Nagi nn ha voglia di mangiare!!!Cosa faccio?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fede&Dani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che è il nostro primo chow e che sicuramente stiamo sbagliano qualcosa...è che nn capisco dove!!!

    Abbiamo preso Nagini da una bravissima famiglia di Brescia...dove mangiava allegramente e e direi anche piuttosto famelica i croccanti Forza10 per cuccioli...passata una settimana comincia a mangiare in maniera svogliata...resistiamo un po'...gli mescoliamo alla pappa la carne delle scatolette per cani sempre per cuccioli e mangia poco di più...poi rismette...ne parlo col veterinario che mi dice che fa le bizze e di essere dura...fantastico,ma questa nn mangia...ne riparlo con un' altro veterinario dello stesso stesso studio che mi dice che probabilmente nn le piacciono quei croccanti...e si cambia con la natural trainer...lentamente si cambiano mescolandoli con i vecchi...poi solo quelli e ora su tre volte al giorno che deve mangiare ieri ha mangiato solo la colazione finendo la ciotola la sera...oggi pomeriggio ne ha mangiato un quinto della sua dose con un po di entusiasmo perchè c'erano dei miei cereali integrali insieme...mi sono caduti due o tre e lei se li è divorati!!!

    C'è da dire anche che i biscotti nn li vuole...c gioca...e ho provato anche con i wustel per cominciare ad insegnarle qualcosa ma gioca anche con quelli...li ha biascicati un po' quando ha visto che il nostro gattino kiwi li mangiava...
    E' come se nn avesse proprio voglia d mangiare!!!

    Cmq lei sta benissimo...è vivace e ha parecchia voglia d giocare...

    Per favore se qualcuno c può dare una mano c fa un grandissimo favore!!!
     
    Top
    .
  2. Vincenzo M e Laura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che nome "inquietante" per una pelosina :P !!!
    Comunque, da quanto è con voi? Perché forse si sta solo ambientando!
    la Nilde ha sempre mangiato Fitness Trainer, ma è capitato che ogni tanto saltasse i pasti.
    Partendo dal principio che sta bene e che - visto che non sembrano esserci altri problemi fisici - non morirà di fame con la ciotola piena, io penserei a:
    1) si sta ambientando
    2) sta mettendo i denti (quanti mesi ha?)
    3) sta provando a vedere quanto può "fare la spiritosa" con voi
    oppure anche tutte e tre le cose insieme.
    Se il veterinario conferma che sta bene e non ha altri problemi, toglietele la ciotola dopo 10 minuti, quando non mangia e rendetegliela al pasto successivo. prenderà i suoi ritmi e tornerà a mangiare come un maialino.
    Se fosse in periodo "dentini", trovatele anche qualcosetta da masticare (cordicelle dure, ossi in silicone ecc...) prima che vi divori qualcos'altro (per esempio gli angoli dei mobili ;) )
     
    Top
    .
  3. Vincenzo M e Laura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok... ho visto ora il vostro post di presentazione: gli altri chowisti mi correggano se sbaglio, ma potremmo essere in fase "dentini"!!!!
    Quindi un po' di fastidio nel mangiare, e tanta voglia di "sgranocchiare", e soprattutto tante "paturnie"!!!
    Passerà ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Non devi lasciare la pappa nella ciotola; se la piccola non mangia tutta la sua razione togli il cibo avanzato fino al pasto successivo
     
    Top
    .
  5. Fede&Dani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh bhè...agli angoli dei mobili c'è già arrivata...
    Cmq grazie tantissimo dei consigli...da stasera niente più pappa a disposizione...corde e ossi sempre in giro...
    Vi farò sapere come procediamo... :D

    ps:...ma le "paturnie" cosa sono?
     
    Top
    .
  6. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siate rigorosi nel dare il cibo al cane. Qualche piccolo premietto e' ovviamente consentito ma i pasti devono seguire la dieta consigliata. Evitate extra, aggiunte o pasti fuori orario, il cane deve abituarsi ad una certa regolarita', a volte la causa di inappetenza siamo proprio noi e tutte le cose che aggiungiamo sperando che mangino.
    Se il mangime e la dieta in generale sono giusti, e il cane non e' malato, deve mangiare quello. Mai visto un cane che non mangia perche' non gli piace il cibo.
    La ciotola va proposta e tolta una vola che il cane smette di mangiare e riproposta solo al pasto succssivo, non prima. A lungo andare vedrai che mangia.
     
    Top
    .
  7. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    evitate gli ossi in pelle di bue, meglio un panino raffermo ;)
     
    Top
    .
  8. Vincenzo M e Laura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fede&Dani @ 25/1/2013, 01:18) 
    ps:...ma le "paturnie" cosa sono?

    Ehm... forse è una cosa toscana... insomma è quando sei irrequieto, non hai pace, sei un po' scontento di tutto e non c'è un motivo ben preciso... :P
     
    Top
    .
  9. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vincenzo M e Laura @ 25/1/2013, 12:07)
    Ehm... forse è una cosa toscana...

    No, si dice anche da noi... hehehe :D
     
    Top
    .
  10. Fede&Dani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono toscana anch'io ma nn l'avevo mai sentito dire... :D

    Dunque, vi aggiorno: pochi miglioramenti ma siamo molto entusiasti...oggi ha mangiato più della metà della razione di pappa...da sola!!
    e cmq rimane che è una fetente....e sta facendo "mooolto la spiritosa"....stamattina ha mangiato poco da sola...poi si è messa a sedere davanti alla ciotola e guardava prima me e poi la pappa...morale della favola dalla mia mano l'ha mangiata quasi tutta...e io sono arrivata in ritardo a lavoro!!!

    cmq...l'ho letto ovunque nel forum, ma nessuno ha spiegato perchè gli ossi di pelle di bue sono sconsigliati...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Ciao, gli ossi di pelle meglio evitarli xkè nel momento in cui morde e rimorde, l'osso si scheggia e le schegge sn molto pericolose e taglienti causando danni a tt l'apparato gastrointestinale.

    Certo invece dei mobili potresti proporle: giochini in plastica morbidi appositi che massaggiano le gengive e tt quello che ti hanno già consigliato.

    Non imboccarla xkè facendo cosi pretenderà sempre quello a tutti i pasti e non vi facilitate la cosa...x vivere con un chow c'è bisogno di coerenza quello che permetti oggi lo sarà x sempre...sn cani molto svegli e intelligenti e se fa la viziata è xkè aspetta che la imbocchi.
    Le prepari la pappa, la chiami e te ne vai in giro x casa, nn devi farle compagnia...aspetti mezz'ora e se ha mangiato bene se no mangerà al prox pasto.
    Non preoccuparti vedrai che mangerà
     
    Top
    .
  12. Vincenzo M e Laura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sì, dai retta a Pluffy!!!
    Sono come i bambini quando devono mangiare le verdure: è ovvio che preferirebbero le patate fritte agli spinaci, ma a casa mia è sempre usato che "se non mangi gli spinaci vuol dire che non hai fame e quindi non mangi niente" e gli spinaci tornavano ad ogni pasto finché non ti decidevi ad ammettere che potevi sopravvivere anche mangiando spinaci.
    Funziona allo stesso modo: dalle la pappa, fai quello che devi fare, se al momento di uscire non l'ha ancora mangiata la ciotola va in frigo e si presenta magicamente la sera... se non le dai "spuntini" vedrai che dopo max 2 pasti saltati la ciotola tornerà linda come da lavastoviglie! ;)
    Ci riproverà... sta tutto in chi ha la testa più dura, quindi armati di pazienza e coraggio, perché i chow sono molto competitivi in questo!
     
    Top
    .
  13. Fede&Dani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....è per questo che li adoro....abbiamo trovato una compagnia di vita proprio uguale a noi :D
    ....grazie tantissimo a tutti quanti per i preziosi consigli....continuiamo a persevare :P
     
    Top
    .
12 replies since 24/1/2013, 19:14   340 views
  Share  
.