cosa fare se non vuole più i croccantini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    cosa fare se adesso i croccantini li mangia svogliatamente o addirittura li lascia li e mi guarda con il suo dolce musetto scodinzolando e dicendomi quasi e allora tutto qui sempre la solita pappa? :sick:
    Io ho un altro cane che abbiamo trovato e lui era abituato a mangiare il cibo nostro quindi la signorina ha assaggiato qualcosa di più saporito.
    Non so che fare ^_^
    Aiuto.
    Sapete la cosa strana, o forse normale, non so e' che adesso il cane adulto, Yuri, mangia i croccantini di Charlin e lei vorrebbe la pappa di lui
     
    Top
    .
  2. danko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao scusa non ho capito, "all'eletta" :wub: dai i croccantini e al "plebeo" dai cibo ...umano :sick: :wacko: , beh se fossi l'eletta mangerei sicuramente il cibo saporito mentre sicuramente il plebeo per ribadire la sua dominanza si mangia il cibo dell'eletta tanto per dire quello che è mio è mio quello che tuo è mio lo stesso....(qui c'ero prima io e tu sei più piccola).
    Io penso che sarebbe meglio che mettessi a entrambi lo stesso cibo (a meno che non abbiano bisogno di diete specifiche) che dovrebbe essere quello della..."patrizia" così non avresti problemi e allungheresti la vita pure al "plebeo"(oltre a non fare discriminazioni...razziali! :D :D :D :D )

    Anche io (credo come tutti) abbiamo avuto problemi di crocchette io personalmente ci metto come appetente della carne trita poi si abituano è questione di costanza, certo se gli fai assaggiare il resto.....

    Ciao da Danko & Marco.
     
    Top
    .
  3. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco, ciao Danko,

    la storia non è proprio così! ;) Il plebeo, come lo chiami tu, e' un trovatello preso l' anno scorso gia' in eta' adulta, il vet dice che probabilmente quando lo abbiamo trovato riempito di botte :angry: :cry: aveva 3 anni e mezzo o 4. Ho provato in tutti i modi a fargli mangiare le crocchette, ma non è ha voluto sapere niente!!!! Allora visto che lo so ho il cuore un po' morbito ho preferito fargli mangiare il nostro cibo, ovviamente con poco condimento e quasi assente di sale.
    Ora ovviamente sta bene e da quando e' arrivata la nobile Charlin :P che volevo abituare a mangiare crocchette lui si è svegliato ed ha iniziato a preferirle. Il problema è che adesso la nobil cucciola preferisce le pappe e non i croccantini. E' da un paioo di giorni che metto ad entrambi la stessa pappa e con un po' di cibo che li invoglia e sembra che il tutto stia funzionando :woot:
    Non faccio distinzioni tra cani di razza e non, altrimenti non mi sarei presa il trovatello che adoro tanto e' il mio cucciolotto un po' cresciuto (30 kg)
    Ps un salutone al tuo Danko da Charlin e da quel gelosone di suo fratello Yuri
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Non so chi ha detto che i mangimi (o crocchette che dir si voglia) siano una "manna". In 27 anni di Chow non ho mai dato una alimentazione secca o umida confezionata, ma alimentazione fresca (riso soffiato, fette biscottate, pesce, carne curda, formaggio, yogurt ecc.). Non hanno particolarità tali da farli preferire ad una alimentazione variata e fresca. Perché insistere con i mangimi? Sinceramente non capisco perché si voglia far "così fatica" a far mangiare un cane... :-)

    Admin
     
    Top
    .
  5. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Admin.,

    io non voglio darle necessariamente il cibo secco, anzi preferirei darle il cibo fatto da me! :D Tutti pero' mi dicono che il cibo secco è un alimento completo che non necessita di integratori ulteriori, invece dandole da mangiare il cibo fresco le farei mancare qualcosa di importante per la sua cresita, e non voglio.
    Poi mi hanno detto che con la carne cruda( manzo, vitello) rischio comunque di farle prendere i vermi e' vero o e' solo una voce di popolo?
    Grazie sempre per i tuoi consigli
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    "La carne cruda da prendere i vermi"... è veramente solo una voce di popolo, che, forse, tanti tanti anni fa conteneva una verità (data la poca igiene). Da tantissimi anni, praticamente da quando ho Chow, ho sempre basato l'alimentazione sulla carne cruda. Meglio cruda che cotta a causa dei grassi che, cotti, sono deleteri.

    Admin
     
    Top
    .
  7. danko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :P GIURO CHE SCHERZAVO!

    Comunque se ci pensi a parte la completezza o meno dei mangimi che male hanno fatto 'ste pore bestie? per non mangiare qualcosa di piu...buono....certo che è un bel sacrificio preparare...
    Io arrivo la sera stremato e non farei da mangiare neanche per me, per fortuna che la mia compagna che ha una predilezione assoluta per gli animali (figuriamoci per "bello di papà") tutte le sere gli fa da mangiare una volta quello una volta quell'altro anche se io alla base ho lasciato le crocchette.
    Però si vede che il cane mangia meglio, la sua dieta adesso è più o meno quella che dice Admin addizionata dalle crocchette perchè non vorrei che perdesse l'abitudine e poi non credo sarei all'altezza di dargli tutti i contenuti a lui necessari (proteine sali minerali etc), ti garantisco che sta meglio secondo me s'è fatto anche più bello!
    Ma li magari sono io che mi rimbambisc solo a guardarlo :wub: :wub:

    Ciao da Danko et Marco a te Yuri e Charlin e ciao pure a Admin!
     
    Top
    .
  8. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco, Danko

    quando li guardiamo credo che tutti diventiamo un po' sciocchini.
    Vederli giocare, mangiare, dormire, scodinzolare a me danno sempre tante emozioni.
    Adesso anch'io provero' a darle anche il cibo fatto dalle mie manine....., speriamo che gradisca, Yuri lo so, gradisce sempre soprattutto il pesce.
    Mentre ti scrivo è venuta a farmi compagnia la piccola Charlin, non si separerebbe mai da me ed io da lei!!!!
    Yuri invece e' un tipo piu' solitario...forse la vita lo ha segnato un po', ma lo adoro lo stesso, anzi eccolo e' arrivato pure lui. Che dolci i miei tesori :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  9. paola5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mio barboncino non vuole piu crocantini cosa posso dare del cibo nostro?grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    http://barbonciniforum.forumfree.it/?t=34412624

    Questo vale per il barbone nano
     
    Top
    .
9 replies since 17/1/2007, 12:07   7021 views
  Share  
.