Aiuto dermatite o intolleranza???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    anche io con l'agnello ho risolto problemi di prurito...prima alfred mangiava crocchette al pollo ma aveva iniziato a grattarsi molto...
     
    Top
    .
  2. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da circa 20 giorni sto' dando a Yoshi Monge agnello riso e patate alternando un pasto con riso Bianco molto cotto e lavato dall' amido con del tonno al naturale .Mi sembra per il momento che oltre a gradire questa dieta stia molto bene , infatti non si gratta e non si morde come faceva mesi fa.L' unico dubbio che ho e' se va bene il Monge che sto dando che è già un adult ma avevo paura che il Puppy fosse troppo forte per lui ed inoltre volevo provare l'agnello come proteina visti i problemi avuti in passato .Cosa ne pensate ??Yoshi oggi compie 9 mesi ,questa dieta che sto facendo adesso gli dara' tutte le sostanze necessarie per la sua crescita ?? Ciao
     
    Top
    .
  3. Simbamia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sono giusy anke io ho lo stesso problema con la mia piccola be ora ha quasi un anno
    ho cambiato quattro veterinari e mi hanno prescritto solo ol clorexyderm lwi ha solo delle makkioline sotto al pancino ma si garatta sempre xo con la pappa derma comfort della royal canin mo sono trovata bene sperando che ora va via :( aggiornatemi su qualkos alro sai è il mio primo cane e sono preoccupata :cry:
     
    Top
    .
  4. Simbamia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sono giusy oggi mi sono iscritta ho risposto ad una tua discussione ma non ho ankora avuto una risposta non so come funziona potresti aiutarmi perche anke la mia simba ha lo stesso problema grz :D
     
    Top
    .
  5. HairyBear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciglius @ 12/8/2013, 10:39) 
    Da circa 20 giorni sto' dando a Yoshi Monge agnello riso e patate alternando un pasto con riso Bianco molto cotto e lavato dall' amido con del tonno al naturale .Mi sembra per il momento che oltre a gradire questa dieta stia molto bene , infatti non si gratta e non si morde come faceva mesi fa.L' unico dubbio che ho e' se va bene il Monge che sto dando che è già un adult ma avevo paura che il Puppy fosse troppo forte per lui ed inoltre volevo provare l'agnello come proteina visti i problemi avuti in passato .Cosa ne pensate ??Yoshi oggi compie 9 mesi ,questa dieta che sto facendo adesso gli dara' tutte le sostanze necessarie per la sua crescita ?? Ciao

    Anche Yaki ha fatto un pò lo stesso percorso.... stesse dermatiti con cortisone e altro... e stessa soluzione con le stesse crocchette della monge...
    Solo che noi partivamo da una crocchetta diversa consigliata dall'allevatore.
     
    Top
    .
  6. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^_^ Con Yoshi da Agosto sembra che abbiamo risolto adesso sta benissimo , abbiamo trovato il giusto equilibrio con un' alimentazione mista : 2 pasti al gg , 200/250 gr di Monge Agnello riso e patate e una ciotola di riso soffiato con carne di manzo cruda o tonno naturale o ogni tanto uovo .Ciao
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Siamo contenti di leggere che Yoshi sta bene adesso :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ogni tanto uovo
    Rigorosamente solo tuorlo e non più di un tuorlo alla settimana. Provoca dissenteria se il Chow non è abituato ad esso. Meglio evitare la somministrazione in estate.
     
    Top
    .
  9. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) Ok grazie !!! Imparata un'altra cosa , io davo l'uovo intero sodo o strapazzato in padella senza grassi e avevo idea che dei due il tuorlo fosse il meno digeribile . Grazie ancora ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Se sodo va bene anche l albume, solo nell uovo crudo devi eliminarlo
    (Perché contiene una proteina che distrugge la vitamina H)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Quoto Blackribbon
     
    Top
    .
  12. Django81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, il mio Django da qualche giorno fa mi sono accorto che nel lato della zampa aveva una mancanza di pelo ed era un po umido ma non sangue ma come se fosse aqua misto a sangue una colorazione chiara, vado dal veterinario mi dice che si tratta di dermatite e mi prescrive augumentin, gentalyn da mettere nella zona interessata e strofinare con il sapone di marsiglia sempre li in quella zona. A breve pubblico foto di com'era il giorno che ho notato questo problema e poi di come sta oggi. Lo sto trattato solo con la gentamicina e sembra miglorare sono solo rimaste delle bollicine sembrerebbe piene di acqua. Che ne pensate? https://image.forumcommunity.it/9/4/2/2/5/0/5/1401966200.jpg

    IL PRIMO GIORNO SI PRESENTAVA COSI..
    https://image.forumcommunity.it/9/4/2/2/5/0/5/1401966428.jpg

    Edited by Django81 - 5/6/2014, 13:08
    Attached Image
    20140603_193025-1

     
    Top
    .
  13. Django81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...siete tutti già in ferie :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    :D
    Non tutti...
    Ma se il tuo vet ha consigliato una terapia è' meglio seguire il suo consiglio.
    Non ti ha detto quale potrebbe essere la causa della lesione?
     
    Top
    .
  15. Django81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risp..il vet mi ha detto e una lesione dovuta all alimentazione, consiglandomi di cambiare e dare quelle della hill's <_< <_< ma io lo escludo anche perché mangia sempre la stessa cosa ovvero crocchette monge con aggiunta di carne sempre della monge special dog.
     
    Top
    .
31 replies since 20/5/2013, 18:48   2222 views
  Share  
.