BASTA CROCCANTINI...

:-(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guowang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x

    Edited by guowang - 28/7/2008, 18:33
     
    Top
    .
  2. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mangiava i croccantini ma chissa' cosa ci mettono dentro...

    CLICCA QUI ;)
     
    Top
    .
  3. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ele,

    io non ho avuto problemi a cambiarle l'alimentazione, infatti sono passata dai croccantini al cibo fatto in casa, certo prima lo stesso e' stato mischiato ai croccantini per qualche giorno, ma ora Chacha, mangia il cibo fresco ed è diventata un vero ciclone, le bastano 5 secondi per finire la sua pappa :wub:
     
    Top
    .
  4. Noechow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, volevo chiedere un consiglio a tutti gli amanti di chow: il mio cagnone, che ormai ha 7 mesi ha sempre mangiato pasta, riso e carne trita, ma è un golosone di verdure lesse: mangia volentieri patate, piselli e carote, ma è vero che queste ultime non dovrebbe mangiarle? E' di colore crema e ho letto che le carote potrebbero fargli arrossare il pelo!!! image
    E' vero? per il resto qualche volta per colazione mangia fette biscottate con un pò di latte e ogni tanto croccantini di carne o pesce.
    Potete dirmi se sbaglio qualcosa? image
    Il veterinario si è limitato a dirmi che va bene pasta e carne trita, condita con un cucchiaino di olio d'oliva per il pelo....ma vorrei saperne di più!!!
    Ciao ciao. Noemi: :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Se Ettore cresce normalmente e sta bene... non cambiare nulla. E poi, sinceramente, mi pare che sia tutto ok. Un'unica controindicazione: niente verdure perchè fermentano... no a piselli, patate, fagioli ecc....

    Admin
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Zero broccoli, zero cavoli e tutte le verdure che possono creare flatulenze. Del resto, per i cani, le verdure non sono indispensabili.

    80 gr di carne? se fosse per quattro pasti significherebbe 320 gr al giorno? Beh! 320 grammi al giorno di carne è una razione per un Chow adulto che pesa circa 30/35 kg.

    Diciamo che, secondo me, un 130/140 gr al giorno di carne è più che sufficiente.

    Admin
     
    Top
    .
  7. Noechow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 5/2/2007, 15:05)
    Se Ettore cresce normalmente e sta bene... non cambiare nulla. E poi, sinceramente, mi pare che sia tutto ok. Un'unica controindicazione: niente verdure perchè fermentano... no a piselli, patate, fagioli ecc....

    Admin

    ok, grazie Admin, per adesso cresce bene, è stato solo un pò male perchè una volta è arrivato a mangiare il cibo del gatto...non ti dico come è stato image,poi con l'aiuto del veterinario è guarito e il cibo dei gatti non lo compro più perchè tanto la mia gattina ormai mangia quello che mangia il suo amico chow!!!
    un mega saluto, Noemi
     
    Top
    .
  8. the foreigner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    320 gr di carne al giorno????
    Ma secondo voi perchè li hanno chiamati King&Kong??????
    Verranno due san Bernardi, ve lo auguro di cuore!
    credo che dei padroni cosi non esistano in tutta Taipei!!!!!!!
    Infatti voi siete Italiani........
    Posso mandarvi la mia Camilla in vacanza?Magari mangia come i due piranha e mi cresce meglio...........
    Bacioni a King&Kong

    Per l'Admin:
    Sto facendo il brodo vegetale per poi inumidirgli riso soffiato e croccantini.
    Va bene??????
    denghiu
     
    Top
    .
  9. the foreigner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè magari i due neroni sono dei galanti e fanno i bravi con la mia piccola Pannella( ribattezzata così per via dei continui digiuni che mi fa)
    la signorina conosce solo sottilette e parmigiano
     
    Top
    .
  10. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre a proposito di croccantini e petfood pronti...sembra che siano stati "arricchiti" di un'altra sostanza... <_<
    Molte di voi, hanno già dato un'occhiata QUI! ma da una delle liste a cui sono iscritta, guardate un pò cosa mi è arrivato.

    CORRIERE CANADESE
    31 MARZO 2007

    Menù Foods, sostanza tossica nel mangime
    Melamina nel cibo per cani e gatti

    Un agente chimico utilizzato per la fabbricazione di plastica e ceramiche. È quanto rinvenuto nel mangime per cani e gatti della Menu Foods, l'azienda di Mississauga nella bufera dopo la morte sospetta di più di duemila animali in Nordamerica. Il risultato, frutto delle analisi di laboratorio effettuate dagli esperti della Food and Drug Administration, è stato presentato ieri a Washington durante una conferenza stampa: l'agente chimico in questione è la melamina. A quanto pare, i nuovi test non sono stati in grado di dimostrare la presenza nel mangime per animali di veleno per topi, un agente tossico rilevato dalle prime analisi.
    Si infittisce quindi il mi-stero in una vicenda ricca di colpi di scena che ha gettato nel panico milioni di proprietari di animali in tutto il Nordamerica. La melamina è stata rinvenuta nel glutine di grano presente nei prodotti "cut-and-gravy" della ditta di Mississauga. Secondo gli esperti della Food and Drug Administration il glutine contenente l'agente chimico sarebbe stato utilizzato anche da una seconda ditta specializzata nel mangime per animali, la Hill's Pet Nutrition. L'azienda ha ieri tolto dal mercato alcuni mangimi per gatti.
    Ora gli inquirenti stanno cercando di capire come il pericoloso agente chimico possa essere finito nel cibo per cani e gatti. «La melamina - ha dichiarato Patrick Hooker, commissario del New York State Department of Agriculture and Markets - non dovrebbe in alcun modo essere presente nei mangimi per gli animali, vista la sua tossicità. Resta da chiarire - ha poi aggiunto - se la quantità di melamina rinvenuta sia sufficiente ad uccidere un animale. Di certo, tracce dell'agente chimico sono state trovate sia nel cibo per cani e gatti della Menu Foods, sia nelle urine degli animali avvelenati». Dall'inizio della vicenda, la ditta di Mississauga ha tolto volontariamente dal mercato circa cento differenti mangimi per cani e gatti. Restano ancora da determinare con chiarezza le dimensioni del fenomeno. Negli Stati Uniti è stato accertato il decesso per avvelenamento di circa duemila animali, mentre in Ontario le morti certe sarebbe sedici, un numero che i veterinari della nostra Provincia non ritengono realistico. «Il glutine ci veniva fornito da un'azienda americana - ha dichiarato Paul Henderson, ceo di Menu Foods - che a sua volta lo importava dalla Cina. Ora che abbiamo identificato la sostanza tossica, la nostra produzione tornerà ad essere completamente sicura».


    E ancora...

    CORRIERE CANADESE
    2 APRILE 2007

    Pet food, terza ditta nei guai La Nestle Purina PetCare Corporation ritira dal mercato un mangime per cani. È giallo sugli effetti della melamina


    Si allarga a macchia d'olio l'inchiesta sul mangime avariato che ha già ucciso più di duemila cani e gatti in tutto il Nordamerica. Dopo la Menu Foods di Mississauga e la Hill's Pet Nutrion, una terza ditta specializzata nella produzione di mangime per animali ha deciso di ritirare dal mercato un suo prodotto.
    Si tratta della Nestle Purina PetCare Corporation, che ha tolto dagli scaffali dei negozi specializzati l'Alpo Prime Cuts in Gravy, un prodotto destinato ai cani. Un portavoce della ditta ha confermato che il mangime è stato ritirato a scopo precauzionale: nel prodotto, infatti, sarebbe presente il glutine di grano contenente la melamina, l'agente chimico che avrebbe causato il decesso degli animali.
    La melamina è un composto utilizzato per la produzione di ceramica, plastica e materiale per le cucine. Sulla questione gli esperti non sono riusciti a trovare una posizione comune. Venerdì scorso la Food and Drug Administration aveva confermato la presenza della sostanza sia nel mangime tolto dal mercato sia nelle urine degli animali avvelenati.
    Secondo alcuni scienziati la melamina sarebbe tossica solamente se ingerita in grandi quantitativi: se somministrata in dosi massicce per un prolungato periodo di tempo, la melamina provocherebbe lo sviluppo di metastasi tumorali.
    Anche gli esperti della Food and Drug Administration non si sono voluti sbilanciare sul rapporto di causa-effetto tra il rinvenimento dell'agente chimico nelle urine degli animali e il decesso di oltre duemila cani e gatti in tutto il Nordamerica.
    E il giallo rimane anche per quanto riguarda un secondo filone dell'inchiesta, quello relativo alla presunta presenza di tracce di aminopterina nel cibo avvelenato.
    Una decina di giorni fa, le prime analisi effettuate in un laboratorio specializzato nello stato di New York aveva confermato la presenza dell'additivo nel cibo della Menu Foods. La sostanza viene utilizzata in numerosi prodotti chimici e medicinali: l'aminopterina si può trovare, ad esempio, in alcuni farmaci anticancro e in molti veleni per topi.

    Buona lettura! image



     
    Top
    .
  11. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma direi preoccupante uno spende tanti soldi pensando di dare ai loro tesori il meglio che il mercato possa offrire e si ritrova con il suo mitico amico morto solo per una questione di business.
    Sono sempre più convinta che ho fatto bene ad interrompere l'alimentazione industriale e a farle mangiare quella casalinga certo non credo che le cose per umani siano tutti salitari ma almeno mi sento più tranquilla
     
    Top
    .
  12. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo che non capiti mai di imbatermi in qualcosa del genere...Danny ha sempre mangiato i nutro choice fortunatamente fini ad oggi mi sono trovata benissimo cresce bene e ha un pelo fantastico.è vero si che leggendo i vostri post mi vien voglia di cambiargli l'alimentazione ma visto che da quasi 4 anni mangia solo questo non vorrei che il cambiamento di cibo gli comporti qualche problema,perciò pasienza continuerà a mangiare croccantini
     
    Top
    .
  13. luna49
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Luna e allergica ai cereali percio quasi niente croccantini e devo controllare che non contengano cereali, e poi adora il pesce e la carne bianca , pero non e mai stata mangiona
     
    Top
    .
12 replies since 1/2/2007, 11:30   1005 views
  Share  
.