Scelta crocchette Monge-Proplan-Natural trainer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppe C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti mi chiamo Giuseppe e sono nuovo come si può vedere.
    Da circa 7 mesi ho avuto la fortuna di acquistare un chow in un allevamento qui in Sicilia.
    Da un pò di tempo Leo non mangia con appetito come ha sempre fatto. Il tutto ha avuto inizio in estate che con il caldo ovviamente mangiava di meno, ma da quando le temperature sono scese si vede che è anche più attivo.
    L'unica cosa e che non lo vedo più mangiare con gioia e appetito come prima. Da 2 giorni, leggendo qualcosa nel sito che sbircio sempre e cmq per dare il meglio al mio piccolo, ho aggiunto una scatoletta di tonno al naturale, ma le lascia sempre. La porzione giornaliera che mangia attualmente è circa 300g al giorno, mentre ne dovrebbe mangiare 400g al giorno secondo la scheda tecnica delle crocchette. Preciso che da piccolo fino ad oggi ha sempre mangiato Pro Plan Puppy sensitive Salmone e Riso.
    Adesso vorrei dei consigli sulla scelta delle crocchette per il passaggio da puppy ad adult, di cui:
    - Proplan Adult Sensitive Salmone e Riso;
    - Monge specialityline all breeds salmone e riso;
    - Monge superpremium taglia media adult pollo e riso;
    - Natural traine adult medium pollo, riso e aloe.
    Ovviamente se potessi risparmiare un po rispetto al proplan che costo di più rispetto al Monge e Natural Trainer, sarebbe ottimo, ma ovviamente non voglio risparmiare se a differenza il proplan è superiore rispetto agli altri.

    Ringrazio in anticipo per qualsiasi vostro consiglio

    Saluti Giuseppe


     
    Top
    .
  2. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe, un benvenuto a te e al tuo chow! Ci fa piacere che ogni tanto su questo forum si iscriva gente educata, umile e che si informa prima di prendere un cane ;)
    Da quello che ho capito, hai aggiunto il tonno alla razione abituale del tuo cucciolo per farlo mangiare perchè ultimamente è inappetente. Intanto ti dico di non preoccuparti affatto se il piccolo mangia meno del solito, anche il mio, che è voracissimo, talvolta lascia la ciotola intera per poi finirla gradualmente la sera, o perfino il giorno dopo. Non so però se a 9 mesi (o è più grande?) sia già il caso di passare all'Adult, quindi ti consiglio di aspettare che utenti più esperti di me ti rispondano :) . Il Monge sarebbe comunque un'ottima scelta di mangime, al mio sto dando quello adesso che è passato all'adult.
    PS: quando puoi metti qualche foto del tuo piccolo!
     
    Top
    .
  3. Giuseppe C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'aacoglienza Milla. Si il cucciolo a giorni compie 10 mesi.
    Tra i due della Monge che ho elencato quali dei due mi consigli? Pollo e riso o pesce e riso?
    Per le foto ne ho alcune che risalgono più o meno ai 6/7 mesi, però li provo a mettere e mi dice che sono molto grandi come formato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Ciao,

    Prova di cambiare per Monge Superpremium - Speciality Line All Breeds - AGNELLO CON RISO E PATATE.
     
    Top
    .
  5. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le crocchette della monge medium adult al pollo vanno bene, sono meno caloriche e quindi rimangono meno pesanti delle puppy che di solito vengono date ai cuccioli o ai cani in gravidanza, hai provato a dargli a pranzo qualcosa di casalingo ( riso soffiato con pollo, o tonno, o caprino, o ricotta, o carne trita) e a cena crocchette, così spezza un pò...?
     
    Top
    .
  6. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe e benvenuto. Ma sai che il tuo pelosone potrebbe essere il fratellino della mia? In sicilia abbiamo solo 2 allevamenti e considerando l'età..
    Io alla mia do ancora il monge puppy al pollo e ogni tanto vario con il proplan al salmone sempre puppy.
    Pensavo di dover passare all'adult dopo l'anno di età.
     
    Top
    .
  7. Giuseppe C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Talikha potrebbe essere.
    Ma come si trova con il monge?
    Il Monge salmone e riso non lo ha dato nessuno?

    Ciao anche a te Golden
    Adesso provo. Mi ero attenuto alle crocchette perchè credo che sia un pasto completo ed equilibrato.
    Riguardo al Monge Salmone e Riso che ne pensi?
    Tu cosa dai?
     
    Top
    .
  8. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non esiste il monge salmone e riso puppy. Comunque io mi trovo bene con monge. E poi in fase di crescita sarebbe meglio utilizzare dei croccantini al pollo a meno che non sia intollerante.
    Quando è nato il tuo cucciolo?
     
    Top
    .
  9. Giuseppe C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 29/11/2011. Infatti non lo voglio puppy ma adult. Già a 10 mesi è grosso modo l'età per variare l'alimentazione ad adult
     
    Top
    .
  10. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe, che colore è il tuo chow?

    Perchè se è nero evita il salmone, col tempo fa diventare il pelo rossastro... Ti consiglio il Monge all'agnello... è molto leggero e appetibile :)
     
    Top
    .
  11. Giuseppe C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao black. l pelosone è color crema e già ha delle parti rossicce.
    Ma penso che sia dovuto dal fatto che sia la mamma che il padre sono rossi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Monge: vanno bene tutte e quattro le varianti (pollo+riso+patate, salmone e riso, agnello+riso+patate, pollo e riso (medium adult)
     
    Top
    .
  13. Giuseppe C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Admin. Chiedevo sai perché? Perché Black mi sconsigliava di continuare con il salmone per via del colore del pelo che può diventare rossastro. Il mio è di colore crema. Tu quale dai al tuo pelosone?
     
    Top
    .
  14. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheheh Admin Isabella avrà 15 pelosoni, e credo che gli dia tutte le varianti della monge, pensa che la monge a natale gli porta la mucca carolina :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    gli porta la mucca carolina
    macché... non mi regalano proprio nulla... accidenti :D :D :D

    E' vero, io li uso tutti: ora è la settimana dell'agnello, la prossima il salmone e via così. E' vero che il salmone arrossa, perciò attenzione ai neri e crema, ottimo per i rossi e cannella. Sconsiglio il salmone per i neri e crema, meglio dare agnello e pollo...
     
    Top
    .
48 replies since 25/9/2012, 17:42   14386 views
  Share  
.