Mangia poco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dolcedolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao.. io ho una cucciola di sette mesi si chiama Yuuma e qualche settimana fa pesava 19 kg. da un mese o poco più fa un po di capricci per mangiare..Ha fatto una cura con rymadil per l'esattezza ha preso due scatole intere.Può essere per questo che mangia di meno?ho notato però che se nei croccantini metto il formaggino o del salmone mangia quasi tutto.. cosa può essere?Il veterinario dice sempre che sta bene,ma non mi fido molto..Grazie in anticipo :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    come mai il Rimadyl? si era fatta male? sono stati associati dei gastroprotettori?
    se mangia la sua pappa aggiungendo il formaggino evidentemente non le piacciono i croccantini al "naturale"...
     
    Top
    .
  3. dolcedolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le è stata diagnosticata la displasia .. e no,nn mi hanno dato nnt per proteggere lo stomaco.. prima di fare queste cure era davvero un gran mangiona.. Admin mi ha detto che il rymadil fa malissimo..purtroppo nn lo sapevo..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    ha fatto delle radiografie così giovane? di solito si fanno attorno ad 1 anno, 1 anno e 1/2.
    (displasia alle anche o gomiti?)
     
    Top
    .
  5. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a Mirach le fecero fare a 5 mesi per escludere la displasia, ma somministrandogli una sedazione profonda e non un anestetico. ci dissero però che, per escludere definitivamente la displasia, sarebbe stato necessario ripeterle superato l'anno di età.
     
    Top
    .
  6. dolcedolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lei nn ha dei sintomi tipo zoppia.. ho notato che verso i tre mesi metteva la zampetta posteriore storta,piegata un pò indentro e mi è sembrata molto strana come cosa..così verso i sei mesi ho detto al veterinario se potavamo fare le lastre..e ha detto che ha la displasia,io ho visto le lastre e ha la testa femore non in sede.. :( mi è dispiaciuto moltissimo.

    io le devo ripetere domani sotto consiglio del veterinario..non so che fare,sembra che non capiscono niente di chow chow e purtroppo non so a chi rivolgermi se non qui..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MillaD @ 24/2/2013, 19:58) 
    anche a Mirach le fecero fare a 5 mesi per escludere la displasia, ma somministrandogli una sedazione profonda e non un anestetico. ci dissero però che, per escludere definitivamente la displasia, sarebbe stato necessario ripeterle superato l'anno di età.

    si, si chiamano "preventive"...ma io non ne vedo l'utilità (parere personale, ovviamente); se il cane non da segni di zoppia non sono necessarie e se l'animale ha un andatura che possa presuppore una displasia fino all'età adulta non si interviene ugualmente (salvo casi gravissimi quanto rarissimi)

    CITAZIONE (dolcedolce @ 24/2/2013, 20:01) 
    lei nn ha dei sintomi tipo zoppia.. ho notato che verso i tre mesi metteva la zampetta posteriore storta,piegata un pò indentro e mi è sembrata molto strana come cosa..così verso i sei mesi ho detto al veterinario se potavamo fare le lastre..e ha detto che ha la displasia,io ho visto le lastre e ha la testa femore non in sede.. :( mi è dispiaciuto moltissimo.

    io le devo ripetere domani sotto consiglio del veterinario..non so che fare,sembra che non capiscono niente di chow chow e purtroppo non so a chi rivolgermi se non qui..

    dove abiti?
    puoi chiedere alla segreteria del club di razza se hanno il nominativo di un ortopedico nella tua zona
     
    Top
    .
  8. dolcedolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok va bene grazie.. io nn credo che il veterinario dove vado sia anche un ortopedico.. quindi domani seconte te è inutile che le faccio fare le altre lastre?anche perchè poverina è una tortura..

    potresti dirmi gentilmente dove chiamare..non sono molto pratica.. grazie :-)

    dimenticavo sono della puglia..brindisi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Devi parlare con il tuo vet, io non posso darti consigli di questo tipo.
    Ma non ho capito perché vuole rifare le rx...
    Il club di razza e' l' ANICC e puoi trovare il nr. Di telefono sul sito che se non sbaglio e'
    Www.clubitalianochowchow.com
     
    Top
    .
  10. dolcedolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per avermi risp.. cmq domani chiedo ad un altra vet che è mia amica vediamo lei che dice...è peccato se devo torturarla ad occhio..grazie per il link.. spero di trovare qualcuno dalle mie parti..secondo te per quanto riguarda il peso va bene?era 19 kili a sei mesi e mezzo piu o meno
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Il peso e' più o meno in linea, forse un po' meno....
    Ma dipende anche dalla struttura del cane più o meno massiccia, non tutti i cuccioli hanno lo stesso peso
    Dalle foto della presentazione non sembra troppo magra :)
     
    Top
    .
  12. dolcedolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) meglio così allora.. forse sono io che la vedo sempre piccola rispetto agli altri chow chow :) mercoledì ha la visita di controllo che facciamo tutti i mesi..speriamo che ha messo su qualcosina altrimenti mi sentirò male :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Dalla foto sembra più piccola di statura...sei sicura che abbia l'età che dici?
    Dove è nata? In allevamento, privato, ecc?
     
    Top
    .
  14. dolcedolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella che ho cm avatar è di un mese e mezzo fa .. cmq ho fatto l'errore di prenderla in negozia senza pedigree .. sbaglio che non rifarò mai più in vita mia visto i vari problemi che sto avendo..qnd l'ho presa era il 12 settembre e il giorno dopo la portai dal veterinario e mi disse che non aveva piu di 50 gg quindi piu o meno ha sette mesi..

    negozio*
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    errore che non si deve ripetere non solo perché la tua chow non è sana ma perché è importante capire cosa c'è dietro la vendita di cuccioli nei negozi.
     
    Top
    .
25 replies since 24/2/2013, 16:13   614 views
  Share  
.