alimentazione casalinga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lenpal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve.
    Mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di 1 consiglio rapido.
    Ho 1 chow chow di 5 mesi, peso 15 kg, ke mangia 350 gr di croccantini distribuiti in 3 pasti.
    Purtroppo ho la necessità x qualke giorno di inserire almeno 1 pasto con dieta casalinga. visto ke mi sono finiti i croccantini e li aspetto solo x giovedì prossimo.
    Posso sostituire 1 pasto con del riso normale ben cotto e senza sale, con del pesce? alternando tonno al naturale o filetti di merluzzo in bianco?
    ma in ke quantità?
    In attesa di risposta Vi ringrazio anticipatamente.
     
    Top
    .
  2. ett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    negli altri 2 pasti quanti croccantini dai?
     
    Top
    .
  3. lenpal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ett @ 7/4/2013, 14:04) 
    negli altri 2 pasti quanti croccantini dai?

    da domani, fino a giovedì posso dargli solo 100 gr a colazione.....
    in genere gli diamo 110 a colazione. 120 a pranzo, 120 a cena del Forza 10 active line
    mi occorre quindi sapere ke quantità di riso a pranzo e cena posso dargli....lo stesso x il pesce.....
    oppure dare riso a pranzo e fette biscottate a cena o viceversa.... nn so come regolarmi....help......
    grazie......
     
    Top
    .
  4. ett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a quest'età potresti passare anche a 2 pasti al giorno......comunque la mattina puoi dare 100g di crochette.... a pranzo un formaggino (tigre) o uno yogourt bianco...... a sera 100g di riso soffiato inumidito con acqua tiepida con l'aggiunti di 130g di carne macinata o pollo lesso o pesce o scatoletta di tonno al naturale(sgocciola bene)...penso che cosi vada bene..... in ogni caso 350g di crochette al giorno siano troppe.... hai conntrollato bene la razione riportata sull'etichetta?
     
    Top
    .
  5. lenpal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie x la risposta.
    solo ke il mio Axel ha solo 5 mesi.
    anzi a 6 mi dice di arrivare a 370 gr
    cmq mi serve solo x qlk giorno visto ke il mio veterinario mi ha consigliato di continuare con i croccantini fino ad 1 anno.
    adesso sto dando 100 gr di croccantini a colazione, 70 gr di riso normale con 100 gr di filetto di merluzzo, e stasera x cambiare provo a dargli 70 gr di fette biscottate sempre con 100 gr di pesce (alternando il filetto di merluzzo oggi e domani magari tonno al naturale).
    qst fino a giovedì, visto ke poi mi arrivano i croccantini.
    spero davvero ke vada bene così.
    cmq di nuovo grazie x l'aiuto.
     
    Top
    .
  6. MARCTRUMPET
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, a tutti, il mio Iago ha appena compiuto 3 mesi e pesa 9,5 kg e mangia 2 volte al dì (110g di croccantini a pranzo e cena) più un po di latte a colazione con una fetta biscottata. Volevo sapere se va bene così o devo incrementare la dose.
    Grazie e buona serata
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    La quantità e' scritta sul pacco di crocchette; a me sembra poca ed inoltre i pasti dovrebbero essere 3
    Non hai chiesto consiglio all'allevatore?
     
    Top
    .
  8. vannyvox73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... e come al solito quando parli di "allevatore" spariscono tutti.... che triste...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    :sick:
     
    Top
    .
  10. kirah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho una femmina di chow chow di 5 mesi (il 4 marzo ne compie 6) cosa posso dare da mangiare?? solo dieta casalinga niente croccantini non li mangia più, fino a qualche giorno fa le davo i monge riso e salmone
    p.s. pesa 16 kg
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Ne hai parlato con l allevatore?
     
    Top
    .
10 replies since 7/4/2013, 12:33   694 views
  Share  
.