Scelta crocchette Monge-Proplan-Natural trainer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppe C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa Isabella. Allora Cosa dovrei fare?
    Facciamo un riassunto se bene ho capito?
    - Dovrei fare a settimane alterne? Cioè una settimana pollo e riso, una agnello e riso ed una salmone e riso?
    - A quel che dici dovrei escludere direttamente quello al salmone?
    - Se dovessi scegliere di fare una o due volte a settimana qualcosa casalinga tipo riso e ricotta, o riso e tonno o altro per le quantità come mi regolo?

    Volevo cmq ringraziare tutti e sono molto felice di far parte di questo forum.
    :D

    Anzi Isabella volevo pure chiederti se tu usi pure qualcosa di umido della Monge?
    Tu fai partecipare i tuoi cani alle mostre?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Puoi applicare una alimentazione mista, se volessi.
    Dovrei però sapere quanto pesa il tuo Chow (e se tu postassi una foto ancor meglio - non importa che sia una bella foto, giusto per vedere il tipo).

    Uso anche l'umido della Monge, ma solo il monoproteico (agnello)
    Partecipo alle esposizioni quasi esclusivamente con i miei "pelo corto".
     
    Top
    .
  3. Giuseppe C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo intorno ai 25 Kg. La foto ho provato a metterla ma non si inserisce perchè mi dice che è troppo grande come foto

    Questo è Leo a 6 mesi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    L'avatar è più che sufficiente per determinare il tipo.

    Mattino:
    100 gr riso soffiato (oppure 8 fette biscottate ammollate con acqua tiepida) + 130 gr monoproteico Monge (agnello o altro)

    Pomeriggio: 1 yogurt al naturale (150 gr) oppure 1 formaggino Tigre o un pezzetto di emmenthal

    Sera: 200 gr Monge (angello o pollo)
     
    Top
    .
  5. Giuseppe C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa isabella ti spiego. Io lavoro sempre fuori. Esco la mattina e torno la sera. Di mattina prima di andare a lavoro lo sistemo è vado via. Poi torno verso le 7 lo facscire, lo spezzolo, lo faccio mangiare e poi do il mesoflex junior una al di. Adesso vorrei cambiare margine e voglio comprare il mongd che costa meno ed è un ottimo prodotto almeno per quel che ho sentivo fino ad oggi da voi del forum. Al costo di circa 34 euro al sacco da voi15 kg.
    Prima cosa come è come costo?
    Che ne dici se prendo un sacco riso, agnello,patate ed uno salmone?
    Eventualmente che ne dici se mi fai comprare un umido della monge per i giorni che lavoro, mentre il sabato e domenica che sono a casa faccio un po di mangiare come da tuo consiglio?
    Da cosa è derivata la tua dieta vedendo la foto?
    Ovviamente grazie in anticipo e scusa la continua pressione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Giuseppe, Isabella ti ha già scritto che sconsiglia mangime con salmone per chow crema e neri. Ed il tuo, se ho capito bene è un crema allora è inutile che compri il mangime al salmone.

    I cani dovrebbero mangiare gli stessi pasti ogni giorno e allo stesso orario, allora se decidi di dare cibo fresco (o umido) la mattina e le crocchette la sera, così devi fare ogni giorno.
     
    Top
    .
  7. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tuo allevatore cosa ti consiglia?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Quoto Pysio.
    Meglio l'agnello o il pollo.
    Ma resta solo dalla mattina alle 19? Non hai qualcuno che gli possa dare un occhio durante la giornata?
     
    Top
    .
  9. Giuseppe C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso si. Prima C'era una persona che mi aiutava e adesso non più.
    Mi aiuta mia mamma dando l'acqua e esigenze che ovviamente ha bisogno.
     
    Top
    .
  10. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giuseppe, hai mai pensato che il cane potrebbe non mangiare perchè resta solo tutto il giorno? Il chow ha bisogno della presenza del padrone, come tutti i cani del resto, ma il chow ancora di più.... Io quando ho il giorno che a casa non c'è nessuno me lo porto in ufficio, se la sua quotidianità è diventata la solitudine il tuo cane non potrà mai essere felice, e di conseguenza non mangia...

    Il mio non è un rimprovero, ma solo una considerazione :)

    p.s. prova a bagnare le crocchette, e dagliele umide...
     
    Top
    .
  11. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io leggendo ho fatto lo stesso pensiero di Black Chow, forse non mangia perche' rimane troppo tempo da solo, ovviamente la mia e' solo una supposizione ma oggettivamente sono davvero tante ore...
    Nonostante alcuni pensino che i Chow siano cani dal carattere distaccato in realta' sono molto sensibili e necessitano di molta compagnia, non amano rimanere soli troppo a lungo. Noi siamo fuori casa praticamente tutto il giorno per lavoro, al mattino dopo una bella passeggiata, rimangono a casa e fanno cio che amano di piu', dormire, il pomeriggio vengono con noi in ufficio.
    Penso che la compagnia sia importante tanto quanto la scelta della giusta alimentazione, spesso i cani manifestano disagi smettendo di mangiare, forse sta cercando di mandarti un messaggio.
     
    Top
    .
  12. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono della stessa opinione, Mirach non mangia mai quando rimane a casa da solo, sia che stiamo via mezz'ora, sia che rimaniamo fuori mezza giornata.
     
    Top
    .
  13. NoemiAle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao giuseppe il tuo cane e stupendo anch io ho un chowchow di nome Alex ha 5 mesi e pesa 20 kl e meraviglioso spero di riuscire a mettere subito la foto ... cmq io ne ho cambiati 3000 croccantini xche quando finiva il sacchetto sembrava che si era gia stancato di quei croccantini,pero poi si grattav sempre e aveva delle piccole piaghe che x fortuna ora sono andate via ma queste piaghe sono state dovute proprio xk cambiavo sempre alimentazione quindi ora do FITNESS TRAINER mi trovo benissimo va alle grande prendo quello con l olio x il pelo lucido mi trovo veramente bene ... so cmq che devi usare sempre lo stesso fino a 1 anno di eta !!!
     
    Top
    .
  14. Francilenci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.. Anche io come voi posseggo un chow, rosso maschio di 11 anni .
    Grazie ad un amico che lavorava in eukanuba, il mio willy ha mangiato sempre FP dermatosis e devo dire che il mantello e' sempre stato spettacolare, mai ho trovato uno chow con lo stesso livello di pelo!!! Ora e' da circa un anno che nn potendolo più prendere a prezzo di costo ne compro uno similare stessa marca e pure devo dire che zero dermatiti se nn qualcosina d'estate ma poco e colore e lucentezza del mantello invariati perfetti!!!
     
    Top
    .
  15. cartrap
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao salve a tutti, mi chiamo Salvo il mio cucciolo a tre mesi è un maschetto color crema si chiama Zagor...
    sto dando croccantini della Royal Canin Medium Junior, cosa ne pensate vanno bene? leggendo sui vari forum sconsigliano il Royal
    per gli incredienti che sono scadenti, costano tanto, mi indicate voi cosa dare per far crescere al meglio il mio cucciolone? Il veterinario mi sconsigliava anche
    le Royal Canin mi indicava il Cibau, ma anche qui nn saprei sono confuso... :(
    Un saluto a voi tutti da Salvo.
    Scusate ma è il mio primo cane è ho poca esperienza.
     
    Top
    .
48 replies since 25/9/2012, 17:42   14386 views
  Share  
.