Il mio cane zoppica appena sveglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Winter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena si alza dopo che si è steso zoppica ma poi scaldandosi e continuando a camminare passa, secondo voi cos' è??? Ho paura sia una displasia....però la cosa dura solo da un giorno e lui ha 6 mesi!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Non l hai portato dal veterinario?
    E ne hai parlato con l allevatore?
     
    Top
    .
  3. Winter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce l' ho da quando aveva 3 mesi ed è capitato solo ieri sera e sta mattina....lo porterò domani ora non sono aperti e qui vicino non c'è una clinica
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Pensavo fosse una cosa cronica...talvolta può accadere durante la crescita, oppure ha camminato troppo o per altre motivazioni.
    Zoppica con l anteriore o posteriore?
     
    Top
    .
  5. Winter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anteriore
     
    Top
    .
  6. Ottochow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti e ben ritrovati.

    rispolvero questo post per chiedere un consiglio:

    a volte porto Otto (che adesso ha 3 anni e mezzo) in un grande campo cintato dove spesso trova altri cani con cui gioca in modo molto vivace: corre, salta, scivola nel fango, ecc.. Credo che per lui sia un gran divertimento; il problema è che quando torniamo a casa, dopo qualche ora inizia a zoppicare con la posteriore sinistra e, dopo che si è sdraiato, fa fatica a rialzarsi (ha dolore è guaisce). Ho notato che nonostante tutto il sintomo si allevia dopo un po' che cammina quando lo riporto fuori per la pipì : come se dopo essersi "scaldato" evesse meno fastidio.

    Di solito il giorno dopo (stando a riposo) non zoppica più e non sembra avere dolore: cammina regolarmente, trotta o corre, è vivace, il solito insomma.

    secondo voi dovrei evitargli di correre con altri cani (tra l'altro più veloci di lui) e fare giochi scatenati?

    grazie!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Dipende da che cosa è causata la zoppia...mai fatta una visita dall ortopedico?
     
    Top
    .
  8. Ottochow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ancora, anche perché la cosa si è verificata solo un paio di volte (ieri la seconda) dopo averlo lasciato fare corse pazze con altri cani.

    normalmente non zoppica.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Con alfred mi è successo una sola volta ...quando si alzava dopo lunga dormita o riposo zoppicava con una zampa anteriore, il vet che l'ha visitato ha diagnosticato un'infiammazione (ora non ricordo il nome esatto) dovuta molto probabilmente a salti e corse sfrenate che è solito fare :( , Mi ha anche spiegato che questo tipo di infiammazione si manifesta quando il cane è "a freddo" ovvero dopo un periodo d riposo e poi mano mano che cammina e si riscalda tende a diminuire...abbiamo risolto completamente ma abbiamo dovuto fare delle punture.
     
    Top
    .
  10. Ottochow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfredlu @ 10/2/2014, 22:37) 
    Con alfred mi è successo una sola volta ...quando si alzava dopo lunga dormita o riposo zoppicava con una zampa anteriore, il vet che l'ha visitato ha diagnosticato un'infiammazione (ora non ricordo il nome esatto) dovuta molto probabilmente a salti e corse sfrenate che è solito fare :( , Mi ha anche spiegato che questo tipo di infiammazione si manifesta quando il cane è "a freddo" ovvero dopo un periodo d riposo e poi mano mano che cammina e si riscalda tende a diminuire...abbiamo risolto completamente ma abbiamo dovuto fare delle punture.

    grazie alfredlu, è più o meno quello che è capitato a Otto. Lo terrò sotto controllo e lo farò visitare.
     
    Top
    .
9 replies since 17/11/2013, 11:26   23644 views
  Share  
.