Non mangia

Help!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, come ho raccontato un paio di mesi fa Shan Hu ha dei cristalli di struvite in vescica e per eliminarli il veterinario mi ha consigliato dei croccantini specifici (ho preso Vet Life Struvite della Farmina). Fino a qualche gg fa li ha mangiati + o - tranquillamente (sempre con una piccolissima aggiunta di formaggio, petto di pollo, ricotta, mozzarella) facendo sempre un pò di storie xkè aspettava che le dessimo qualcosa di + gustoso, ma da un paio di gg proprio non vuole saperne di mangiare.
    Sto cercando di fare la dura, così come dice il veterinario "alla fine mangerà" ma mi piange davvero il cuore ogni volta che lascia la scodella quasi intera dopo aver semplicemente leccato i croccantini (per mangiare il condimento).
    Non so proprio come fare...oggi per capire se era questione di inappetenza o se non li gradisce + ho provato a nasconderle nella scodella 4 croccantini Monge che puntualmente ha scovato e divorato. Ieri ho fatto un salto dal veterinario e m'ha detto che faremo le analisi di controllo verso metà settembre quindi di conseguenza deve continuare a mangiare quei croccantini.
    Come posso fare per farla mangiare? :wacko: :cry:
     
    Top
    .
  2. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il tu vet. ha ragione, devi aspettare che mangi i croccantini; ormai l'hai abituata a sapori più "gustosi", quindi lei, mica scema :D, pretende che tu continui a darle quelli ;)
     
    Top
    .
  3. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io da due mesi sono diventata rigidissima o mangia la sua pappa o mangia la sua pappa. I primi tempi saltava diversi pasti durante la settimana soprattutto la mattina ora invece non fa più storie salta al massimo un pasto ogni 10 giorni. Io ti consiglio di non cedere so quanto è dura c'era un periodo che stavo impazzendo e mi preoccupavo molto, ora ho capito quanto è importante e piacevole che mangi solo la sua pappa senza capricci
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    non c'è la possibilità di una dieta casalinga per questa patologia?
     
    Top
    .
  5. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bimbolobalù @ 30/8/2012, 00:00)
    Io da due mesi sono diventata rigidissima o mangia la sua pappa o mangia la sua pappa. I primi tempi saltava diversi pasti durante la settimana soprattutto la mattina ora invece non fa più storie salta al massimo un pasto ogni 10 giorni. Io ti consiglio di non cedere so quanto è dura c'era un periodo che stavo impazzendo e mi preoccupavo molto, ora ho capito quanto è importante e piacevole che mangi solo la sua pappa senza capricci

    cerco anche io di essere molto rigida ma vederla digiuna x 2 gg non mi fa affatto piacere...ieri sera alla fine le ho dato un formaggino e stamattina sono riuscita a darle 1/4 di mela, di più non ne ha voluto (di solito ne mangia + di metà)
    CITAZIONE (blackribbon @ 30/8/2012, 00:22)
    non c'è la possibilità di una dieta casalinga per questa patologia?

    non ne ho idea, xò l'idea della dieta casalinga un pò mi frena xkè ho paura che dopo non voglia + i croccantini...



    Ieri nel tardo pomeriggio ho poi parlato con il veterinario il quale mi ha detto di provare a fare la dura ancora x un pario di gg e nel caso in cui proprio non ne voglia sapere di mangiare cercheremo un'altra soluzione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    le dai le crocchette perchè non hai tempo di cucinare o per altri motivi? a mio parere una dieta basata su alimenti freschi è più salutare. (in un cane adulto)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    quando ha terminato il calore?
     
    Top
    .
  8. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 30/8/2012, 11:45) 
    le dai le crocchette perchè non hai tempo di cucinare o per altri motivi? a mio parere una dieta basata su alimenti freschi è più salutare. (in un cane adulto)

    x una questione di praticità soprattutto quando sono fuori casa...

    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 30/8/2012, 11:48) 
    quando ha terminato il calore?

    ciao isabella, il calore è terminato nei primi gg di giugno
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    chiamami :) 340 2580552
     
    Top
    .
  10. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto la prova del 9 col biscottino per cui impazzisce ed effettivamente non ha capito + nulla appena ha sentito l'odore! :lol:
    mi sa che sta schifando proprio quei croccantini, speriamo riesca a resistere fino a metà settembre!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    E' il men dei mali. L'importante, come dicevamo, è che non fosse qualcos'altro.
     
    Top
    .
  12. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Isabella è il veterinario per eccellenza a copertura nazionale :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    NOOOOO, non sono medico :) ma, senza cercare di arrivare dove non so, propongo un po' della mia esperienza in aiuto :)
     
    Top
    .
  14. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, la vostra esperienza vale più di 100 lauree :)

    Mi ha impressionato Siro come ha "visitato" il nostro Benito un mese fa, meglio del nostro veterinario... aimè :(
     
    Top
    .
  15. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pian piano Shan Hu sta ricominciando a mangiare, non so se xkè i miei sono rientrati dalle ferie o se è dovuto alla pappa reale che ho ricominciato a darle!
    La cosa che mi spaventa è che da sabato mancheremo per una settimana sia io che mio padre, spero non ricominci il digiuno :cry:

    Cmq ho un cane dal palato troppo fine: ieri sera abbiamo provato a darle un pò di mela che ieri a pranzo non aveva terminato, beh NON L'HA VOLUTA! abbiamo dovuto sbucciarle una nuova mela e solo allora l'ha mangiata! assurdo... <_<

    @Isabella: ho notato che sulla parte del pancino che era stata rasata x via dell'ecogr. ci sono dei brufoletti (4-5 sparsi, uno a 2 cm dalla vulva) con un pò di pus, ho disinfettato la parte con l'acqua ossigenata ma a cosa possono essere dovuti?
     
    Top
    .
21 replies since 29/8/2012, 19:18   493 views
  Share  
.