AIUTO! SOTTOPESO !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hascy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri io e mia moglie abbiamo avuto il regalo più bello della nostra vita ! E' arrivata Hascy !Era più di un anno che ne abbiamo parlato con tutto il mondo dell'intenzione di crescere un chow chow e,forse per non ascoltarci più,3 giorni fà dei nostri amici si sono presentati con la sorpresa ! Stupenda.
    Ho provato in tutti i modi a farla mangiare(croccantini,fette biscottate ecc ecc)ma non ne ha voluto sapere fino a questa mattina quando ho provato a darle della carne in scatola (marca Il miglior cane) e a momenti mi divorava anche le mani.Ho fatto bene o è un alimento sbagliato per un cucciolo?
    Inoltre ho notato che il cucciolo pesa 2,5 kg e la lingua non è completamente pigmentata di blù. Avrà davvero due mesi come è stato detto e scritto ai miei amici ?
    Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno voglia di darmi degli utili consigli soprattutto per la questione del peso visto che siamo un bel pò preoccupati....

    Edited by Hascy - 20/11/2012, 18:34
    Attached Image
    ASCHI 3

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Purtroppo... c'è parecchio che non va. Un cucciolo a due mesi pesa 6/7 kg, on sicuramente 2 e mezzo. La lingua non completamente pigmentata è una grande manchevolezza. Se avessi conosciuto i vostri amici... avrei suggerito... un bel viaggio :D
     
    Top
    .
  3. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero che vi siete sbagliati circa il peso.....la lingua se non l'ha pigmentata fino adesso non la pigmenterà più...ma dove l'hanno presa?
    intanto quoto per il viaggio!!!
     
    Top
    .
  4. Hascy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti c'è davvero qualcosa che non và.
    Visto che è un regalo non me la sono sentita di chiedere dove lo abbiano acquistato.
    Scusate l'ignoranza in materia ma potrebbe essere che abbia molto meno di due mesi e riesca a recuperare il peso ?
     
    Top
    .
  5. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    te conviene andare dal veterinario...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    forse a fronte di un esserino vivente sarebbe meglio che voi approfondiate, In un caso del genere non vale la regola: a caval donato non si guarda in bocca!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Ciao...scusa se mi infilo nella discussione ma i tuoi amici ti hanno dato il cucciolo senza libretto sanitario, dove sono elencate le vaccinazioni, e senza i documenti per intestarvi il cucciolo...
    Ha il microchip????
     
    Top
    .
  8. Hascy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi ho incontrato i miei amici per delle informazioni e qusi quasi ci rimanevano male dato che gli ho fatto un infinata' di domande. Mi hanno dato un libretto sanitario dove e' scritto che in data 08/10 fa gli e' stato fatto eurican primo merial ,in data 16/09 e in data 08/10 gli e' stato dato drontal cucciolo. Data di nascita( o presunta) 16/08/2012.Inoltre gli hanno detto che il microchip bisogna ancora metterlo. Lo hanno acquistato da un privato che diceva di possedere una cucciolata. Io siceramente dubito molto sia del venditore che del libretto sanitario.Purtroppo i miei amici si sono inconsapevolmente affidati a gente poco seria......
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Eh vabbè stiamo parlando di un cucciolo avrà la sua dignità,no?!?!nn c'è motivo d offendersi...il peso è troppo basso ma nn dargli quella carne in scatola per cani devi usare delle crocche x cuccioli...tipo Monge superpremium puppy pollo e riso ammollate in acqua oppure una dieta casalinga...
    Cmq i dubbi sui vaccini e sull'età te la chiarisce il veterinario che saprà cosa fare...
    Mi raccomando
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    il cucciolo è molto piccolo per cui va alimentato con le crocchette che solitamente si usano per i primissimi mesi di vita; deve mangiare 4 volte al giorno fino a quando nn raggiungerà almeno 8/9 kg (che è il peso (sottostimato) che un cucciolo sano ha attorno ai 3 mesi) poi puoi passare al mangime per cuccioli suddiviso in 3 pasti.
    il microchip deve essere inoculato per poterlo iscrivere (obbligatoriamente) all'anagrafe canina del tuo comune.
    consiglio visita dal vet per completare i vaccini, per controllare che nn abbia parassiti intestinali (che se sono presenti una somministrazione di Dontral può nn essere sufficiente) e per visita generale...spesso i cuccioli tolti troppo presto dalla madre nn hanno le difese immunitarie necessarie a contrastare eventuali infezioni.
    credo che i tuoi amici abbiano solamente voluto rsparmiare sul costo, visto che un cane nato in allevamento viene venduto a cifre diverse, con ovvie motivazioni, molto lontane dal prezzo di un cucciolo di dubbia provenienza.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    NON SI POSSONO VENDERE CUCCIOLI CHE NON ABBIANO IL MICROCHIP CIA' INOCULATO. Provvedi a far inoculare il microchip poiché è obbligatorio che tutti i cani lo abbiano.
    Inoltre: il documento di cessione di proprietà ti è stato dato?
     
    Top
    .
  12. NoemiAle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no per favore mia nonna ha rovinato il mio alex con le scatolette miglior cane li sono uscite 3 piaghe fortunatamente ora sono andate via che spavento !!! cmq deve mangiare i croccantini non solo carne e la carne non penderla nei supermercati,prendi maeche buone cmq il peso e un po pokino sicuro che ha 2 mesi se nemmeno la lingua e pigmentata?forse ha meno di 2 mesi ... il mio a 50 giorni pesava 6 kili :B): portalo ad un veterinario
     
    Top
    .
  13. Hascy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 22 ottobre sono stato dal veterinario che inanzitutto mi ha detto che il cane non ha 2 mesi ma solo 40 giorni ed inoltre gli ha riscontrato una coccidiosi.
    Gran Bastardo chi lo ha venduto, nascondendo la sua reale età a gente ingenua e poco esperta.
    Lo abbiamo curato con dei farmaci specifici e il cane finalmente stà benissimo !
    Oggi pesa 4 ,7 chili e la lingua è completamente pigmentata .Mangia anche il piatto !
    Davvero un gran sollievo.......
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Probabilmente non aveva neppure 40 giorni, visto che pesa ora come un cucciolo di quell'età.
    Perdonami, ma: "gente ingenua e poco esperta"... non è comprensibile... Quando si ha a che fare con un "essere vivente" è necessario "informarsi e essere a conoscenza". Se così fosse il "Gran Bastardo" non avrebbe avuto modo di vendere un cucciolo illegalmente. Pensa: tutti sanno che acquistare un oggetto di (finta)-marca a una bancherella è reato per chi vende e per chi COMPRA. Chissà come mai non lo si sa per delle creature ...
    Ora, l'importante è che il tuo cucciolo stia bene, ma non diamo tutta la colpa a chi ce l'ha solo in parte.

    Come lo stai alimentando adesso?
     
    Top
    .
  15. Hascy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha perfettamente ragione nell'evidenziare il fatto che la colpa sia di entrambe le parti. Ma ha anche ragione nel dire al momento la cosa piu' importante sia che il cucciolo stia bene. Per quanto riguarda l'alimentazione per circa 10 giorni, sotto consiglio del veterinario, gli abbiamo dato degli omogeneizzati,del riso ben cotto e qualche crocchetta. Ora gli diamo delle crocchette della farmina cibau puppy, 320 grammi divisi in 4 pasti e a giorni alterni gli scotto del petto di tacchino. Ieri sono stato dal veterinario e visto che il cucciolo presenta una alopecia fra gli occhi gli ha grattato con una lama sulla cute ed ha esaminato il campione riscontrando un demodex folliculorum. Mi ha dato un medicinale da fare dei tamponcini sulla cute danneggiata e mi ha detto che il 13/11 gli vuole iniettare dell'ivomec dato che oggi non puo' dato che gli e' stato fatto il vaccino. Lei che ne pensa sia per quanto riguarda l'alimentazione che per quanto riguarda cura e guarigione dal demodex. Grazie
     
    Top
    .
16 replies since 19/10/2012, 16:18   821 views
  Share  
.