Perplessa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Con Nora, per vari problemi, sono passata da un alimentazione industriale ad una casalinga (consigliata dall omeopata) composta in gran parte da carne cruda (o yogurt o pesce o fiocchi di latte),pochi cereali e frutta (la verdura nn la manga nemmeno sotto tortura).
    Leggendo (e parlando con qualche allevatore) un po' qua e la come sempre si trovano pareri discordanti, solitamente tutti consigliano un alimentazione più simile possibile a quella dei lupi ma oggi ho letto un articolo tratto da un libro (Canine Nutrition di Cusick) in cui si dichiara, a mio parere giustamente, che ogni razza ha bisogno di un alimentazione diversa a seconda del luogo in cui si è sviluppata...ed a proposito del chow l autore scrive che agli albori della razza il loro pasto era per gran parte composto da cereali (riso o orzo), verdure ed una piccola parte di proteine.
    Praticamente il contrario di quel che sta mangiando ora Nora...

    Edited by blackribbon - 7/7/2014, 21:54
     
    Top
    .
  2. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :unsure: Io sono fortemente convinto che il Chow sia una razza veramente delicata e problematica sotto questo punto di vista .Davvero credo che non esista l'alimentazione perfetta per questa razza .Ultimamente frequento spesso Instagram e vedo Chow di tutto il mondo ....Dalla Cina al Canada alla Corea alle Filippine che hanno più o meno gli stessi problemi ...Un sacco di Chow con collari elisabettiani , evidentemente è una razza molto predisposta a intolleranze dermatiti Ecc...Io con Yoshi come sapete ho passato un periodo davvero critico nei primi mesi di vita , ma per fortuna abbiamo risolto .Ho avuto però modo di sperimentare non molto tempo fa cosa è la manchevolezza ed il risentimento nel mio Yoshi : Un giorno mi aveva fatto arrabbiare e l' ho fortemente sgridato dandogli anche uno sculaccione .Dopo ho fatto l'errore di lasciarlo solo per qualche ora .Quando sono tornato si era mordicchiato nella zona alta della coscia creandosi una lesione uguale a quelle che si faceva quando aveva problemi con il cibo.Mi sono sentito una M.... Questo dimostra ancora quanto siano sensibili i nostri cani .Pero mi viene da pensare : Dermatite quindi o manchevolezza? Spesso forse la seconda . Ciao a tutti ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Nora ha diversi problemi ma per fortuna non dermatiti...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Io trovo che sia una razza molto forte, che non ha patologie particolari e che... le dermatiti non sono, per la maggior parte delle volte, di origine alimentare.
    Per credere, dare un'occhiata ad altre razze: bassotto, alano ecc.
     
    Top
    .
3 replies since 7/7/2014, 14:26   156 views
  Share  
.