Eukanuba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stellina.e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapete dirmi quanti grammi dovrebbe mangiare al giorno? per adesso gli do l'eukanuba puppy medium, il veterinario mi ha consigliato di non cambiarlo... leggendo la tabella dietro però, dovrebbe mangiarne 395gr, lui invece ne mangia 200 gr....... ha compiuto 3 mesi oggi e pesa circa 10 kg. grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi...
     
    Top
    .
  2. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Eukanuba non la consiglierei come marca di mangime; meglio la Monge, ma attendiamo consigli più esperti :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    L'allevatore non ti ha consigliato una marca?
    La dose giusta e' scritta sul pacco: devi guardare il peso che avrà da adulto( circa 25/30kg) e poi la quantità per 3 mesi.
    Devi suddividere il totale in 4 pasti.
     
    Top
    .
  4. stellina.e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lui proviene da un privato. So che è sbagliato, ma a dire il vero non ero abbastanza documentata e ho scoperto da poco questo forum.. Non era in programma il fatto di prendere un cane. Se vorreste aiutarmi comunque vi sarei molto grata. Gli do l'eukanuba perchè il ragazzo da cui l'ho preso gli dava questi, e il veterinario mi ha suggerito di non cambiarlo per adesso... leggendo la tabella dovrebbe mangiarne 395 ma lui ne mangia la metà...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Spero tu non abbia pagato il cucciolo dato che e' illegale vendere cani senza pedigree!
    Non ho capito...non mangia la quantità che dovrebbe perché lascia le crocche nella ciotola?
     
    Top
    .
  6. stellina.e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 5/1/2013, 15:10) 
    Spero tu non abbia pagato il cucciolo dato che e' illegale vendere cani senza pedigree!
    Non ho capito...non mangia la quantità che dovrebbe perché lascia le crocche nella ciotola?

    No, è un amico del mio ragazzo e gliel'ha regalato, lui a sua volta l'ha dato a me... si, li lascia nella ciotola, ne mangia circa 70 gr a pasto, io gli do 3 pasti, colazione, pranzo e cena..
     
    Top
    .
  7. stellina.e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa dovrei fare per farlo mangiare di più? e un altra cosa, i croccantini vanno prima bagnati?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Aggiungi un po di carne o ricotta o scatoletta.
    Si le crocche vanno bagnate.
     
    Top
    .
  9. stellina.e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 5/1/2013, 15:55) 
    Aggiungi un po di carne o ricotta o scatoletta.
    Si le crocche vanno bagnate.

    grazie.. sei stata l'unica ad aiutarmi un pò..
     
    Top
    .
  10. stellina.e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    niente da fare, anche così non mangia... o almeno, mangia solo se sono io a darglielo dalle mie mani :(
     
    Top
    .
  11. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lascia perdere ciò che dice il veterinario...gli allevatori consigliano monge superpremium puppy medium
     
    Top
    .
  12. stellina.e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VeNuS|A @ 6/1/2013, 00:45) 
    Lascia perdere ciò che dice il veterinario...gli allevatori consigliano monge superpremium puppy medium

    ciao :) tu dici che sia un problema di croccantini? dici che non gli piacciono?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    non devi abituarlo ad essere imboccato, prova a cambiare marca o cucina tu la pappa.
     
    Top
    .
  14. stellina.e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :( non saprei proprio cosa cucinargli io..... è il primo cucciolo che ho, non vorrei che poi abbia delle carenze alimentari.. può essere che gli vengano troppi 395 gr? perchè mangia, ma poi si ferma e non ne vuole più... cmq proverò con un altra marca, ormai domani però, adesso c'è tutto chiuso.. :(
     
    Top
    .
  15. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova a dividere la razione in 4 pasti invece che tre e non lasciargli sempre la ciotola a disposizione
     
    Top
    .
70 replies since 5/1/2013, 14:35   1132 views
  Share  
.