feci molli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rocknrollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, è da un paio di giorni che il mio cucciolotto all'improvviso ha iniziato ad evacuare feci molli, anche senza un cambio di alimentazione. Il mio vet ha fatto la strisciatura delle feci ed è risultata negativa. Mi ha detto di dargli la pillola vermifuga (che ancora non gli ho dato) e 2 fermenti lattici al giorno. Non so se è un caso ma da quando ha preso i fermenti lattici (ieri sera e stamattina) il piccolo non ha mangiato quasi niente e oggi sta quasi sempre a dormire e sembra triste. I fermenti lattici possono provocare una diminuzione dell'appetito? Un'altra domanda, la pillola va data prima o dopo i pasti? (il mio vet nn me lo ha detto). Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2. stellina.e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io non ho molta esperienza, però posso dirti che qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema e poi gli hanno diagnosticato un pò di gastroenterite..(spero davvero che non sia questo :( ) quello che posso dirti è di tenerlo sotto controllo e soprattutto se non ha fame non forzarlo.. Prova a misurargli la febbre.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Ciao, i fermenti non provocano una diminuzione dell'appetito, ma il vermifugo può dare mal di pancia e questo potrebbe spiegare il poco appetito e la svogliatezza. Se la cosa prosegue però dovresti sentire nuovamente il veterinario. Il tuo cucciolo è stato vaccinato (con le iniezioni intendo) dallo stesso veterinario che lo ha in cura?
     
    Top
    .
  4. rocknrollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, la pillola vermifuga non gliel'ho data (e ho fatto bene ). Ieri l'ho portato da un altro veterinaio in quanto il primo dove è stato vaccinato non mi ha convinto per niente, ed ho fatto bene, perchè da quest'altro veterinaio gli hanno fatto l'emocromo (piccolo cm ha pianto :cry: ) ed è risultato che ha i globuli bianchi alti quindi sta facendo dei lavaggi sotto pelle di acqua fisiologica con dell'antibiotico mattino e sera. Mi hanno detto che questa "infezione" può essere stata causata anche dal vaccino fatto venerdì quando arrivato a casa perchè quello st... dell'altro vet gli ha fatto tutte e 4 le vaccinazioni insieme. Comunque gli è tornato e come l'appetito :) ieri ha toccato solo 40 grammi di croccantini la mattina poi la sera una volta tornato dal vet ha mangiato ( divorato :P ) una fettina di petto di pollo e stamattina ha mangiato con voglia anche i suoi croccantini. :) Speriamo che passi tutto e che guarisca presto l'orsacchiotto di casa :P
     
    Top
    .
3 replies since 6/2/2013, 14:44   217 views
  Share  
.