piena??? Quante volte mangia al gg???
    Per le crocchette uso Monge e mi trovo bene, Russell le gradisce molto e x invogliare la piccola invece dell'uovo perchè nn usi una spolverata di formaggio (poco poco eh!!!!).
     
    Top
    .
  5. AishaBatt.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) forse era solo questione di abitudine.. alla fine oggi ha mangiato e adesso di nuovo non ne ha lascito neanche uno..mi ero preoccupato per nulla.. tra l'altro ho scoperto di avere una cucciola davvero intelligente in soli due giorni ha imparato dove si fa la pipì, e la fa solo li :) cmq hai ragione, giocandoci ha preso fiducia...
     
    Top
    .
  6. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ambientazione non e' cosa da poco, potrebbero sentirsi spaesati anche per qualche giorno e mangiare poco, l'importante, soprattutto in questa stagione, e' che bevano. Dopo qualche giorno potrebbero recuperare alla grande..!
    Comunque se scegli di seguire la dieta con mangime, e sembra essere il tuo caso visto che non hai un allevatore alle spalle che puo' seguirti con una dieta equilibrata e specifica per il tuo cucciolo, questo e' un alimento già completo, salvo qualche eccezione non vanno fatte aggiunte, con l'uovo poi..... :wacko: . Seguite le dosi consigliate dal produttore del mangime, non date extra e ...le ciotole rimarranno sempre pulite. Le crocchette vanno sempre bagnate solo con acqua prima di offrirle al cane.
    L'uovo e' bandito nell'alimentazione dei Chow Chow.
     
    Top
    .
  7. AishaBatt.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti glieli bagno un pò con l'acqua prima, altrimenti non li gradisce, inumiditi con l'acqua mi pulisce pure la ciotola :D ..per quanto riguarda l'uovo mi era stato consigliato per il mantenimento lucido del pelo, solo il tuorlo.
     
    Top
    .
  8. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, decisamente da evitare....troppe proteine. Evitate "gli extra" specialmente in estate, stagione più critica per loro.

    Un unico appunto...
    A noi del forum piace una piccola presentazione ufficiale prima di richiedere consigli :)
     
    Top
    .
  9. charlot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto il tuo stesso problema e provavo a dargli crocchette con parmigiano oppure mischiate a carne pero' il mio chow ama l alimentazione casalinga e da quando son passata a quella e' super felice :-)
     
    Top
    .
8 replies since 6/8/2012, 11:30   350 views
  Share  
.