otite ed alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cassandra!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! sono nuova quindi spero di aver 'azzeccato' la sezione per la mia domanda...
    Il mio chow di 3 mesi ha l'otite (le orecchie puzzano tantissimo) ed il veterinario mi ha prescritto delle gocce per una settimana precisando però che la causa di tutto (ed anche della diarrea che ha da qualche giorno) è l'alimentazione. Io gli davo il pesce della linea fitness della Trainer ed ora sono passata all'anatra sempre della Trainer ma la diarrea non passa :( ... il mio vet è per l'alimentazione casalinga ma io non riesco a cucinargli per tre pasti al giorno quindi adesso sto facendo: un pasto riso soffiato e 50 gr di croccantini, un pasto con la pasta ed un po' di parmigiano ed un pasto 75 gr croccantini. Lui pesa 8.5 kg quindi non dovrebbe essere sottopeso ma ho l'impressione che questi 'dosaggi' non siano corretti. Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e mi sa consigliare un'alimentazione mista? Non vorrei fargli venire la dermatite!
    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Il cucciolo è' sotto peso, la giusta dose e' scritta sul pacco di crocchette ma ho visto che la Trainer non fa mangime per cuccioli all anatra.
    Chiedi al tuo allevatore la marca più idonea, quello che stai usano si da da 5 mesi in poi
     
    Top
    .
  3. Cassandra!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 3/1/2014, 23:05) 
    Il cucciolo è' sotto peso, la giusta dose e' scritta sul pacco di crocchette ma ho visto che la Trainer non fa mangime per cuccioli all anatra.
    Chiedi al tuo allevatore la marca più idonea, quello che stai usano si da da 5 mesi in poi

    Si chiama "Puppy&Junior Medium/Maxi Duck-Rice-Oil" della Trainer quindi come età dovrebbe andar bene.
    Anatra o no, il problema sono proprio i croccantini in sè.. li mangia con voracità ma allo stesso tempo non li tollera.
    Per quanto riguarda l'allevatore mi ha consigliato il pesce ma l'esito è stato negativo... non ci siamo lasciati in buoni rapporti (se ritieni oppurtune altre info ti mando un messaggio privato perchè il forum è pubblico e non è corretto pubblicizzare la cosa, anche se questa persona tutto questo rispetto non se lo meriterebbe).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Pardon...ho visto ora che c'è la confezione puppy/junior
    Pensavo Trainer facesse puppy solo al pesce
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Anche con Alfred all'inizio ho avuto piccoli problemi di alimentazione , non di diarrea ma dermatologici...le crocchette al pollo gli facevamo venire prurito e arrossamenti sulla pelle e quindi siamo passati all'agnello e riso..con agnello e riso non aveva più problemi dermatologici ma alla lunga gli facevano venire la gastrite...alla fine siamo passati all'alimentazione casalinga ed ora sta bene :) sia a livello di gastrite che di pelle...ci abbiamo messo un pò ma poi abbiamo risolto tutto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Il cucciolo è decisamente sottopeso. A quest'età dovrebbe pesare attorno agli 11/12,5 kg.
    Per quel che riguarda l'alimentazione, visto il problema di intolleranza, se vuoi, sentiamoci telefonicamente. Tel 340 2580552 Isabella
     
    Top
    .
5 replies since 3/1/2014, 21:59   189 views
  Share  
.